[RECE] LAOS

Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
436
Reaction score
195
Località
FOTPAR - Foxconnland
Signori, torno or ora dai miei loschi affari tra Cina e la summensionata nazione e volevo porre alla vostra attenzione il fatto che si muove molto nella capitale, Vientiane. Nel caso qualcuno dovesse muoversi nel SEA sappia che il mercato pubblico apre subito dopo il tramonto. Le parallele al lungo mekong, la Phou Nam e la strada che va al "morning market" sono molto invitanti. More info a seguire appena mi sarò "sfusato" del fuso orario.

Ah, tanto per aggiungere info si parla di 200.000km locali per comprare sulle bancarelle ;)

FOLA
 
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
436
Reaction score
195
Località
FOTPAR - Foxconnland
  • Creatore Discussione
  • #3
Ho finalmente un pò di fiato.
A Louang Prabang si trova poco, pochissimo e a prezzi europei. Si signori, EUROPEI. Nessuna esperienza diretta perché in tutta onestà 100 gradini ho voglia di farli solo a Milano, al limite a Roma... Bangkok forse :)
Il posto, LP, si è trasformato da mecca del relax a macchinetta mangiasoldi, se dovessi tornarci non sarà per piacere...

Vientiane:
Non ho indagato, per motivi di tempo, dunque non so quale sia il nome locale per trans, donnine e ragazzi. Dopo il tramonto, intorno alle 21/22 si capisce immediatamente una cosa andando in giro, il mercato è proprio agli albori. Tutte sorridenti, ti chiamano e hanno quasi vergogna a parlarti, tentennano su quanti gradini chiederti. I locali non prestano molta attenzione ai trans, presumo siano come i Thai. In questa piazza (Nam Phou) ho effettuato il primo incontro, una tgatta molto giovane, 21 anni confermati da un suo documento (cosa della quale non smetterò mai di informare gli amici, nel SEA potreste incontrare persone dichiaranti una maggiore età... chiedete un documento se non siete sicuri, se vi beccano con una minorenne sarete puniti severamente [anche con megamazzette], non scherzateci). Si faceva chiamare "shikira", presumo volesse dire Shakira. Mi ha sorriso, mi ha salutato in inglese, ho risposto in Lao, altro sorriso. Due chiacchiere e poi mi chiede dove vado... "cerco compagnia per la serata". Mi spara una scalinatona, 50gradini da lei. Le dico "sono farang, non stupido, se mi tratti bene io rimango qui un pò di giorni", mi squadra e mi fa una domanda strana "sei gentile?" e io "certo". Si conclude per 100 gradini 4 giorni tutte le sere. Quale affare (per il trattamento)! Casa sua molto vicina, una catapecchia, ma pulita e ordinata. Vive con una donna professionista.
Dolce, affettuosa, ho dormito da lei 2 notti, pulitissima, all'inizio macchinosa e poi si lascia andare. Le piace la cosa romantica (ecco il perché del "sei gentile?") ma non disdegna un movimento più grezzo. Alla fine di ogni giro in giostra molto premurosa mi portava a fare una doccia, mi insaponava, sciacquava asciugava ecc. ecc. ecc.
Incontrate altre 3 nei giorni a VN, due nella zona di fianco allo stadio, niente di particolare se non il culo stretto per entrambe e la proposta di una di farlo senza protezione per 20gradini. L'ultima sul lungo Mekong, "ndéndé" o nome simile, all'inizio della zona ristoranti.
Tutte poco dotate tranne l'ultima, una con un bel 18 tondo, sotto i 30 sicuramente ma molto molto carina con la quale ho passato praticamente l'altra settimana. Una vera forza della natura, leggerissima, una succhiatrice spettacolare 7 sere 180 gradini. Quasi stesso trattamento di Shikira, meno romantica ma dolce, attenta, premurosa alla stessa maniera. Anche lei mi ha riservato il bagno a fine giostra. Dormito da lei 4 notti. Ovvio, nei 180 gradini NON sono incluse le colazioni offerte dallo scrivente (una 20ina di gradini per 4 volte). Mi ha riempito di pompini, le piaceva molto e mi ha chiesto un sacco di info sull'Italia, magari verrà prima o poi. Massaggio prostatico molto molto ben fatto. Quando succhiava infilava due ditina nel buco e stimolava... Una gran porca.
Nessuna aveva cellulare né, tantomeno, una mail o un annuncio. Il mercato è inesistente.
Io ero al Lane Xang Hotel, non ho chiesto se potessero entrare "ospiti" perché in compagnia di colleghi d'affari.

Spero sia stato utile almeno per le zone.

