Recensione non accettata?

Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
387
Reaction score
1.544
Oggi stavo scrivendo una seconda recensione - cioè una recensione su una tipa, dopo averne scritta una su un'altra tipa un'ora prima - e all'invio un popup mi ha detto che non era possibile fino alle XX:YY, non ricordo l'ora ma era circa sei ore dopo.
Che succede?
Purtroppo non c'è nessun bottone salva e quindi una volta chiuso il browser ho perso il contenuto.

Se è una funzionalità voluta - non si possono scrivere più di una recensione ogni X ore - andrebbe indicato chiaramente e sarebbe bene avere il popup o messaggio di avviso appena entrati in 'scrivi una nuova recensione', non dopo aver completato la scheda e superati gli eventuali check sui vari campi della scheda.

Colgo anche l'occasione per suggerire un bottone 'salva' per la recensione corrente, anche nel caso uno si debba interrompere o chiudere frettolosamente le finestre del pc.. :)
 
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.088
Reaction score
29.396
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...] Colgo anche l'occasione per suggerire un bottone 'salva' per la recensione corrente, anche nel caso uno si debba interrompere ...
Nel vecchio box di editing era presente 'salva come bozza'.
Similmente era presente e credo sarebbe ancora utile il pulsante 'anteprima', per controllare, prima dell'invio, che non ci siano macroscopici problemi di natura grafica.
Un desiderata più impegnativo ma affine era stato espresso qui.
John Ross Bowie Comedy GIF by CBS
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
144
Reaction score
211
Località
cosenza
C'è modo per sapere se ho una recensione pendente di approvazione?

Ho il dubbio di avere inoltrato o meno la rece perché dopo averla scritta, mi diceva che mancava un dato obbligatorio, ho controllato ma tutta la scheda era completata, quindi ho ricliccato su 'invia' e mi è comparso pop up che mi chiedeva di aspettare tot, ho aspettato ed inoltrato, (credo) ma ora non sono sicuro operazione sia andata a buon fine.
 
Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
859
Reaction score
3.848
Località
Barium
Se è in lavorazione ti arriva in tempo reale un messaggio da Content Integrity Team che ti avvisa di aver preso in carico la rece. Se non lo hai ricevuto, non l'hai inviata
 
Commenta
Registrato
25 Ottobre 2018
Messaggi
667
Reaction score
2.508
Ciao,
mi permetto sommessamente di suggerire una operazione molto utile.

Le recensioni scrivetele sempre localmente sul vostro computer, salvate e solo dopo pubblicate.

Ci sono troppe variabili infelici tra voi e un qualsivoglia portale, compreso PF, il fatto di investire del tempo per scrivere e poi perdere tutto, fa parecchio imbestialire.

Io faccio così da anni e siamo in moltissimi a farlo.

"ma io uso il telefono", attivati una zona protetta sotto Android (per apple non lo so... è un non telefono quel coso lì) e fai uguale :) ti crei il tuo bel doc e lo cancelli solo dopo la pubblicazione.

Chiaramente poi ognuno faccia come meglio crede.
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
177
Reaction score
398
Quando tempo passa mediamente dalla ricezione e quindi presa in carico della recensione da parte degli amministratori e la sua pubblicazione?
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.327
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
Il tempo necessario per verificarla ed eventualmente approvarla. Quanto basta per demotivare i compulsivi dei crediti.
 
Commenta
Alto