Se mia moglie vuole un figlio?

Registrato
9 Gennaio 2019
Messaggi
17
Reaction score
7
Località
lazio
Buonasera e Buon Natale a tutti, ho letto con molta attenzione queste dieci pagine di commenti molto appropriati ed interessanti.

La questione grande, anzi grandissima, visto che anche la mia lei di anni 40 desidererebbe una famiglia.

Io ne ho 50 e fino ad ora non ci avevo mai pensato, siamo insieme da sei anni.

Ma ecco la domanda che mi scuote ogni sera, forse appropriata a chi è già padre:

Come si riesce a capire se veramente si desidera un figlio, affinchè questa scelta così importante non sia solo un impulso estemporaneo?

Grazie ancora a tutti

Un grande abbraccio
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.150
Secondo quel poco che ho capito della vita e di me stesso, ma che non mi è mai capitato, desideri un figlio quando trovi una donna che ami.
Ma quando è che ami una donna?
Ami una donna quando vorresti che fosse LEI la madre dei tuoi figli.
Viene da sè che quando NON desideri un figlio, è tutto molto più semplice.
?
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
895
Reaction score
2.951
Località
Fuck City
Buonasera e Buon Natale a tutti, ho letto con molta attenzione queste dieci pagine di commenti molto appropriati ed interessanti.

La questione grande, anzi grandissima, visto che anche la mia lei di anni 40 desidererebbe una famiglia.

Io ne ho 50 e fino ad ora non ci avevo mai pensato, siamo insieme da sei anni.

Ma ecco la domanda che mi scuote ogni sera, forse appropriata a chi è già padre:

Come si riesce a capire se veramente si desidera un figlio, affinchè questa scelta così importante non sia solo un impulso estemporaneo?

Grazie ancora a tutti

Un grande abbraccio

Lo capisci dopo averci riflettuto per un periodo. Chiedi consigli. Osserva le altre famiglie.
La risposta arriva. É quella voce dentro di te. Quella che ti ha salvato il culo. Quella vocina che ti ha fatto intraprendere la strada giusta quando magari ti sei perso.
Sei tu che devi scegliere, come scrivi, capire, senza farti condizionare da chi scrive che alla tua etá si deve fare.
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.213
Località
Ravenna
Donna o non donna della nostra vita, la questione è: che cavolo siamo venuti a fare a sto mondo?
Far Soldi? Viaggi alla Galapagos? Trombare più fighe possibile?… e via dicendo.
Fare un figlio è una ragionevole motivazione (sicuramente biologica) per giustificare la nostra presenza qua.
E non ditemi che non si è pronti, non si hanno le condizioni economiche, non so dove il mondo vada a finire….
Tutte scuse!
Orfani o figli di scapestrati e/o pezzenti sono diventati genii o premi Nobel, e figli di brave persone sono diventati delinquenti, certo la famiglia è importante nell’indirizzare le scelte dell’individuo, ma non indispensabile.
Poi ognuno di noi nella vita si deve muovere con le proprie gambette.
Bye??
 
Commenta
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
178
Reaction score
171
Località
Bologna
Buonasera e Buon Natale a tutti, ho letto con molta attenzione queste dieci pagine di commenti molto appropriati ed interessanti.

La questione grande, anzi grandissima, visto che anche la mia lei di anni 40 desidererebbe una famiglia.

Io ne ho 50 e fino ad ora non ci avevo mai pensato, siamo insieme da sei anni.

Ma ecco la domanda che mi scuote ogni sera, forse appropriata a chi è già padre:

Come si riesce a capire se veramente si desidera un figlio, affinchè questa scelta così importante non sia solo un impulso estemporaneo?

Grazie ancora a tutti

Un grande abbraccio
Ti racconto la mia esperienza, dopo sette anni di fidanzamento e quasi 5 di matrimonio eravamo a letto che ci davamo dentro, eravamo fra novembre e dicembre, fuori faceva freddo ma sotto le lenzuola la temperatura era bollente.
Stavo bombando con vigore la mia signora quando ho iniziato a pensare alla mia vita fino ad allora: niente mutuo, niente rate della macchina, un lavoro sicuro ed una stanza vuota, ho cominciato a guardare mia moglie negli occhi ed ho accelerato il ritmo, lei mi ha guardato perché di solito facevo il salto della quaglia, ma quella volta ho continuato, ultimo colpo di fianchi e sono venuto dentro, mia moglie mi ha detto solo una parola: <<sicuro?>>, le ho risposto: <<perchè no!>>, allora mi ha stretto le gambe intorno alla vita e mi ha lasciato svuotare completamente dentro di lei. Dopo 9 mesi è arrivato il mio primogenito, la mia gioia.
 