FOLA
 
Commenta
F

fabio0675

Ospite
Ospite
Recensione Laos - Vientiane
PRIMA PARTE
In Laos ci sono stato 2 volte, nell' Aprile e nel Settembre del 2009.
Ho fatto con la Blu-Express il viaggio Milano-Bangkok, dopo ho preso il volo con l' Airasia per l' aeroporto per Udon Thani (città thailandese vicino al confine del Laos), e dall' aeroporto di Udon Thani ho preso un minibus che mi ha portato al confine con Laos. Lì con $ 25 ed 1 foto, ho fatto il visto per Vientiane. La prima volta ne ho approfittato andandoci con un' amico, che ci transitava alcuni giorni per lavoro e ci era già stato in precedenza.
Superato il confine dalla parte di Nong khai, prendo un Tuc Tuc per Vientiane che dista circa 20/30 minuti dal confine.
Soggiorno all' Asian Pavillon Hotel di Vientiane, vicino alla piazza descritta dall' Utente FOLA. Hotel decente, con Wireless in camera gratuito (su richiesta della password in reception), fanno tranquillamente entrare le ragazze in camera senza supplemento, controllando e registrando le carte d'identità. Il prezzo della stanza era attorno ai $ 20 e siccome l' euro era bello forte, me la cavavo con circa €. 13.
La piazza verso sera comincia ad essere frequentata da numerosi Ladyboy che cercano di "agganciarti".
L' attraversavo ogni sera quanto andavo a cenare al pulito ristorante internazionale a pochi passi dalla piazza, in cui a volte trovavi a bere un drink qualche ragazza davvero piacevole e bella (spesso accompagnata dal boyfriend di turno).

Ed ora veniano ai tour serali....

segue....
 
Commenta
F

fabio0675

Ospite
Ospite
Recensione Laos - Vientiane
SECONDA PARTE
Per quanto non vi siano i numerosi "intrattenimenti" che ci sono nelle località thailandesi di Bangkok,Pattaya e Patong di Phuket, segnalo comunque qualche locale degno di nota, in cui a volte ho trovato delle gnocche degne di essere "impalmate".
Prima di procedere alla descrizione dei locali, gli unici che ritengo validi, segnalo che a volte è stato assai difficoltoso distinguere una ragazza Laotiana da un Ladyboy/trans Laotiano. Alcuni sono fatti talmente bene che 1 volta inconsapevolmente, io ed il mio amico ce ne portammo 1 a testa in camera! :biggrin: Il timbro di voce era molto femminile, la correzione del pomo d'Adamo era ben fatta, i tratti del corpo erano molto femminili e nell' insieme gradevoli. L' esperienza comunque è stata tutto sommato piacevole!

Molti locali con turisti occidentali di Vientiane insomma, pullulano di Ladyboy ben fatti e ben integrati, con le intrattenitrici femminili.

segue....
 
Commenta
F

fabio0675

Ospite
Ospite
Recensione Laos - Vientiane
TERZA PARTE

1) Bor Pennyang
Locale abbastanza conosciuto, è situato al 3° piano senza ascensore :w00tmesalia: , ma la salita ne vale la pena. Trovai la prima sera una ragazza davvero notevole con cui passai il resto della serata oltre che qui, in discoteca ed in hotel :biggrin: . Il locale chiude a mezzanotte, dopo tutti si spostano nella discoteca che descrivo di seguito.
L' intrattenimento ebbe un rate di 35, e per tutta la notte mi fece fare 3 giri di "giostra".

2) Discoteca Don Chan Palace
Finita la serata al Bor Pennyang , la ragazza mi caricò sul motorino, e ci dirigemmo alla Discoteca Don Chan Palace, situata nell' Hotel Don Chan Palace, a pochi minuti di distanza e dove ci feci le 3 del mattino. La cosa che notai a Vientiane era che una buona parte delle ragazze "Freelancers", possedevano il motorino di proprietà.

Vi chiederete, che birra ho bevuto fino alle 3 del mattino!? La possibilità della scelta della birra, era molto, ma mooolto limitata, avevano solo la birra Lao da 66 cl ! :shok: Che dopo un po' mi ha fatto venire un gran mal di testa...
In alcune serate ho trovato qualche ragazza e qualche ladyboy di rara bellezza.
Ho contato almeno un 25 % di ladyboy rispetto alle frequentazioni femminili, ma, siccome 1 volta, mi sono pure sbagliato... diciamo "confuso", non escludo ce ne siano, anche un 5 % in più, rispetto a quello da me stimato!

segue...
 
