SEOUL APRILE 2023

Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
27
Reaction score
57
Allora sono di ritorno vorrei lasciare alcune considerazioni su Seul dopo con calma farò quella per le filippine che dire era da prima del covid che dovevo venire poi come tutti non ho potuto ora mi sono tolto il dente per prima cosa la mia impressione si basa su un periodo di 4 giorni e prettamente su seoul forse in periodi più lunghi o in periferia o altre città la cosa cambia ma non credo cmq la città si presenta molto vivibile pulita moderna ricca ma non costosa per il livello dei prezzi la possiamo paragonare ad una nostra città del sud forse anche meno é molto molto sicura ci sono telecamere ovunque potrete camminare a qualsiasi ora del giorno e della notte senza problemi nessuno in giro vi rompe le balle o prova a vendervi qualcosa o offre qualcosa o chiedere qualcosa nessuno non hanno bisogno dei nostri soldi stropicciati ne hanno già abbastanza wifi libero in quasi tutta la città e metro non ho nemmeno preso la scheda non mi ha servito .... camminerete in mezzo a Lussuose macchine e grattacieli belle vetrine senza che nessuno noti la vostra presenza sarete dei fantasmi ...il discorso figa e qui la nota dolente da come ho visto le donne sono schive riservate guardano solo il loro cellulare del cazzo e non si cosa non hanno nessun interesse a parlare sopratutto per strada tirano dritto come dei treni le capisco che interesse avrebbero nel loro posto dorato parlare con un foreigen straccione???per quale scopo per una scopata?
Quindi girerete per la città come un fantasma senza meta nella più totale indifferenza
Livello di inglese bassissimo altro scoglio insormontabile vale sia per la figa ma anche per negozi ristoranti alcuni nemmeno le scritte in inglese e prezzi esposti ..
A livello turistco a parte la vera vivibilità della città non offre moltissimo zona dei palazzo reale qulche tempio due belli villaggi vecchio stile bella bella passeggiata in collina inwangsan peak e lungo il fiume riqualificato quartiere gangnam quello più ricco li qualche bella figa effettivamente c'era e myaongdong quartiere che sarebbe la mecca dei cosmetici bello anche , due bei mercati ecc ecc cos'è che potete trovare in Google tranquillamente e raggiungere senza problemi dato che la metropolitana una delle più grandi e usate al mondo ha più di 400 stazione veramente bella al costo di un euro circa a tratta .che naturalmente potrete già prendere in aeroporto.
Ora sfatiamo il mito che sono le più fighe dell Asia no non è vero mettiamoci un pietra sopra a questo falso mito c'è molta più percezione di figa a Singapore Bangkok per fare alcuni esempi... intendiamoci é una città da 10 milioni di abitanti la figa c'è e ci mancherebbe pure solo che non é tutto questo paradiso tanto decantato e lodato ... unica cosa che ho notato forse e la maggior quantità di livello medio basso cioè quelle chiavabili senza bere dal 6 meno al 7 meno meno per capirci rispetto ad altri paesi asiatici forse per la pelle chiara hanno una cura del viso e della pelle notevole quindi questo potrebbe ingannare sono magre poche grassone e pelle veramente bianca e liscia.. cmq nel complesso carine.
Altra nota dolente il vestiario si vestono veramente male e senza senso maaa..
Anche nei locali ho stanno con i koreani o stanno in gruppo quindi acchiappo e veramente difficile senza qualche aggancio in loco e che parli koreano
Social stendiamo un velo pietoso avevo tinder Gold Badoo tantan che qui va molto il nulla cosmico solo fake nemmeno le puttane mecciano zero assoluto
Bel movimento nel fine settimana ai quartieri itaewon e hongdae e in tutte le vie limitrofe solo fine settimana già domenica un mortorio....non è metà assolutamente da gt non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico e per quanto riguarda se vale la pena venirci anche no grazie non ha senso se non per lavoro o per studio o non so per cosa altro ,meglio risparmiare denaro ed energie per altre mete meno ostili . Cmq se si vuole venire e mettere la bandierina magari perché si è di passaggio 3 giorni pieni bastano e avanzano per le principali attrazioni con la metro ci si muove dapertutto.
Per alloggio consiglio le due zone sopracitate itaewon più da adulti o hongdae più da universitarie così avrete tutto a portata di mano anche i locali e le disco alla sera cmq anche altre zone vicino alla metro vanno benissimo.. Bella esperienza sono soddisfatto queste mete ostili mi danno energia a far meglio ritorno a casa con il sorriso dopo il fuoco delle filippine 4 giorni da turista non mi sono dispiaciuti affatto ......un saluto
 
Alto