TRUFFA Tentata estorsione su Bakecaincontri

Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
28
Reaction score
6
Località
Milano
Aggiungerei: se continui a rompermi i coglioni vado alla postale e se la tua condotta provocasse disagio esistenziale ho un avvocato che ti porta via anche le mutande.
Si’ è il passo estremo che vorrei evitare.
Di sicuro non mi piego a qualsiasi richiesta che, come da casi di cronaca acclarati, non si ferma mai e continua all’infinito.

Qualcuno sa se cambiando il mio username telegram posso ancora essere contattato da chi non lo conosce?
 
Commenta
Registrato
15 Novembre 2020
Messaggi
82
Reaction score
518
Si’ è il passo estremo che vorrei evitare.
Di sicuro non mi piego a qualsiasi richiesta che, come da casi di cronaca acclarati, non si ferma mai e continua all’infinito.

Qualcuno sa se cambiando il mio username telegram posso ancora essere contattato da chi non lo conosce?
si può essere contattati se si ha lo username della persona o un link al profilo oppure se si ha una chat precedente aperta con il profilo che ha cambiato username
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.130
Reaction score
35.905
Località
Milano
Si però come lo spieghi alla polizia che sei un puttaniere che va in cerca su certi siti?
Così: Buongiorno, sono Tizio, un puttaniere che cerca su vari siti.



Stavo pensando di andare avanti per capire cosa vuole (per ora non ha fatto richieste) e nel momento in cui mi propone uno scambio di utilità (€) per il suo tacere allora prendere provvedimenti.
No, lo mandi a fare in culo e lo blocchi subito, come si fa col capo dei sicari.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
136
Reaction score
2.239
Infatti anche io ho pensato che chiunque potesse scrivermi leggendo la bio se profilo.
E, ovviamente non ho detto chi sono e cosa faccio, ho solo detto che sono sposato, ma lo dico a tutti per evitare potenziali rotture di balle.
Tuttavia, sono andato all’appuntamento con una, come detto, con la mia macchina
Potrebbe aver preso il n di targa e fatto una visura.
Stavo pensando di andare avanti per capire cosa vuole (per ora non ha fatto richieste) e nel momento in cui mi propone uno scambio di utilità (€) per il suo tacere allora prendere provvedimenti.
L’altra cosa che posso fare è cambiare il mio username su telegram e vedere se continua a scrivermi.
Blocca, assolutamente non andare avanti. Tanto hai già capito che se paghi ti metti nei casini, perché non si fermeranno li e avranno pure la certezza assoluta che hai paura e hai da perdere, altrimenti non pagheresti.
Non chiedere altre info, è un segno di debolezza, gli daresti solo corda, non ha senso tanto sai già che non puoi e non devi piegarti, stanno tentando un estorsione, digli che hai un avvocato a cui rivolgerti e blocca tutto, vedrai che non si faranno più vivi, il mare è grande, cercheranno di pescare altrove.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
136
Reaction score
2.239
In realtà non hanno ancora avanzato richieste ma solo che hanno qualche info utile
E io vorrei sapere cosa sanno

io penso che qualunque cosa abbiano gliele ha fornite la tipa con cui sono uscito
Se sanno qualcosa potranno usarlo a prescindere, e non potrai mai comprare la sicurezza che non lo usino.
Ma magari non sanno nulla e ci stanno solo provando.
Se li blocchi dai un segno di forza, dimostra che non ti curi di loro, se chiedi info dai la sicurezza di essere preoccupato e quindi gli dai motivo di andare più a fondo. Tanto una volta che sai quello che sanno cosa fai? Niente, non puoi farci nulla.
Blocca, è la cosa migliore e non di poco.
Opinione mia.
 
Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
859
Reaction score
3.848
Località
Barium
Buongiorno a tutti
Temo di essere vittima di un tentativo di truffa diverso da quelli descritti in questo 3d
Mi spiego: sono iscritto a un sito di sugar daddy dove, seguendo il consiglio di altri colleghi qui sul forum, ho indicato nella bio di presentazione di “contattarmi sul sito con l’aeroplanino blu dove ho lo stesso nome”, riferito al nik di registrazione del sito.
Mi contattano 3 diverse ragazze ed organizzo con 1 di esse perché le altre due non mi piacciono.
Bene, ieri mi arriva sempre su telegram, un messaggio da un utente che non ho in rubrica che ha un nome e cognome visibili, ma ovviamente fake (tipo rosa cappotto) e di cui non risulta visibile lo username.
Il messaggio recita più o meno testualmente che sa della mia iscrizione a sito e che sarebbe spiacevole se lo sapesse mia moglie.
Segue avviso/consiglio/minaccia che non mi conviene non rispondere.
Rispondo dicendo che non so di cosa parla e lei replica dicendo che conosce una ragazza che mi ha scritto e che sa altre info interessanti.

La situazione come potete capire è in divenire…

Scrivo questo messaggio per informare i colleghi e mettervi in guardia, ma soprattutto perché voglio un consiglio su cosa fare.
Scrivigli che hai inoltrato lo scambio telegram alla polizia postale e che con tua moglie fai scambismo regolarmente e che la tipa sarebbe un regalino a tua mogllie... quindi se ne fotte
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
157
Reaction score
330
Ma che serve dare una risposta a sti truffaldini? Bloccateli o se volete andate a denunciarli alla polizia postale.
Di certo tanto loro provano su 100 e se uno abbocca vanno avanti se no non stanno a perdere tempo. Storia vecchia anni fa' tipo anni 80 arrivavano lettere dalla Nigeria dicendo che volevano fare investimenti in Italia poi hanno cominciato con le mail e ora su internet.
 
