[THREAD UNICO INFO] OTR A Roma

Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
202
Reaction score
366
Località
Lazio
Capisco benissimo la situazione scomoda in cui ti sei trovato con ste pattuglie e soprattutto con questa senza documenti!!! Che strano non li avesse, questa è stata la vera causa del problema..davvero pesante questa multa, mi spiace molto, grazie per averlo raccontato.
 
Commenta
Registrato
20 Dicembre 2020
Messaggi
12
Reaction score
29
E' chiaro che volevano solo fare cassa. Le signorine hanno sempre i documenti, nascosti sui reggiseni insieme ai soldi, o in altri posti noti. Altrimenti la maggior parte non può entrare in hotel. Ma ogni volta dicono che non li hanno per evitare segnalazioni e grane.
Non sono stati corretti, puntavano solo a fare il verbale, la signorina doveva essere portata in questura per l'identificazione essendo sprovvista di documenti e invece non se la sono cagata. Come se fosse una complice della pattuglia. E comunque bel modo di difendere i clienti da parte delle signorine. Se negava in ogni modo, la pattuglia non poteva fare nulla. Alla ragazza soprattutto se vestita in modo non scostumato, bastava rispondere, sto in auto col mio fidanzato, amico, amante, come fanno molte sulla salaria. Non ci sono prove del pagamento. Giocano sul fatto che siete sposati, che non volete problemi, e fanno cassa, come gli autovelox.
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
202
Reaction score
366
Località
Lazio
Infatti, como avevo detto, lei è stata la causa del problema....contesterei una multa così assurda....se sto in auto con una donna sono libero di farlo e anche qualora volessi regalar soldi a questa donna sono affari miei!......... scusa ma che c'entrano gli autovelox?? i limiti di velocità vanno rispettati, altrimenti si mette in pericolo la vita del prossimo...e proprio sulla Togliatti ne vedo di esaltati che sfrecciano a 160, pericolosissimi..e la polizia se ne frega..solo piombano sui punters..ipocrisia
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
74
Reaction score
52
Località
in giro per l'italia
PROSTITUZIONE E TRATTA DI ESSERI UMANI

Alcune norme riguardano la tutela della dignità delle persone e il contrasto ai fenomeni criminosi di sfruttamento della prostituzione e della tratta di esseri umani. Norme che hanno l’obiettivo di ridurre il senso di insicurezza e allarme sociale generato dal fenomeno della prostituzione e garantire la sicurezza della circolazione stradale, ma anche di offrire tutela alle persone vittime di sfruttamento. Il nuovo regolamento prevede il divieto di assumere comportamenti diretti inequivocabilmente a offrire prestazioni sessuali, di ingaggiare o concordare prestazioni e ad appartarsi in luogo pubblico con soggetti che esercitino l’attività di meretricio e, oltre a quanto già previsto dal Codice della Strada, eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione.



L'Amministrazione Capitolina intende fare qualcosa anche a tutela delle persone dedite alla prostituzione, che siano vittime di violenza, di sfruttamento, di tratta, offrendo "interventi di sostegno psicologico e reinserimento presso strutture di accoglienza" (art. 5 comma 3).

Per i clienti la sanzione amministrativa (art. 7-bis del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, derivante dalle violazioni di cui al comma 1), si applica nella misura minima qualora il soggetto responsabile aderisca ad un progetto di sensibilizzazione alle tematiche del contrasto al fenomeno della prostituzione e della tratta , di durata minima di 4 incontri obbligatori, organizzato da Roma Capitale (art.5 comma 4).

Daspo e sanzioni nei confronti dei clienti e per chi adotta comportamenti osceni, nelle modalità già previste dal Decreto Minniti.
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.188
Reaction score
8.631
Da frequentatore occasionale della Togliatti, mi permetto di aggiungere qualche riflessione, che spero aiuti a fare chiarezza e permetta al collega di valutare un "ricorso", che sarebbe sicuramente vincente.

I Comuni che cercano di mettere i bastoni fra le ruote all'esercizio della prostituzione per strada di solito lo fanno emanando un'ordinanza ad hoc o inserendo specifici articoli nel regolamento di polizia urbana.

Il Comune di BS fece lo stesso, ma uno dei tanti sanzionati fece ricorso (tramite uno studio legale citato nel primo articolo di giornale) e la lunga vicenda si è conclusa con il pronunciamento della Cassazione: il Comune non ha il potere di limitare un'attività lecita quale è la prostituzione, se non per fare fronte a un'emergenza di carattere "contingibile e urgente". Un'ordinanza sine die o una modifica del regolamento di p.u. sono per loro stessa definizione di natura permanente e dunque eccedono i poteri conferiti al sindaco. Per questo, un comune del comasco (Lomazzo), usa l'escamotage di emanare un'ordinanza valida per i soli mesi estivi, che io definisco "balneare".

Prostituzione, multa al cliente cancellata: Brescia perde il ricorso e paga

Il Sindaco non può impedire l’attività di prostituzione sulle strade

Il fatto che ci sia questo pronunciamento della Cassazione non significa però che il collega possa non pagare la multa: dato che nessuno ha fatto opposizione al TAR, il regolamento di p.u. è vigente e quindi ci sono solo due possibilità, o si paga, o si contesta il verbale.

