[THREAD UNICO] Whatsapp

Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
218
Reaction score
21
Località
Provincia di Ravenna
...confermo che l'amica di cui sopra ha optato per l'acquisto di un nuovo smartphone con più risorse... anche perché non c'era verso di schiodare... per quanto riguarda invece il pagamento io l'ho fatto per la mia bambina (leggasi figlia, please) anche se l'aveva installato quando era gratis... boh! Ad ogni modo é stato davvero in costo irrisorio
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
42
Località
Underworld
Nella Germania dell'est avevano questa
Trabbi_601-S_3828.jpg


Oggi il mondo ha questo
Galaxy-S51.jpg


Grazie a voi noi abbiamo whatsap gratis
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Whatsapp

E' ormai universalmente nota la app che sostituisce di fatto gli SMS, a volte persino le chiamate in determinate situazioni, ma voi come vi rapportate con questa applicazione?

Io ho un rapporto amichevol/conflittuale a volte... vi riporto uno scritto curioso:

Come difendersi dall'ansia provocata dai messaggi senza risposta

Ad oggi l’opinione pubblica si divide in due: chi pensa che la libertà sia rappresentata dal mantenere le spunte blu nelle impostazioni e chi ritiene sia più coerente passare a quelle grigie. Chi pensa che vadano tenute le spunte blu sostiene che per trasparenza sia corretto mostrare se si è letto un messaggio, mantenendo intatto il diritto di dare valore al proprio tempo e ai propri impegni, e rispondendo di conseguenza quando se ne ha il tempo e il modo. Chi invece è passato alle spunte grigie mette la difesa della privacy sopra tutto, preferendo non vedere se chi ha ricevuto ha letto pur di salvaguardare il proprio diritto a non essere monitorato via mobile.

Al di là delle convinzioni personali, resta spesso un senso d’ansia nell’uso della messaggistica: quando non si risponde ci si sente in dovere di farlo il prima possibile per non risultare maleducati, e quando non si ottiene una risposta rapida si può cominciare (anche involontariamente) ad avere una sensazione di dubbio nei confronti di chi non sta rispondendo: perché non scrive, e cosa significherà quel silenzio? Questo tipo di situazioni crea forti disequilibri e innumerevoli malintesi tra le coppie già avviate e tra quelle ancora nel limbo delle prime frequentazioni. In effetti, la sensazione di ansia non è nemmeno “illegittima”, in quanto siamo dotati di cervelli umani e non di intelligenze artificiali, che di conseguenza faticano ogni giorno a interpretare la nuova tecnologia.

La domanda quindi sorge comunque, per curiosità o necessità: ci sono soluzioni o escamotage per risolvere il problema dell’ansia da non risposta? Sicuramente non ci sono certezze da manuale a cui ci si può affidare, ma abbiamo chiesto a Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, dei consigli grazie ai quali alleggerirsi durante l’interazione per far sì che l’attesa di una risposta non punteggi le nostre giornate come un elemento di stress.

NON SCRIVETE SE PENSATE DI NON RICEVERE RISPOSTA

In una relazione, soprattutto quando è agli albori, è meglio scoprire nei dovuti tempi i ritmi dell’altro, anche in tema di messaggi. Bisogna impegnarsi a saper ascoltare e non scrivere semplicemente per appagare bisogni d’attenzione personali. Quando scrivete, limitatevi a un solo messaggio: se non ricevete risposta, inutile bombardare l’altro per spingerlo a rispondere, perché in questo modo alimentate solamente la sensazione di ansia.

LA “ROTTURA” FA SEMPRE SOFFRIRE, SIA ONLINE SIA OFFLINE

Nella nostra epoca le dimensioni online e offline sono indissolubilmente intrecciate: l’una è la riflessione dell’altra. Quindi si soffre comunque allo stesso modo, che la rottura avvenga nel reale o sul digitale: siatene consapevoli. A seconda poi del tipo di legame bisogna accettare quello che ci viene detto, anche coi silenzi, senza rifiutarsi di accettarlo perché “solo via whatsapp”. Se qualcuno ci “rifuta” online si andrà comunque incontro a un senso di smarrimento, perché la relazione, anche se agli inizi, è sempre un investimento emotivo: lo stress, che si venga ignorati online o di persona, sarà comunque presente.

IMPARATE A SELEZIONARE

Cercate di capire le sensazioni che vi provoca lo scambio in questione: questa situazione vi fa stare bene? Oppure i messaggi sono lacunosi, spesso non arrivano, e vi fanno sentire inadeguati e a disagio? Imparate a selezionare le persone a cui davvero volete stare vicini e che ricambiano le vostre attenzioni, e a portare avanti solo le situazioni che vi danno sensazioni positive. Se i messaggi non arrivano e il silenzio delle non-risposte diventa assordante imparate ad abbandonare il campo, perché forzarsi a restare in una conversazione cercando di farla progredire da soli sarebbe deleterio.