Commenta
F

fabio0675

Ospite
Ospite
Recensione Laos - Vientiane
QUARTA PARTE

3) Disco Future
Questa l' ho trovata l' ultimo giorno che sono stato a Vientiane. Ambiente elegante, presenza femminile di buon livello, 4/5 ragazze davvero notevoli per essere nel Laos, Freelancers di classe anche elevato.
Nel locale non fanno entrare ladyboy, l' ho capito perchè non ne ho intravisto manco uno, anche perchè controllano in maniera scrupolosa,tutte le carte d'identià (escluso quelle degli stranieri).
Vi dò un' assaggino di una foto di una freelancer (maggiorenne) fatta con il cellulare in camera :

[attachment=0:2gjc6jo0]Laos-G.JPG[/attachment:2gjc6jo0]

4) Sale massaggi/Bordelli
Dai nomi assai difficili da ricordare, ne ho visti con ragazze meritevoli soltanto 1, accompagnato da un tuc tuc (taxy locale).

5) Altri bar/locali di intrattenimento
Ne ho visto per la verità almeno una decina, ma la presenza di fauna femminile era davvero scarsa o i locali erano vuoti per mancanza di turisti, forse perchè in bassa stagione.

CONCLUSIONE
Per quanto sia carina come capitale, la "consiglio" per soggiorni di relax, per non più di 3/4 giorni. Alla lunga può annoniare, soprattutto per chi è abituato ai numerosi locali di intrattenimento thailandesi di Pattaya,Bangkok, Patong di Phuket.
 

Allegati

  • Laos-G.JPG
    Laos-G.JPG
    6,4 KB · Visite: 928
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
436
Reaction score
195
Località
FOTPAR - Foxconnland
  • Creatore Discussione
  • #8
Concordo pienamente con fratello fabio, per me significava unire lavoro e piacere dunque l'assenza di centinaia di go-go bar/disco/sale massaggi non mi è per nulla pesata. D'altro canto se si cerca una sala nuru nuru come il colonze a BKK scordatevelo.
Giusta anche l'osservazione sull'estrema femminilità dei kathoey, a proposito fabio, hai capito come li chiamano in Laos? e sulla scelta delle birre. In Laos c'è solo Beerlao.

FOLA

PS: dovrei tornare st'inverno, sperando di allungare la sosta in Thai
 
Commenta
F

fabio0675

Ospite
Ospite
FOLA ha scritto:
Concordo pienamente con fratello fabio, per me significava unire lavoro e piacere dunque l'assenza di centinaia di go-go bar/disco/sale massaggi non mi e' per nulla pesata. D'altro canto se si cerca una sala nuru nuru come il colonze a BKK scordatevelo.
Giusta anche l'osservazione sull'estrema femminilità dei kathoey, a proposito fabio, hai capito come li chiamano in Laos? e sulla scelta delle birre. In Laos c'è solo Beerlao.

FOLA

PS: dovrei tornare st'inverno, sperando di allungare la sosta in Thai
A dir la verità no, ma penso che la parola thailandese kathoey vada più che bene! Un saluto anche a te fratello viaggiatore!
 
Commenta
Registrato
6 Settembre 2010
Messaggi
13
Reaction score
0
Prima di tutto ringrazio Fola e Fabio per le utili info, anche perchè non è facilissimo trovarne su internet. A breve mi recherò in Thailandia ed ho deciso di fare una deviazione di un paio di giorni a Vientiane. Diciamo che sono rimasto molto incuriosito dalle rece fatte da loro sui trans locali molto belli e reattivi a quanto pare. Volevo sapere se qualcuno ha notizie fresche e recenti su Vientiane. Mi pare di capire che la "movida" si concentri soprattutto tra la fontana e il lungo Mekong. Qualche hotel/Guesthouse di buon livello guest friendly nelle zone che voi sappiate ? Ho scritto al Lane Xang e al Mali Namphu GH ma mi hanno risposto che non accettano ospiti. Al di là che potrebbero essere obbligati a rispondermi formalmente così in quanto la legge lo proibisce (magari poi sul posto le cose sono diverse) preferirei andare sul sicuro.
Un'ultima domanda. Ho letto che la legge (per lo meno teoricamente) vieta a una Laotiana di avere rapporti sessuali prima del matrimonio e che quindi uno straniero trovato con una ragazza del Laos potrebbe anche avere problemi. Presumo questa restrizione non riguardi i Ladyboy visto che in fin dei conti non sono donne. Qulcuno sa darmi indicazioni?
Grazie a tutti e buon weekend.
 
