Sharm el Sheikh - settembre 2023

Registrato
23 Febbraio 2010
Messaggi
681
Reaction score
349
Ciao a tutti vi racconto la mia disastrosa esperienza a Sharm.. già dal viaggio in aereo la cosa mi sospettava, solo famiglie, coppie e vecchi, poi arrivato al resort c'era una festa con spettacoli locali e il pubblico era formato perlopiù da arabi e burqine.. esco per andare a nama bay e delle tanto decantate estiche neanche l'ombra, un po di italiani perlopiù in coppia, niente gruppi di amiche e tanti arabi con donne velate al seguito, in discoteca (space) un disastro, sul forum avevo letto che il rapporto uomo - donna sarebbe stato 80 - 20.. ma magari! Era 95 - 5 con 100% uomini alle 2 di notte (chiude alle 3).

Il giorno dopo giro perlustrativo della città e delle zone più frequentate, come nama bay beach, old town, soho square, farsha cafe, ma anche qui la desolazione.. la tristezza maggiore in spiaggia dove c'erano poche occidentali e tante burqine in burkini, bambini, famiglie e vecchi, figa zero di zero. Preso dallo sconforto mi passa anche la voglia di uscire la sera e dedicherò il resto dei giorni a fare le escursioni, unica cosa veramente interessante da fare a sharm. La speranza era di trovare qualche ragazza sola o gruppo di amiche ma anche durante le gite è stato tutto vano le uniche giovani erano sempre accompagnate dal rispettivo fidanzato. L'ultimo giorno provo a ributtarmi nella movida, la sera in centro a nama bay sempre pieno di coppiette e burqine, tento la carta discoteca pacha situazione per cosi dire migliore rispetto allo space con rapporto 80 - 20 ma nessuna situazione interessante. Su tinder sono riuscito a chattare con un'Italiana ma come al solito al momento dell'invito ad uscire aveva la scusa pronta per tirare il pacco (era stanca).

Quindi in definitiva, se lo scopo principale del vostro viaggio è la gnocca avete completamente sbagliato meta perché non ce ne o è difficile da trovare, poi potrei solo essere stato sfortunato io.. quindi dove si nasconde la gnocca? Il consiglio maggiore letto qui nel forum era quello di azzeccare il resort giusto, io ho scelto uno in zona centrale, nama bay, economico ma anche abbastanza grandino ma ho trovato il nulla solo arabe velate. Probabilmente potrebbe esserci più possibilità nei villaggi e nei resort più grossi all inclusive più frequentati da italiani e stranieri, dove la vita si svolge al suo interno e i contatti con l'estero sono ridotti al minimo organizzati anch'essi dalla struttura turistica scelta. Andare all'avventura facendo tutto da soli come ho fatto io non lo consiglio molto, perché non si trova la gnocca in giro (ma non era il motivo principale del mio viaggio) e poi si è più esposti al contatto con la popolazione locale che non vede l'ora di fregarvi e riuscire a spillarvi soldi in ogni maniera possibile. Gli egiziani saranno una delle noti più dolenti del viaggio, disonesti come non pochi con la fregatura sempre pronta, i peggiori sono i taxisti e chi lavora in aeroporto ma anche i negozianti non sono da meno.. quindi sempre contrattare il prezzo cercando di ridurre alla metà dei soldi chiesti, e verificare cosa si va a comprare. A nama bay gran parte dei negozi vendono cose tarocche, vestiti, scarpe, gioielli.. All'aeroporto quando arriverete dovrete fare il visto, è gratuito se restate a sharm ma per compilarlo i simpatici addetti vi diranno o te lo fai tu da solo gratis o te lo facciamo noi a 5€.. non cascateci vi dico io come compilarlo: nella prima parte codice del volo e aeroporto di arrivo, poi i vostri dati generici nome cognome data di nascita e nazionalità, tutto qui.. non date soldi a queste merde.

La nazionalità prevalente che troverete è quindi araba con burqa, poi soprattutto italiani, mentre di altri stati si vedono poco in giro, est europa pochissimo probabilmente questa maledetta guerra ha ridotto moltissimo le partenze.

Quindi in definitiva sharm è una meta perlopiù per coppiette, famiglie e vecchietti, per persone in cerca di una vacanza esotica per rilassarsi, per fare snorkling (già solo vedere la barriera corallina giustifica il viaggio), per fare una motorata in quad o una cammellata nel deserto o tutte le altre escursioni che ci sono.. voi cercatori di figa andate da un'altra parte!
 
Registrato
22 Ottobre 2013
Messaggi
346
Reaction score
80
L egitto è IL posto peggiore del Maghreb gli egiziani sono fancazzisti rompicoglioni è litigiosi.
Io per lavoro ho passato diverso tempo li è spero solo di non tornarci Mai piu.
Lo evito come l India è gli stati uniti altri paesi pestlenziali
 
Commenta
Registrato
23 Febbraio 2010
Messaggi
681
Reaction score
349
  • Creatore Discussione
  • #3
Io non sono razzista ma questa gente me lo fa diventare.. non tutti sono così ma ti danno sempre l'impressione che ti vogliono fregare o che all'improvviso ti mettano un coltello alla gola e ti rapinino.. poi già la lingua è dura, quando parlano in arabo sembrano sempre incazzati e che parlino male di te
 
Commenta
Registrato
16 Settembre 2019
Messaggi
203
Reaction score
970
Località
Roma
paesi pestlenziali
che sarebbe sto "pestlenziali"?? :ROFLMAO:

comunque mi sono divertito un mondo a leggere sti interventi!!! :ROFLMAO:
l'aereo di vecchi, bambini e coppie penso che sia la cosa più brutta che ti possa capitare, tipo gli animatori turistici al villaggio:LOL::LOL:
 
Commenta
Registrato
22 Ottobre 2013
Messaggi
346
Reaction score
80
che sarebbe sto "pestlenziali"?? :ROFLMAO:

comunque mi sono divertito un mondo a leggere sti interventi!!! :ROFLMAO:
l'aereo di vecchi, bambini e coppie penso che sia la cosa più brutta che ti possa capitare, tipo gli animatori turistici al villaggio:LOL::LOL:
Stati uniti per primi
Prova tu a fare un viaggio con Bambini urlanti...
 
Commenta
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
3.497
Reaction score
793
Quindi in definitiva sharm è una meta perlopiù per coppiette, famiglie e vecchietti, per persone in cerca di una vacanza esotica per rilassarsi, per fare snorkling (già solo vedere la barriera corallina giustifica il viaggio), per fare una motorata in quad o una cammellata nel deserto o tutte le altre escursioni che ci sono.. voi cercatori di figa andate da un'altra parte!
Se me lo chiedevi prima di partire;), te lo dicevo ed evitavi il viaggio..:icon-mrgreen:. Era cosa risaputa che la location non ha le aspettative per noi punter
 
Commenta
Registrato
23 Febbraio 2010
Messaggi
681
Reaction score
349
  • Creatore Discussione
  • #7
L'ho scritto anche nella recensione lo scopo principale del mio viaggio non era rimorchiare ma visitare un posto nuovo, poi se fossi riuscito a fare conoscenza tanto meglio..

Oltre alla mancanza di figa la delusione arriva da un po tutto nell'insieme, popolazione locale merdosa, movida deludente ecc sharm è una meta sopravvalutata, si salvano solo le escursioni e la vista della barriera corallina
 
Commenta
Alto