Come dovrebbe essere scritto sul retro del verbale, il primo passo è inviare le proprie memorie scritte o chiedere di esporle verbalmente al Sindaco (viste le dimensioni di Roma, immagino ci sia un delegato). Questi potrebbe accoglierle formalmente, far decadere i termini (la cosa più probabile, ma mi pare che siano ben 5 anni ... chiederei conferma a @Francostars) oppure respingerle con una vera e propria ordinanza-ingiunzione.

Se dovesse accadere l'ultimo scenario, si presenta il proprio ricorso al giudice di pace (sono una 40ina di euri di contributo unificato, più le spese di preparazione del ricorso, se ci si appoggia a un avvocato), questi fissa un'udienza a cui ci si deve presentare e al 99.9% dispone l'annullamento dell'ordinanza-ingiunzione e mette a carico della controparte le spese.

Che io sappia, solo BS ha tentato di appellare una decisione del GdP e, dopo l'ulteriore sconfitta, di portarla in Cassazione, per vedere di nuovo smontata la sua tesi. Tutti gli altri Comuni prendono atto dell'annullamento del verbale, perchè per 1 che ricorre ce ne sono 99 (o magari 999) che pagano e dunque il giochino è a somma positiva.

Questa è la teoria, la pratica è che il collega era su una vettura non di sua proprietà, per cui è terrorizzato che gli incartamenti possano arrivare anche al proprietario, in caso di ricorso.

Io sono in una situazione simile alla sua, presi una multa da 150-160 euri (ora non ricordo più l'importo esatto), sentii il legale citato in quell'articolo, il quale mi offrì la consulenza più o meno per lo stesso prezzo e mi disse che le comunicazioni sarebbero dovute arrivare solo al diretto interessato, ma non seppe darmi la certezza assoluta. Visto che sanzione e consulenza legale facevano pari e patta, in quel frangente decisi di pagare. Per una multa di 400 euri, probabilmente ne avrei investiti 150 per fare ricorso, così da avere un "lasciapassare" da mostrare ai vigili le volte successive.

Prese le ovvie difese del punter, mi sento di spezzare un paio di lance in favore del Comune, che non emana queste ordinanze per sport, ma per far vedere che tenta di fare qualcosa per arginare un fenomeno (l'Otr) che non è certamente gradito ai residenti.

Visto con l'occhio di chi è forestiero e quindi è avvezzo ad altri "Migli d'oro":

1. E' vero che a Roma faccia più caldo che a Milano, ma diverse ragazze lungo la Togliatti sono oggettivamente oltre il limite della pubblica decenza. Soprattutto sul lato opposto al parco Teresa di Calcutta, sabato notte ce n'erano diverse che o indossavano un filo interdentale al posto delle mutande o erano davvero nude, sotto al vestito con lo spacco ascellare. C'era una pattuglia della polizia (non la locale) che girava avanti e indietro, ma hanno fatto finta di nulla.

2. Il retrobottega usato da Clara/Carla (e credo da diverse altre) è oggettivamente un immondezzaio di fazzolettini e ci sta che poi i residenti si inca..ino e chiedano ai vigili di intervenire. Dalle nostre parti, ogni ragazza ha un sacchettone della monnezza appeso al guard rail o al palo segnaletico più vicino alla mattonella. Le rumene hanno un senso civico prossimo allo zero ("tanto c'è qualcuno pagato per pulire", mi sono sentito rispondere), ma almeno voi assicuratevi che facciano canestro nel cassone della monnezza più vicino, o provvedete personalmente allo smaltimento.

3. Non sono tante, ma ci sono un po' di mattonelle dove non è possibile fermarsi, se non arrestandosi proprio in mezzo alla corsia di marcia, arrecando così intralcio al traffico. Da punter, si accetta la sosta alla garibaldina del collega che ti sta davanti, ma l'automobilista che è di passaggio per tutt'altri motivi giustamente si inca..a. Se posso dare una dritta, fermatevi dove è lecito farlo, aspettate che il semaforo dietro di voi sia rosso, così avete più o meno un minuto per abbordare la vostra bella di notte, senza beccarvi le strombazzate e gli insulti di quelli dietro 😄
 
Commenta
Registrato
3 Febbraio 2010
Messaggi
107
Reaction score
331
Località
Roma
Volevo esprimere la mia solidarietà a @Maxim79 per essere caduto vittima, oltre che di quegli esseri inutili se non dannosi dei vigili urbani, di quel fenomeno sociale noto come ipocrisia ed accanimento verso chi, nonostante paghi la tasse, viene trattato come un criminale da un sistema che se da una parte ti "costringe" a rivolgerti al mercato a pagamento (leggasi legge di pareto applicato al mercato sessuale) dall'altro ti punisce. Il tutto mentre lascia impuniti i veri criminali.

Se puoi collega indica il parcheggio in cui ciò è avvenuto (per una mia statistica).