Commenta
F

fabio0675

Ospite
Ospite
Superstrapon ha scritto:
Prima di tutto ringrazio Fola e Fabio per le utili info, anche perchè non è facilissimo trovarne su internet. A breve mi recherò in Thailandia ed ho deciso di fare una deviazione di un paio di giorni a Vientiane. Diciamo che sono rimasto molto incuriosito dalle rece fatte da loro sui trans locali molto belli e reattivi a quanto pare. 1) Volevo sapere se qualcuno ha notizie fresche e recenti su Vientiane. 2) Mi pare di capire che la "movida" si concentri soprattutto tra la fontana e il lungo Mekong. 3) Qualche hotel/Guesthouse di buon livello guest friendly nelle zone che voi sappiate ? Ho scritto al Lane Xang e al Mali Namphu GH ma mi hanno risposto che non accettano ospiti. Al di là che potrebbero essere obbligati a rispondermi formalmente così in quanto la legge lo proibisce (magari poi sul posto le cose sono diverse) preferirei andare sul sicuro.
4) Un'ultima domanda. Ho letto che la legge (per lo meno teoricamente) vieta a una Laotiana di avere rapporti sessuali prima del matrimonio e che quindi uno straniero trovato con una ragazza del Laos potrebbe anche avere problemi. Presumo questa restrizione non riguardi i Ladyboy visto che in fin dei conti non sono donne. Qulcuno sa darmi indicazioni?
Grazie a tutti e buon weekend.
1) Le mie notizie, purtroppo, si fermano a Settembre 2009, l' anno scorso ho fatto altri giri.
2) La maggior parte della "movida" io l' ho trovata in pochissimi locali che ho descritto sopra. Molti locali li ho trovati praticamente deserti. Come "movida", comunque, non ti aspettare i divertimenti ed i locali di Pattaya e Patong....
3) Non so cosa intendi per buon livello ; io mi sono trovato bene all' Asian Pavillon Hotel. Le camere erano grandi e confortevoli e ti assicuro che sono guest friendly :good:.
4) Non mi sono mai posto il problema. Se quello che scrivi è Legge, ti posso solo dire che sono molto tolleranti in Laos :victory:
 
Commenta
Registrato
6 Settembre 2010
Messaggi
13
Reaction score
0
Grazie Fabio.
Per quello che riguarda l'hotel non abbiamo pretese particolari, basta che non sia una topaia. L'Asian l'avevo preso in considerazione ma mi sembrava un pochino fuori mano (anche se probabilmente le distanze sono minori rispetto a quel che sembra in cartina) e non ho trovato nessun sito per prenotare (ad ogni modo penso seguiremo la tua dritta e una volta passato il confine ci faremo portare li direttamente dal taxi o tuc tuc, poi se non c'è posto o non ci piace ho un po di alternative che ho trovato su internet).
Per quel che riguarda la movida non mi aspetto certo nè Pattaya nè Patong ma qualcosa di più simile a Phnom Pen in Cambogia. Poi, ti ripeto, mi piacciono molto i Katoey e quindi vorrei provare la materia prima locale.
Ad ogni modo uniremo l'utile di visitare (anche se per pochi giorni) una città e un paese nuovo al dilettevole...il tutto con molta serenità.
Ho letto invece che sei stato in qualche sala massaggio. Anche qui non mi aspetto certo il Christin di Patong o le sale di Bangkok. Diciamo che l'ultima volta che sono stato a Samui avevamo trovato una sala massaggi un po decentrata con tre signore certo non di primo pelo che però sono state il meglio che io abbia mai trovato in vita mia. Un'ora di massaggio intenso, a metà massaggio fantastico al mio fratellino con spruzzatina, relax e alla fine del massaggio altro lavoretto di mano e olio fantastico. Ecco...quel che cercherei è un massaggio rilassante con falegnameria ben fatta.
Se ne trovano anche li come in tutta la thailandia ?
Grazie ancora.
 
Commenta
F

fabio0675

Ospite
Ospite
Vientiane è abbastanza piccola ed il fuori mano è abbastanza relativo. Comunque per gli hotel e/o GuestHouse una volta sul posto non avrai che l' imbarazzo della scelta. Io andavo lì (oltre a che mi trovavo bene), anche perchè in un locale quasi di fronte al Pavillon, facevano un favoloso frullato di frutta !
Le sale "massaggio" per quel tipo di "massaggio" (quelle poche che ho visto) erano posti abbastanza squallidi e con molte "racchie". Un mio amico si è fatto portare un paio di ragazze per un "massaggio" al Pavillon hotel dal personale dell' albergo che ce le aveva proposte, e mi ha riferito che non si è trovato bene. Non voglio scoraggiarti, però di massaggi di quel tipo, non so se il tuo "fratellino" rimarrà contento a Vientiane!
Posso contare di meritevole soltanto un bordello di cui non ricordo il nome.
 
Commenta
Alto