Recupero multe macchina intestata a moglie

Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
187
Reaction score
2
Località
toscana
CMQ se qualcosa andasse storto preparati una scusa da sparare al volo sulle ragione della tua presenza su quella strada.
Magari già buttando lì qualcosa x non destare sospetti allorchè arrivi, che può sembrare accampata lì x lì!
usero il motto sopra citato da infizz mi pare
Negare negare sempre negare
perchè non ci sono scuse che tengano viste le ore

Beh, il rispetto della privacy esiste. Infatti la multa viene notificata per raccomandata all'intestatario del veicolo.
Non esisterebbe se la legge prevedesse che le multe dell'auto della moglie dovessero essere notificate al marito.

In pratica, per il futuro, devi trovare una scusa per farti un veicolo a te intestato, oppure una scusa per cambiare automobile e la nuova la intesti a te stesso (così sai dove va tua moglie :wink: )

è il meccanismo di contestazione non al guidatore che viola la privacy .. chiaramente .. non pensavo in modo tanto palese

Fammi capire, tu già sai che ti hanno fatto delle multe? Se si come farai per i punti?
temo che ne arrivino altre non lo so per certo ovviamente ma se tanto mi da tanto l'ho becvcata alla prima e so per certo di non essere mai andato sotto il limite di 80 ( la multa riporta 84 km e non ci sono punti in gioco .. per questa )
 
Commenta
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
922
Reaction score
18
Inutile chiederti se sei sicuro che l'apparecchio sia posizionato legalmente e ben segnalato altrimenti potresti fare ricorso ma penso che vorresti chiudere il prima possibile evitando ulteriori danni.
Per chi non lo sa, la decurtazione dei punti non è automatica, ma và notificato agli organi titolari dell'autovelox chi era alla guida nel momento del passaggio davanti all'apparecchio con copia del documento di e firma.
 
Commenta
Registrato
22 Marzo 2013
Messaggi
33
Reaction score
19
Ti consiglio di star pronto ad inventarti un'altra scusa, che magari la disgusti ma tolga il dubbio dall'infedeltà. Non so dove tu andassi di preciso, ma per esempio potresti dire che sei un malato di gioco di carte, e dire che andavi di nascosto a giocare al Prestige a Prato, o cose simili. Magari vacci anche e fatti fare una tessera. Ci sono tornei che vanno dalle 23 la notte a notte fonda, quindi magari te la cavi dicendo che andavi a giocare e vincere qualcosa e che ti piace troppo.
P.S. magari impara anche le regole ahahahahahahaha
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
187
Reaction score
2
Località
toscana
Inutile chiederti se sei sicuro che l'apparecchio sia posizionato legalmente e ben segnalato altrimenti potresti fare ricorso ma penso che vorresti chiudere il prima possibile evitando ulteriori danni.
Per chi non lo sa, la decurtazione dei punti non è automatica, ma và notificato agli organi titolari dell'autovelox chi era alla guida nel momento del passaggio davanti all'apparecchio con copia del documento di e firma.

Ripeto non me ne frega piu di tanto di punti o anche dei soldi multa .. mi interessa solo intercettare la notifica


Ti consiglio di star pronto ad inventarti un'altra scusa, che magari la disgusti ma tolga il dubbio dall'infedeltà. Non so dove tu andassi di preciso, ma per esempio potresti dire che sei un malato di gioco di carte, e dire che andavi di nascosto a giocare al Prestige a Prato, o cose simili. Magari vacci anche e fatti fare una tessera. Ci sono tornei che vanno dalle 23 la notte a notte fonda, quindi magari te la cavi dicendo che andavi a giocare e vincere qualcosa e che ti piace troppo.
P.S. magari impara anche le regole ahahahahahahaha

ecco questo potrebbe essere una via realistica .. mi documentero0 sulle attività alternative in zona Pistoia
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Fatti venire una passione per l'astronomia, che si pratica anche ad occhio nudo e con il semplice binocolo, magari abbinato ad un treppiede.
Vedi ad es. pubblicato da Zanichelli "Il cielo ad occhio nudo e con il binocolo", di Bourge e Lacroux.
Installa ed usa un programma che consente la preparazione e stampa di mappe stellari.

Imparare a riconoscere le costellazioni è una cosa bellissima, un'emozione. Poi vale in ogni momento dell'anno, poiché le costellazioni lentamente cambiano.

Se il posto non è lontanissimo da casa tua, puoi sempre dire che passavi di lì per recarti nel tuo posto d'osservazione - che devi avere, cioè un posto riparato da luci di lampioni e fanali di automobili, dove stai al buio totale e in 20 minuti adatti la vista all'oscurità.

Poi magari quel giorno dell'autovelox c'era pure uno sciame meteorico, o un fenomeno interessante di altro genere.

In pratica devi cercare un "infrattatoio" su quella strada, ma non frequentato da coppiette, e frequentarlo per fare astronomia pratica.

Se arrivassero multe, anche in futuro, avrai la scusa pronta.
 
