Rossore e prurito inguinale

T

targus

Ospite
Ospite
Ciao
sicuramente non centra nulla, ma posto ugualmente, non si sa mai.
Ad ogni modo oggi vado dal dottore.

da ormai una settimana ho un rossore con prurito all'inguine.
inizialmente inguine destro, dopo 3 giorni, a entrambi.
e mi pizzica pure.

l'ultimo rapporto con pay però risale a oltre 1 mese fa, era verso la fine di ottobre.
e il rapporto fu all covered, si di bocca che in rai1.

ho provato con diverse creme idratanti, ma non è cambiato niente.
avevo in casa del talco con ossido di zinco, ma non è cambiato niente.
noto che non mi da fastidio se sto fermo, mi pizzica quando sono in movimento.

pensavo che fosse una cazzata e di curarla con cremine, mi son rotti del prurito ... e oggi vado a farmi vedere.
se avete qualche info a riguardo, le leggo molto volentieri.

ciao e grazie
targus
 
Registrato
3 Novembre 2008
Messaggi
59
Reaction score
0
Età
47
Probabile candidosi. Prova Canesten in crema, si compra in farmacia senza ricetta ed è un prodotto molto valido.
Come stanno i linfonodi? Senti in corrispondenza dell'inguine dei gonfiori che prima non c'erano?
Comunque se vai dal dottore sicuramente non sbagli.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Potresti precisare meglio la zona ?Sei depilato?E' un rossore uniforme o hai delle macchie? La pelle è piana o leggermente rilevata in corrispondenza del rossore?Ti brucia quando urini? :bye:
 
Commenta
T

targus

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #4
[typo_doc:2056n7gs]Potresti precisare meglio la zona ?[/typo_doc:2056n7gs]
unguine, tra le palle e la coscia
[typo_doc:2056n7gs]Sei depilato?[/typo_doc:2056n7gs]
no
[typo_doc:2056n7gs]E' un rossore uniforme o hai delle macchie?[/typo_doc:2056n7gs]
in genere è uniforme, oggi ho notato qualche macchiolina, tipo brufoletti, ma non in rilievo
[typo_doc:2056n7gs]La pelle è piana o leggermente rilevata in corrispondenza del rossore?[/typo_doc:2056n7gs]
piana
[typo_doc:2056n7gs]Ti brucia quando urini?[/typo_doc:2056n7gs]
no, non centra nulla col .. dove urino.

spero sia utile
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
643
Reaction score
1.058
Località
Bologna downtown
Piu' o meno quello che a me e' capitato questa estate (zone inguinali) con piccole tracce anche sotto le ascelle :
la diagnosi fu candida superficiale.
La dermatologa mi consiglio' travocort e in effetti dopo qualche giorno di uso il tutto spari'.
Il problema e' che mi torno' fuori altre 3 volte sparendo poi sempre grazie al travocort.
Mi disse che il problema per me era un incrocio micidiale tra quello che mangio (molti dolci)
e l'estate che e' stata molto umida.....e in effetti con l'abbassarsi delle temperature non ho piu' avuto niente.
Pero' ammetto di essere un po' preoccupato per la prossima estate .....
A me ha confermato che non e' stata presa per contatto.....pero' io non e' che ci creda molto.... :unknw:
 
Commenta
T

targus

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #7
Niente mutande non lavate ....

dunque, trattasi di una micosi.
gli ho chiesto maggiori info, sul come avrei potuto contrarre sta micosi.
mi ha risposto palestre, piscine, donne, etc.
non è detto che sia un contatto diretto della zona, posso avercelo portato con le mani.
gli ho chiesto se ci sono dei tempi di incubazione, giusto per capire quando avrei potuto contrarre la micosi, ma non lo sa.

mi ha dato:
Diflucan pastiglie, e lamisil pomata
stasera inizio.

leggendo il foglietto del diflucan, fa quasi impressione, sempre una sorta di bomba contro la candidosi.
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
643
Reaction score
1.058
Località
Bologna downtown
biglucky ha scritto:
che non siano gli slip/boxer ..che ne sò.....nuovi :mda: senza averli lavati prima d'indossarli :mda:

Magari....magari....mi era successo una volta una mutanda lavata e asciutta ma risciacquata male
e quindi inzuppata di detersivo......mi comparirono decine di brufoletti sparsi nella zona della copritura
mutanda, chiappe comprese.....
Qui invece quest'estate ho avuto 4 ricadute nel giro di 7/10 giorni e appena mettevo il travocort
immediatamente nel giro di 2 giorni spariva tutto o quasi.....

Adesso la temperatura e' fresca ed e' un bel po' che non ho recidive....ma un po' di apprensione
per la prossima estate confesso che ce l'ho....
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Si quello che chiedevo era per escludere la presenza di reazioni allergiche che a volte possono simulare una micosi.Senza dubbio gli indumenti con percentuali di sintetico aiutano il formarsi e il perdurare di infezioni micotiche visto che tali microbi prediligono ambienti umidi e poco areati.La terapia è quella ed essendo piuttosto efficace di solito non crea grossi fastidi perchè la guarigione in questi casi superficiali è veloce.Certo è che i farmaci antimicotici non sono caramelle per la gola e di effetti indesiderati ne possono avere molti. :bye:
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2008
Messaggi
59
Reaction score
0
Età
47
Certo è che i farmaci antimicotici non sono caramelle per la gola e di effetti indesiderati ne possono avere molti.

