Proposta di modifica per il fourm

M

MikeTheMagic

Ospite
Ospite
Una proposta per il nostro caro BigGun (sempre se fattibile):
ovvero chi si iscrive (oppure tutte le persone a zero messaggi) devono obbligatoriamente scrivere almeno 1 messaggio (altrimenti non possono visualizzare nessuna parte del forum).
In questo modo per tutti gli utenti si rende obbligatorio il messaggio di benvenuto (due righe non fanno mica morire)....visto che le girls sono parecchie ma solo in poche si presentano!
Questo non me lo sono inventato io ma l'ho visto su alcuni forum che frequento (niente a che fare con questo...sono forum su satellite hacking): in alcuni ci sono anche soglie di messaggi (ad esempio per vedere alcune sezioni del forum e' necessario avere almeno 10 messaggi ecc)...
io l'ho buttata li' ....
Saluti
Mike
 
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.647
Reaction score
73
Ottima..io l'abbinerei a una conta degli accessi in rapporto ai posts. :big_boss:
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.323
Età
52
Località
Rimini
...sono tutte cose alle quali avevamo pensato anche in Amministrazione. Se ricordate il tempo dei "tacchini" si provvedeva a eliminare tutti gli utenti che non avevano contribuito nell'arco di 60 giorni. Purtroppo l'implementazione di queste modifiche è stata sospesa in quanto a breve (spero) ci modificheremo la piattaforma passando da phpbb a Vbulletin.

Questo consentirà di implementare nuove funzionalità che richiedono il maggior numero di utenti possibili.

Ad ogni modo, il manuale del buon amministratore di forum, cita testualmente che gli utenti sono tutti uguali, fino a prova contraria. Limitazioni di questo tipo, piuttosto che incentivare, hanno la tendenza a scoraggiare chi si approccia per la prima volta con le community on line. Sono fiducioso che nella enorme platea di lurker, ci sia qualche punter con la P maiuscola piuttosto che i furbetti che fanno di tutto per girare intorno alle restrizioni per leggere le recensioni e tirarsi una pippa...
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
Qualcuno potrebbe usare il materiale qui recensito per farne una pubblicazione, a mio avviso, di successo.
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
831
Reaction score
4
TheBigGun ha scritto:
... Sono fiducioso che nella enorme platea di lurker, ci sia qualche punter con la P maiuscola piuttosto che i furbetti che fanno di tutto per girare intorno alle restrizioni per leggere le recensioni e tirarsi una pippa...

.. è vero, infatti ... tra l'altro, questo è un argomento su cui vale la pena di spendere 2 parole: premesso che ci sono e ci saranno sempre quote di utenti lavativi a 360°, è altrettanto vero che, dopo 10 anni di frequentazioni di questi forum sul tema, ho avuto modo di constatare, attraverso i PM e/o le e-mail che ricevo, che ci sono Utenti silenti, o che, comunque, scrivono pochissimo, che tuttavia sono delle macchine da guerra impressionanti, in possesso di una mole di dati di tutto rispetto sull'argomento a noi caro... ciò mi ha portato alla conclusione che i Forum, paradossalmente, muoiono quasi sempre per colpa di coloro che scrivono, e che verso i cosidetti lurkers, contro cui ci si accanisce spesso in modo ostile (vedere, ad esempio, il Thread dal titolo "Guerra ai Lurkers", ndr), dopotutto, sono Utenti inoffensivi, magari fastidiosi, irritanti per certi aspetti, ma, comunque, inoffensivi... la fortuna o la disgrazia di un qualunque Forum, di qualunque argomento tratta, dipende dalla qualità dei contenuti dei thread/post che si scrivono … come già ebbi modo di scrivere a settembre 2009 in PFI, nella Sezione Mondo Transgender / Italia del Nord / Lombardia / Tutte le province lombarde / Info OTR a Zingonia / ho potuto constatare che i Forum non muoiono per coloro che restano nell’ombra, silenti .. dopotutto più inoffensivi di così !! .. ma per la qualità dei Thead / Post di coloro che, al contrario, scrivono ... magari, pure molto …più scrivi, più hai responsabilità ... se scrivi cose che non interessano a nessuno, un Forum, qualunque Forum, di qualunque argomento tratti, va in agonia e, lentamente, giorno dopo giorno .. scivola verso il baratro ... e i segnali premonitori, le persone avvedute, li avvertono con congruo anticipo .. comunque, sia i lurkatori, come coloro che scrivono cose di nessun interesse per la comunità dove si trovano, o pensano di crearsi il proprio bar sottocasa o la propria chat possono essere emarginati senza problemi, se viene adottata nei loro confronti una politica che sbarra loro il cammino ... in ogni caso, ho potuto osservare che anche facendo un po’ di pulizia occasionale, determinati Utenti sono riusciti a re-iscriversi con relativa facilità, alcuni, addirittura, e questi sì che sono peggio dei lurkers, sono stati così sfacciati da lasciare andare a morire il vecchio nick con il quale entrarono qui e iscriversi nuovamente con un secondo nick … questo atteggiamento è ancora più irritante di quello di un lurker … tra l’altro, mi è venuto in mente un sistema che potrebbe rivelarsi utile per monitorare l’atteggiamento degli Utenti nei confronti dei contenuti del Forum … illustrerò in PM …
ilcacciatore
 
Commenta
Alto