Prurito del pene

Registrato
11 Settembre 2012
Messaggi
5
Reaction score
0
Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio. Intanto premetto che mi sono iscritto da poco ma non sono assolutamente un troll. E' da alcuni mesi che ho la punta del pene arrossata , a volte solo la punta , a volte l'arrossamento si estende, e un leggero prurito interno. Sono andato dal dermatologo e mi ha prescritto un tampone uretrale. Le analisi hanno confermato la presenza dello streptococco agalactiae. Il dottore mi ha prescritto un'antibiotico in pillole (12 capsule) e una crema . Ho finito l'antibiotico da alcune settimane ma di effetti neanche l'ombra. Mi sapete dare un suggerimento? Grazie infinite
 
Registrato
11 Settembre 2012
Messaggi
5
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #7
Cosa dite, torno dal medico? Ahahah. Il problema è che il medico vuole farmi rifare il tampone. E solo chi l' ha fatto puó capire il dolore che provoca. Ma secondo voi sarebbe utile cambiare il principio attivo dell' antibiotico dato che ho visto che è sensibile a molte cose? O magari fare una cura piú lunga?
 
Commenta
Registrato
9 Dicembre 2009
Messaggi
11.019
Reaction score
15.702
Località
Cosenza
alex, qui non siamo medici, per cui non possiamo darti dei consigli utili per risolvere il tuo problema. Purtroppo l'unico consiglio valido è proprio quello che ti hanno dato tutti nelle precedenti risposte, ovvero quello di tornare dal medico per una nuova visita, solo lui può aiutarti. :wink:
 
Commenta
Registrato
11 Settembre 2012
Messaggi
5
Reaction score
0
Oh, mollami subito che non sono un troll, chiaro? Se non ti interessa sei liberissimo di non rispondere. Figa che gente c' è qua dentro
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.854
Reaction score
2.707
Località
———
...già fatto.

P.S.
Quel batterio che nomini non è indagato tramite tampone uretrale.
Per tampone uretrale si intende una serie di 5 tamponi uretrali da cui si ricavano le culture per TUTTI i microrganismi patogeni che
possono infettare l'uretra e il tuo amico non c'è mai stato.
Incuriosito sono andato a leggere su internet e pare che il batterio che citi sia ricercato solo nelle donne in cinta prossime al parto e
per di più nella vagina non nell'uretra.
Tanto per chiarire, ma ès olo l'ultima delle incongruenze del post.
 
Ultima modifica:
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.854
Reaction score
2.707
Località
———
Oh, mollami subito che non sono un troll, chiaro? Se non ti interessa sei liberissimo di non rispondere. Figa che gente c' è qua dentro
Tono tipico....

E' proprio il contrario, la sezione "cartella clinica" a me interessa molto e vorrei che mantenesse la serietà e l'affidabilità di persone che parlano
di esperienze personali realmente e spesso dolorosamente (in senso emotivo) vissute.

Più in generale il forum è colpito da numerosi nick fittizi in genere con pochi post all'attivo (da 1 a max 20, molto spesso 2 o 3) dove
argomenti provocatori sono esposti in maniera inattendibile ed anche un po' ridicola, si sente che sono finti. L'argomento principale è di carattere sanitario (ma non solo, basta inventare) e ciò mi da molto fastidio visto la concretezza e l'utilità dei temi trattati spesso con personale "sfortunata" competenza.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
11 Settembre 2012
Messaggi
5
Reaction score
0
Dico una cosa poi la chiudo con te perchè sono gia stanco. Il batterio viene indagato nelle donne incinta perchè è pericoloso per i bambini. Secondo i tamponi che mi hanno fatto sono tre e non cinque. E terzo ti garantisco che il batterio si indaga anche col tampone. Chiudo
 
Commenta
R

ruscianel

Ospite
Ospite
i taponi uretrali danno molto spesso falsi positivi,e falsi negativi,la miglior cosa e andare da
un urologo di serie a, e relativo centro analisi dove su urine di primo getto fanno una ricerca colturale
e relativo antibiogramma.
 
Commenta
Registrato
11 Settembre 2012
Messaggi
5
Reaction score
0
Ho fatto tutto. Il tampone da risultato positivo e quindi è stato fatto l' antibiogramma. Ma le urine non hanno dato niente di positivo. Risultato : io ho sempre il prepuzio arrossato e un leggero prurito interno
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2012
Messaggi
286
Reaction score
226
Salve,
da qualche giorno avverto un certo prurito sulla punta del glande che in certi momenti è fastidioso. Noto anche un certo arrossamento sul glande nella parte vicino al prepuzio, quindi prurito e rossore non sono nello stesso punto. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
Commenta
Alto