Commenta

TheLastOfUs

Espulso
Account sospeso
Registrato
11 Febbraio 2023
Messaggi
102
Reaction score
447
Mi ha nuovamente scritto il signor Torres!
Si è messo anche a chiamare e voler fare la videochiamata. Purtroppo ero in in macchina con un collega di lavoro e quindi non ho potuto rispondere. Ieri voleva 2000 euro per sistemare la cosa. Mi ha mandato un video di un m4. Gli ho risposto con una foto del mio armadio blindato pieno di armi. Per fortuna non l'ho spaventato perché oggi si è rifatto vivo. I 2000 euro sono scesi a 800.
Vuole concludere in tempi brevi, ma quando mi ha scritto non ero solo e gli ho detto di chiamare tra un'ora, ma adesso i messaggi che gli mando non vengono recapitati, c'è solo una spunta grigia...
Che spettacolo! Troppo spassoso!
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
136
Reaction score
2.239
Mi ha nuovamente scritto il signor Torres!
Si è messo anche a chiamare e voler fare la videochiamata. Purtroppo ero in in macchina con un collega di lavoro e quindi non ho potuto rispondere. Ieri voleva 2000 euro per sistemare la cosa. Mi ha mandato un video di un m4. Gli ho risposto con una foto del mio armadio blindato pieno di armi. Per fortuna non l'ho spaventato perché oggi si è rifatto vivo. I 2000 euro sono scesi a 800.
Vuole concludere in tempi brevi, ma quando mi ha scritto non ero solo e gli ho detto di chiamare tra un'ora, ma adesso i messaggi che gli mando non vengono recapitati, c'è solo una spunta grigia...
Che spettacolo! Troppo spassoso!
Dai tra un po' scende a 300 pagabili in 12 rate senza interessi.
Scherzi a parte io appunto non ci scherzerei, nel senso che lo bloccherei e basta anche se la tentazione di percularlo ammetto che mi verrebbe.
 
Commenta

TheLastOfUs

Espulso
Account sospeso
Registrato
11 Febbraio 2023
Messaggi
102
Reaction score
447
Aggiornamento.
Mi ha chiamato, poi mi ha subito chiesto se avevo pagato, ho risposto di no dandogli ripetutamente del coglione. Non si è impressionato quando al suo dire che stavano venendo da me ho risposto che avrei fatto loro 4 buchi nelle pancia. Poi dopo un po' la telefonata è caduta, mi ha quindi mandato il video del giorno prima di un m4 tenuto da uno che era in macchina. Ha detto che dovevo pagare, ho risposto che invece sarebbe stato lui a darmi dei soldi perché stavo registrando le telefonate e quindi l'avrei denunciato. A queste mie parole, seguite da insulti in cui gli davo del coglione, ha riagganciato, poi sono passato al contrattacco chiamandolo. Rifiutava ripetutamente le chiamata fino a bloccare il mio numero.
Con il senno di poi dovevo tenerlo un po' lì, non dargli subito del coglione e arrivare subito alls fine del gioco. Dovevo dirmi dispiaciuto, chiedere scusa, mostrarmi spaventato, chiedere un incontro, la ricevuta del pagamento, qualche dritta su una ragazza 🤣🤣🤣

A me hanno mandato video di testa decapitata, mi ha fatto un po' impressione sinceramente
Anche a me una volta... Comunque spero che si faccia di nuovo vivo lui o chi per lui.

Ah... Ultima cosa. Il tipo parlava italiano abbastanza bene, l'accento era spagnoleggiante.
Per fare impressione e mettere paura mi chiamava per nome. Questo perché nel profilo WhatsApp c'è il mio nome.

Se qualcuno viene contattato da questi stupidi non deve spaventarsi. É un'ottima occasione per farsi due risate, per giocare un po'. Alla fine basta dire che la telefonata è registrata e che verrà denunciato e spariscono alla velocità della luce. Lo dico per esperienza...

Screenshot_20240203-180001_WhatsApp.jpg
 
Commenta

TheLastOfUs

Espulso
Account sospeso
Registrato
11 Febbraio 2023
Messaggi
102
Reaction score
447
Ammetto di essermi divertito pure io, a volte sto al gioco fino in fondo facendo il finto tonno. Oltre al divertimento c'è anche il fatto che gli fai perdere tempo prezioso che avrebbero usato per frodare qualcuno.
Io mi pento di essere stato al gioco troppo poco... Ripeto, bisogna mostrarsi dispiaciuti, spaventati, chiedere scusa.
Spero che il signor Torres o chi per lui si faccia sentire di nuovo
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
463
Reaction score
1.075
Località
Trapani
Io mi pento di essere stato al gioco troppo poco... Ripeto, bisogna mostrarsi dispiaciuti, spaventati, chiedere scusa.
Fingere di cagarsi sotto e rispondere "per favore voglio rimediare subito......dove devo pagare ? Voglio chiudere la cosa immediatamente......" per poi passare alla pugnalata finale e mandarlo a cagare, con lui che pensava di stare per ricevere soldi :LOL:
 
Commenta

TheLastOfUs

Espulso
Account sospeso
Registrato
11 Febbraio 2023
Messaggi
102
Reaction score
447
Fingere di cagarsi sotto e rispondere "per favore voglio rimediare subito......dove devo pagare ? Voglio chiudere la cosa immediatamente......" per poi passare alla pugnalata finale e mandarlo a cagare, con lui che pensava di stare per ricevere soldi :LOL:
Io ho fatto così, poi gli ho detto troppo presto che gli avrei fatto 4 buchi nella pancia e poi che stavo registrando la telefonata, e quest'ultima cosa l'ha spaventato non poco perché poi non rispondeva alle mie chiamate e mi ha bloccato.
Troppo spassoso!
 
Commenta
Alto