Commenta
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
403
Reaction score
812
Località
Toscana
Ripeto non me ne frega piu di tanto di punti o anche dei soldi multa .. mi interessa solo intercettare la notifica
ecco questo potrebbe essere una via realistica .. mi documentero0 sulle attività alternative in zona Pistoia
Andavi al Bingo a Montecatini.... giocano fino a notte fonda e non devi imparare le regole... ah chi ti devo trombare al posto tuo a Pistoia ?
Almeno non ho problemi di Autovelox in città
 
Commenta
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
560
Reaction score
104
Località
Toscana
La notte,presumo tu frequentassi quella strada di notte appunto,i flash dell'autovelox che ti fotografa sono ben visibili.quindi se non li hai notato,dubito ti abbiano sanzionato.poi,come regola ferrea,quando si fanno questo genere di scorribande,bisogna rispettare meticolosamente il codice,un solo piccolo errore può infatti esserti fatale....perchs rischi correndo o magari passare con il giallo al semaforo?
P.s. La scusa dell'astronomia è una cagata pazzesca...
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
187
Reaction score
2
Località
toscana
Ringrazio ancora tutti per gli spunti che continuo a leggere con interesse
spero che non debba aprire un capitolo "scuse" ma il gioco mi pare una cosa credibile ..
cercavo sopratutto in modo di ricevere consigli tecnici su come sviare il recapito multe e continuo a dire che è una vera vigliaccata che ci sia questa cosa in Italia .. voglio dire sono stati comprensivi in effetti i vigili e se mi presento di persona e ci sarà una multa me la consegneranno .. .
ma la mancata contestazione immediata alla persona è un concetto che non mi pare giusto in se .. visto le conseguenze .. e a parte questo perchè non consentire un'auto dichiarazione del tipo " ho guidato la macchina intestata a XXX esclusivamente io nel territorio comunale di Pistoia quindi le multe mandatele a me e non all'intestatario della macchina ...


.. ah chi ti devo trombare al posto tuo a Pistoia ?
Almeno non ho problemi di Autovelox in città
Non la cedo sono geloso :)

La notte,presumo tu frequentassi quella strada di notte appunto,i flash dell'autovelox che ti fotografa sono ben visibili.quindi se non li hai notato,dubito ti abbiano sanzionato.poi,come regola ferrea,quando si fanno questo genere di scorribande,bisogna rispettare meticolosamente il codice,un solo piccolo errore può infatti esserti fatale....perchs rischi correndo o magari passare con il giallo al semaforo?
P.s. La scusa dell'astronomia è una cagata pazzesca...

ci sono andato di mattina, di pomeriggio e notte ( la prima è srtata scattata alle 15...

devo imparare .. a rispettare i limiti non ce l'ho nel DNA :(

concordo la tua osservazione sull'astronomia meno ( anche perchè abito in appennino e spostardsi in città per osservare le stelle ... non sarebbe assolutamente credibile ) al massimo potrei dire che mi sono appassionato al giardino zoologico di Pistoia ... gia ci crederebbe di più
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Non mi funziona il pulsante "rispondi citando", faccio la citazione a mano:
<<
ma la mancata contestazione immediata alla persona è un concetto che non mi pare giusto in se .. visto le conseguenze .. e a parte questo perchè non consentire un'auto dichiarazione del tipo " ho guidato la macchina intestata a XXX esclusivamente io nel territorio comunale di Pistoia quindi le multe mandatele a me e non all'intestatario della macchina ...
>>

Guarda, insisto. Se fosse possibile fare quello che dici tu, la privacy andrebbe a meretrici. Immagina l'auto intestata a te, e tua moglie che, per tenerti d'occhio, fa questa dichiarazione al comando dei VVUU (oppure l'auto, com'è il caso, intestata a te, e tu vai dai VVUU a fare questa dichiarazione per tenere d'occhio tua moglie).

E' giusto che l'infrazione venga contestata, riservatamente, solo all'intestatario dell'auto.

Il consiglio dell'astronomia ha fatto ridere, ma secondo me funzionerebbe alla grande. Io praticavo astronomia ad occhio nudo anche in città, ma vivo in periferia. Si può praticare ovunque, basta un posto nascosto da fanali e lampioni. Si pratica solo di notte e solo in anfratti seminascosti. In centro è difficile, ma in una periferia industriale ad es. i posti probabilmente si trovano. Ne devi trovare uno tale che, per andarci, si passa dove sta l'autovelox (può pure essere, naturalmente, molto lontano dall'autovelox).
Comunque voleva essere un suggerimento serio, e per me lo è.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Un'altra cosa che potresti fare è trovare un amico "single" che possa eventualmente confermare che, quel giorno, era rimasto con l'auto che non partiva, di notte. Allora t'ha chiamato e tu sei andato coi "coccodrilli" per riavviargli l'auto.

L'amico deve essere single sia perché le bugie meno le spargi in giro meglio è, sia perché sennò l'amico ha, a sua volta, il problema di dover giustificare con la compagna per quale ragione stesse lì di notte con l'auto che non partiva.

Chiaramente funziona una volta sola, se prevedi di ricevere più multe dallo stesso autovelox l'effetto potrebbe essere controproducente ed è meglio trovare una ragione più normale per la quale fai quella strada a quell'ora.
 
Commenta
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
922
Reaction score
18
Nel caso dovesse avere bisogno di usare questa scusa, mi sacrifico io (chiaramente resta inteso per una volta sola)
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Se sei l’intestatario della corrispondenza, ma se non è diretta a te non lo puoi fare e le multe sono intestate alla moglie...
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Forse si può, non so esattamente, ma fosse, che dice alla moglie quando gli chiede a che pro?... non mi sembra molto furba la cosa...
 
Commenta
Alto