E' verissimo, i farmaci antimicotici orali sono molto potenti, ma sono epatotossici... spaccano cioè il fegato...
Io proverei prima con la sola pomata, ed unirei le pasticche solo se non si riesce a debellare il fungaccio.
 
Commenta
T

targus

Ospite
Ospite
primo giorno di terapia passato, quindi:
. 1 x pasticca
. 2 x applicaz di crema
. e fermenti lattici bomba ... me li ha consigliati il farmacista, pare non di quelli normali, ma di quella mega che aiutano di piu, se ho capito bene resistono di piu degli altri (ma non chiedetemi come) - si chiamano Enterolactis.

nessun effetto collatorale, e la pomata sembra iniziare a fare effetto, nel senso che mi sembra migliorare.
il fioglietto delle pasticche fa impressione!

Domanda, a seguito dei vostri cortesi interventi:
Ma con questa cura, il fungo lo debello per sempre? o può ritornare appena le condizioni lo permettono?
mi riferisco a quanto dice Alligator, che ha avuto un tot di ricadute.
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
643
Reaction score
1.058
Località
Bologna downtown
targus ha scritto:
Domanda, a seguito dei vostri cortesi interventi:
Ma con questa cura, il fungo lo debello per sempre? o può ritornare appena le condizioni lo permettono?
mi riferisco a quanto dice Alligator, che ha avuto un tot di ricadute.

Che in effetti e' la cosa che preoccupa anche me....essendo sopratutto la prima volta che mi succede.... :unknw:
Avendo escluso per esami problemi mst ,non riesco ancora a capacitarmi che nei 2 mesi estivi (luglio-agosto)
ho avuto queste 4 cadute (come detto 2/3 giorni pronta guarigione+ 7/10 pausa fanno circa 15 giorni totali x volta).
Capisco che l'umidita' quest'anno sia stata alta ....pero'.....tra l'altro non e' proprio carino programmare un
incontro (free o pay e' uguale) e trovarsi alla mattina prima del fuck tutto impunturato di rosso..... :treaten:
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
65
Reaction score
1
targus ha scritto:
Domanda, a seguito dei vostri cortesi interventi:
Ma con questa cura, il fungo lo debello per sempre? o può ritornare appena le condizioni lo permettono?
mi riferisco a quanto dice Alligator, che ha avuto un tot di ricadute.

E non si può dire. Dipende da molteplici fattori.
La candida entro certi limiti è saprofita, vive con noi. Basta un abbassamento temporaneo delle difese e zac!

Comunque, vista la tua localizzazione, sembrerebbe più un caso di tinea cruris. Che è sempre una micosi.
E lo stesso tipo di fungo che viene in mezzo alle dita dei piedi (tinea pedis - piede d'atleta). Anzi è possibile trasportarlo dai piedi all'inguine e viceversa. Comunque niente di che. Basta la pomatina.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Le ricadute come dice l'amico sopra sono possibili ma la terapia orale ne riduce fortemente la possibilità perchè agendo a livello sistemico riduce se non elimina la carica microbica anche in zone non di focolaio infettivo ma di semplice "convivenza pacifica" :bye:
 
Commenta
T

targus

Ospite
Ospite
dunque:
la cura doveva durare 10 gg, ne sono passati 8. ho ancora 2 pasticche, e procedo di pomata mattina e sera.
la situazione è migliorata parecchio, ma non è ancora risolta totalmente.
Che cavolo faccio alla fine dei 2 gg mancanti?
. sicuramente andrò avanti di pomatina, ma dite che devo andare a procurarmi un'altra scatola di pasticche?

ma ... lo sai che alcuni anni fa ... 5 o 6, mi era venuta la micosi del pieda d'atleta?

attendo input, e nel frattempo termino la cura.
ciao e grazie
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Direi di richiamare il medico che ti ha visitato e chiedere per l'eventuale prosecuzione ,direi che la pomata di sicuro la devi continuare ma le pasticche sono in forse perchè dipende dall'entità del residuo infettivo-infiammatorio :bye:
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
643
Reaction score
1.058
Località
Bologna downtown
Mi sono ricordato che questa estate mi venne prescritta anche la ''fucsina fenica'' ,una soluzione rossastra
antimicotica da spennellare 1/2 volte al giorno sulle 2 interstizioni inguinali e dove erano presenti i puntini rossi.
Il tutto per circa 10 giorni.
Per contare conto'....il problema e' che essendo una soluzione molto colorante (nel senso che sporcava
di rosso gli indumenti anche se gia' asciutta sulla pelle) usai delle mutande che sapevo poi di dover buttare.
Ovviamente anche la pelle risulto' colorata di rosso, nella zona di spalmo, almeno una settimana in piu'....
 
Commenta
T

targus

Ospite
Ospite
telefonato al doc
per ora devo continuare a mettere la pomata.
e lunedi passo a trovarlo ancora
 
Commenta
Alto