Commenta

tegafiapa

Espulso
UOMO
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
450
Reaction score
338
Località
In pianura
I figli sono la cosa più bella al mondo, dopo che li hai non più farne a meno. Ed è qui che nascono i problemi se la loro madre non è più la persona giusta.
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.846
Località
Emilia Romagna
Secondo quel poco che ho capito della vita e di me stesso, ma che non mi è mai capitato, desideri un figlio quando trovi una donna che ami.
Ma quando è che ami una donna?
Ami una donna quando vorresti che fosse LEI la madre dei tuoi figli.
Viene da sè che quando NON desideri un figlio, è tutto molto più semplice.
?
Puoi amare una persona e volerla /desiderarla come ipotetica genitrice della tua prole...ma puoi nn voler realmente prole ..
?....
Nn tutti vogliono avere figli...ma nn vuol dire che nn si possa reputare il partner che si ha affianco come candidato per un ipotetica figliazione
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.846
Località
Emilia Romagna
Donna o non donna della nostra vita, la questione è: che cavolo siamo venuti a fare a sto mondo?
Far Soldi? Viaggi alla Galapagos? Trombare più fighe possibile?… e via dicendo.
Fare un figlio è una ragionevole motivazione (sicuramente biologica) per giustificare la nostra presenza qua.
E non ditemi che non si è pronti, non si hanno le condizioni economiche, non so dove il mondo vada a finire….
Tutte scuse!
Orfani o figli di scapestrati e/o pezzenti sono diventati genii o premi Nobel, e figli di brave persone sono diventati delinquenti, certo la famiglia è importante nell’indirizzare le scelte dell’individuo, ma non indispensabile.
Poi ognuno di noi nella vita si deve muovere con le proprie gambette.
Bye??
Fare figli è una cosa seria...nn è solo la normale conseguenza del vivo quindi procreo...
E credimi la situazione economica è molto importante per fare figli come li cresci se nn puoi campare tu x primo..
E soprattutto ci vuole testa cuore volontà e desiderio di essere genitore altrimenti poi l inadeguatezza al ruolo la pagano loro..

Io nn ho figli..nn ne voglio..e mai lo ho voluti...
Eppure uno scopo al mondo ce l' ho..


Niente battutine sullo scopo dello scopare????...
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.150
Puoi amare una persona e volerla /desiderarla come ipotetica genitrice della tua prole...ma puoi nn voler realmente prole ..
?....
Nn tutti vogliono avere figli...ma nn vuol dire che nn si possa reputare il partner che si ha affianco come candidato per un ipotetica figliazione
Osservazione giusta.
Volevo sottolineare che chi ha le idee chiare è avvantaggiato anche nella scelta del partner.
Una cosa è "amare" una persona, un'altra è volerci fare dei figli.
 
Commenta
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
178
Reaction score
171
Località
Bologna
All'inizio della mia relazione con mia moglie ho sempre avuto ben in mente questo: che se tra di noi non funzionava non avrei aspettato il secondo figlio per vederla cambiare.
 
Commenta
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
14
Reaction score
21
Diciamo che aspettare un anno non mi sembra tantissimo, prima di sposarci nn c'era il vostro e cmq volevamo viaggiare per i prox 4 5 anni, ora che nn si può fare più nulla , allora decide di voler un figlio, non chiedo troppo ma un anno, ovviamente nessuno sa quanti tentativi c vorranno ma diciamo che preferirei non buttarmi la zappa sui piedi da solo...
A volte ci vuole anche piu' di un anno per concepire, io con la mia ex moglie ci abbiamo messo piu' di un anno e mezzo. Poi chiaro dipende da persona a persona.
 
Commenta
Registrato
20 Luglio 2021
Messaggi
18
Reaction score
41
Località
Catania
Dico la mia su questo tema.
L'unica per la quale avrei commesso la pazzia nozze+figli è stata, in qualche modo, nella mia vita dai 20 ai 24 anche se il massimo è stato un cornetto notturno da Scardaci insieme, o un lento al compleanno di un amico.
Registro che anno dopo anno la situazione va a peggiorare, e se per la prima volta dal dopoguerra la prospettiva di benessere è inferiore a quella della generazione precedente, qualcosa vorrà pur significare, o no?
Io, già dall'adolescenza, per tutta una serie di motivi che non scrivo per non costringere nessuno a sorbirsi la mia autobiografia, non ero molto propenso al discorso figli e, eccetto quei quattro anni, con l'andare del tempo questa posizione è andata sempre più consolidandosi.
Adesso, quando mi capita di sentire problematiche al riguardo, tiro sempre un grosso sospiro di sollievo per il fatto d'esser sprovvisto di prole.