Ciao
 
Commenta
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
1.443
Reaction score
733
Località
Cuore verde
Questo posto non mi è mai piaciuto. Troppo in mezzo alla strada
Una cosa… ogni ordinanza sindacale ha una limitazione nel limite di solito di 6 mesi. Questa quando scade?
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.188
Reaction score
8.631
Una cosa… ogni ordinanza sindacale ha una limitazione nel limite di solito di 6 mesi. Questa quando scade?

No, è l'articolo 5 del nuovo regolamento di polizia urbana, che trovi a pagina 36 del PDF. Essendo una disposizione a carattere permanente, è contro i requisiti di "contingibilità e urgenza" e quindi un ricorso (per chi è nelle condizioni familiari e di proprietà della vettura per poterlo fare) sarebbe vincente al 99.9%.

Trovi invece le sanzioni in questa delibera della giunta, ossia 400 euri per il comma 'a' (ingaggio di una Otr) e 300 euri per il comma 'b' (manovre pericolose), potenzialmente additive fra di loro.

Se l'infrazione è commessa in una delle zone descritte all'art. 20 e nelle tavole dell'allegato A, i vigili possono disporre anche un ordine di allontanamento della durata di 48 h.

Alla Tavola 13, rilevante ai fini dell'articolo 5 sulla prostituzione, vengono elencate varie vie "botaniche" in prossimità della Togliatti, dove dovrebbe quindi applicarsi l'ordine di allontanamento.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2013
Messaggi
58
Reaction score
5
@Sfinfosfinfo non è nord africana, eh si ha un bel culo. I capelli li aveva sciolti la sera incriminata.

PS non so da quanto è che frequenti la zona, ma è veramente nulla a paragone di qualche annetto fa ora come ora Viale Marconi e Colombo.

Solidarietà al collega @Maxim79 per l’accaduto. Ma da quando è entrato in vigore questo regolamento? Sempre peggio… manco più a potersi fare una scopata in santa pace. Il bello è che sono passati dal voler fare il quartiere a luci rosse dedicato alla lotta al traffico di esseri umani. Questi fanno le politiche in base agli hashtag trending sui social. Bah.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Aprile 2021
Messaggi
79
Reaction score
145
@Cazzodicane non è nord africana, eh si ha un bel culo. I capelli li aveva sciolti la sera incriminata.

di dov'è?


PS non so da quanto è che frequenti la zona, ma è veramente nulla a paragone di qualche annetto fa ora come ora Viale Marconi e Colombo.

Lo so, ma è sempre meglio vedere il lato positivo che deprimersi.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2013
Messaggi
58
Reaction score
5
@Sfinfosfinfo non gliel’ho chiesto, ero interessato ad incularmela non a fare un censimento etnico. Presumo sia dell’est cmq. Purtroppo lati positivi non ce ne sono: non è questione di deprimersi ma di realtà oggettiva. L’otr in quella zona non è più appetibile, almeno per me visto che li in passato ottenevo ottime prestazioni a prezzi abbordabili e con gran bei pezzi di gnocca. Ora moltissime delle migliori che c’erano in zona sono sparite, le novità non molto degne di nota, se non missili come in questo caso che vi ho segnalato.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
25 Aprile 2017
Messaggi
25
Reaction score
11
Località
Milano
Ciao…volevo chiedere qualche consiglio su quali zone fare un giro per trovare qualcosa di bello a Roma la notte dovendo andarci nel prox fine settimana.grazie
 
Commenta
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
342
Reaction score
506
Località
Winden
@Pladio se scorressi questo thread con la stessa costanza ed ostinazione con cui riproponi la domanda (già cestinata)........
comunque "qualcosa di bello a Roma la notte" = via Togliatti !
 
Commenta
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
112
Reaction score
213
Ciao pladio !
Dai rispondiamo a queste domande facciamo prima! Se parti da prenestina entrando da Raccordo fino a incrociare Togliatti trovi la trans(umanza) più ghiotta di Roma certo dopo le 20 a notte inoltrata (mattina fino alle 5) dove potrai deliziarti dei migliori soffoconi 5 stelle Michelin! O altro dipende dai gusti ! Dopodiché appunto incrociata la Togliatti prendi a sinistra venendo da raccordo si intende , la percorri fino alla casilina e a ritorno nell’altra corsia dove trovi una marea di belle ragazze , ma per mio parere ormai la maggior parte furbetta/mangiasoldi ! Ricordo cmq a tutti che oggi le draculine festeggiano la Pasqua ortodossa! Probabilmente mancheranno molte anche se più passano gli anni meno osservano le festività anche loro , ma a mia memoria qualche anno fa ci feci caso e non c’erano in strada durante la loro pasqua , era il vuoto ! Chissà stasera come sarà !
Altro , che dire , si le varie consolari , salaria Tiburtina, Aurelia (credo deserta) forse mi viene da dire qualche cosa sulla Colombo ( da incrocio con Marconi verso il centro qualche presenza ) .
Ma se non vuoi sbatterti Togliatti prenestina come ti ho detto sopra ! Per una serata a Roma folle , dove girando ti lasci portare dagli sguardi di queste Circe che ti invitano a banchettare , ce n’è de roba qui da festeggiare! 🥳🥂🎊
Ad majora
 
Commenta
Alto