I miei due centesimi.
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
219
Reaction score
501
Ho visto ora questo 3d letto molte pagine , trovati post molto nichilisti che sinceramente non capisco e non condivido (ma ognuno è libero di pensarla come vuole) . Mai avuta un ombra di indecisione su questo argomento . I figli sono Dio, l azione di madre natura, del creatore. La cosa più importante.E' semplice , è una mia illuminazione che ho e che ho avuto . Ho molti figli e se fosse per me ne vorrei anche di piu . Quando tu AMI una donna , lasciamo perdere il matrimonio facciamo finta che non esiste , non serve il matrimonio per fare i figli, saranno i figli che renderanno l unione eterna.Anche se poi non starete piu insieme l unione sarà eterna. Quindi dicevo quando tu AMI una donna e fai sesso con questa donna , attenzione puo essere il miglior sesso del mondo e lo fai con AMORE. Quando TU e LEI avete l orgasmo cosa succede??? Succede questo, in quel momento sembra di scomparire , c'è un onda orgasmica che ci travolge , è l energia piu grande che abbiamo a disposizione , sembra che ci stiamo dissolvendo, sensazioni di piacere indescrivibili , è l' orgasmo. Perchè questa sensazione cosi travolgente??? Ma cosa succede in realtà? Succede che le due nostre anime , il nostro spirito , i nostri semi SCENDONO e si uniscono(magari biologicamente in un secondo tempo rispetto all orgasmo ma è consequenziale) in un nuovo essere vivente che è l unione dell uomo e della donna . E in quell esatto momento ORGASMICO l uomo e la donna "SPARISCONO" per unirsi per fondersi e perchè "DEVONO" lasciar posto al nuovo essere vivente.QUESTO E' IL SlGNIFICATO DELL ORGASMO. In questo modo l uomo e la donna saranno uniti per l eternità . Non potrai piu morire . Tu e tua moglie non siete piu separati ,attraverso il sesso e il figlio che ne deriva sarete uniti , anzi lui è la vostra vera entità. QUESTO E' IL SIGNIFICATO DEL SESSO E DELL ' AMORE.Poi naturalmente non è che il sesso serve solo per fare figli, anzi ,però uno dei significati piu grandi e primitivi è proprio quello. Con quasi tutte le ragazze con cui ho avuto rapporti e che amavo avrei voluto avere figli , ma non sono irresponsabile e anche se scopavo centinaia di volte senza preservativo con loro ho sempre avuto il controllo di non metterle nei guai quindi o preservativo prima dell orgasmo finale quasi sempre, oppure fuori, piu raramente ,(ovviamente non prendevano la pillola) nonostante alcune mi chiedevano anche di venire dentro . Ma siccome non sono milionario, non è consigliabile mettere al mondo 15 , 20 figli sparsi qua e là.Oppure ancor peggio avere una che ti dice che vuole abortire . Ecco perchè quando sento dire coppie," No ora no è troppo presto" , "No , ma io voglio uscire la sera , voglio viaggiare" , è per me un nonsenso scuse che non capisco davvero.Anche perchè nulla vieta di continuare a farle.Ma naturalmente ognuno è libero di pensarla come crede.Niente è piu importante dei figli , anche perchè soprattutto per la donna l orologio biologico corre veloce e già dopo i 35 anni puo essere piu difficile avere un figlio , puo esserci una menopausa precoce prima dei 40 . Quindi per me quando uno trova l amore non è mai troppo presto per avere un figlio.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
558
Reaction score
2.424
io non la penso allo stesso modo.. non tutti sono fatti o sono propensi ad essere genitori e inoltre arrivati ad una certa età diventa anche difficile crescerli: si hanno meno forze e meno pazienza, trovarsi 60enni con un figlio di 20 non è il massimo per entrambi.

e poi, senza star lì a menarla troppo, i figli costano e in Italia i giovani non sono messi in condizione di avere figli, e ne tanto meno le famiglie.

al netto di tutto questo, ovviamente sono scelte che andrebbero fatte prima di sposarsi quando magari da fidanzati si pensa a mettere su famiglia.

tante mie relazioni sono finite perché ho sempre detto no senza possibilità di nessun appello.
 
Commenta
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
110
Reaction score
322
Donna o non donna della nostra vita, la questione è: che cavolo siamo venuti a fare a sto mondo?
Far Soldi? Viaggi alla Galapagos? Trombare più fighe possibile?… e via dicendo.
Fare un figlio è una ragionevole motivazione (sicuramente biologica) per giustificare la nostra presenza qua.
In migliaia di anni di filosofia, nessuno è mai riuscito a stabilire con certezza quale potesse essere il senso della vita.
 
Commenta
Alto