COGLIETE I SEGNALI

Imparate ad accettare che l’altro ha diverse priorità. È vero che l’immediatezza delle nostra epoca ci fa aspettare una risposta appena scriviamo, ma non è detto che saremo soddisfatti all’istante. Anzi, quando una coppia è salda è normale che i due si scrivano quando riescono, a seconda di come i vari impegni li occupano durante la giornata. Non aspettarsi risposte immediate è un atteggiamento più sano: nel nostro tempo in cui le coppie sono formate da individui con bisogni e modi di vivere molto specifici, per venirsi incontro è necessario trovare il proprio modo di costruire la coppia.

CONSIDERATE LA DIFFERENZA TRA L’INTIMO E IL PUBBLICO

Con i social tutto si è mischiato. L’idea che tutto quello che si fa possa essere di dominio pubblico ci rende più dipendenti dagli altri e dal loro giudizio. Anche ogni volta che mandiamo un messaggio ci possiamo sentire esposti e l’attesa di risposta può generare stress: bisogna invece essere consapevoli che un po’ d’attesa è sana, e andrebbe sempre considerata ovvia. Di conseguenza, una persona che trova del tempo da dedicare alla propria vita privata senza dipendere dai messaggi è da considerare come una persona positiva da tenere accanto e non come qualcuno che impiega troppo a rispondere e che quindi ci sottrae importanza



Io purtroppo sono un "risposta-dipendente"... e voi?...
 
Commenta
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
141
Reaction score
92
Località
Impero Asburgico
A me appare l'anteprima quando ricevo messaggio, quindi vedo chi è e lo leggo (almeno nella parte iniziale) senza che sia spuntato il blu. Se non ho voglia di rispondere subito non lo apro e quindi l'altro non sa che l'ho già letto e non sento il dovere di rispondere.

Poi dipende chi è che li manda, se è un amico non ho nessuna ansia di rispondere, se un cliente dipende da che mi ha scritto.
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Sì, faccio anch'io così, anche se l'anteprima a cell bloccato a volte potrebbe essere "controproducente" se hai moglie o cmq impegnato...

Ovvio che se vedo che è di lavoro cerco di rispondere appena possibile e se non ricevo risposta subito non mi tange più di tanto... infatti mi riferivo più che altro a quando "colloquiamo" con la pay, l'amata, la scopamica, l'amante...
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Like, qualche volta riposi o stai a pensare solo a quello??
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Non riposo... è una perdita di tempo... e tempo me n'è rimasto poco... lavoro e scopo... poi a volte scopo e lavoro... :pardon:
 
Commenta
Registrato
15 Maggio 2015
Messaggi
86
Reaction score
13
scusate se devio un attimo il discorso, ma il problema x me è un altro: non far sapere alla tua consorte l'ora del tuo ultimo accesso a W.A.
Cose del tipo: "come mai ieri sera hai l'ultimo accesso all'una di notte quando sei andato a dormire alle 11?" E li sono cazzi...
NOn esiste un accidente di app che fa scomparire magicamente il ns accesso? Cioè, che poi a parte tutto è una bella invasione di privacy, perchè così volendo tutti i miei contatti sanno a che ora/quando ero li!
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
basta che vai in Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso e scegli chi dve vedere i tuoi accessi... ma nemmeno tu vedrai quelli degli altri contatti...
 
Commenta
Registrato
30 Ottobre 2013
Messaggi
53
Reaction score
90
Località
Toscana
whatsapp

Salve a tutti i colleghi. Avrei bisogno di chiarirmi un dubbio, secondo la vostra esperienza: ho trovato un annuncio su bakeka di una signorina molto interessante. Di strano c'è che contrariamente al solito, questa non risponde alle chiamate, ma solo tramite messaggi WhatsApp. Questa cosa mi ha fatto un po' drizzare le antenne. cosa ne pensate?
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Fosse stato Telegram qualche dubbio poteva pure venirti...con Whatsapp non è una genialata tirare pacchi, diciamo che va più a tuo vantaggio, chiedile di mandarti dei selfie.

Può essere anche un modo per tenere traccia dei clienti, viene più facile ricordarsi chi è se rileggi una conversazione, specie se poi al profilo viene associata una foto reale.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Se non è italiana, le serve per farsi tradurre la lingua.

Se è italiana, magari trovi un macaco inculador dietro la porta.
Scherzi a parte, magari non ama essere disturbata o ha un altro lavoro.

E il campo delle ipotesi si può allungare di molto, senza conoscere altri elementi.
 
Commenta
Registrato
30 Ottobre 2013
Messaggi
53
Reaction score
90
Località
Toscana
Fosse stato Telegram qualche dubbio poteva pure venirti...con Whatsapp non è una genialata tirare pacchi, diciamo che va più a tuo vantaggio, chiedile di mandarti dei selfie.

Può essere anche un modo per tenere traccia dei clienti, viene più facile ricordarsi chi è se rileggi una conversazione, specie se poi al profilo viene associata una foto reale.

si me li ha inviati.. è una fica da paura, almeno dalle foto.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Sarà mica muta? ahahahah :)

No dai, ad ogni modo vacci con i soldi contati e una calibro 22 nella fondina ;)

Si scherza, sarà pure una brava donna oltre che figa.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
A me è capitata una cosa curiosa pochi minuti fa.

Ero in chat su WA con una pay che si professa non effettiva "del mestiere".
Mi ha inviato le foto, piuttosto caruccia, ho fatto in tempo a vederla per 4 secondi che dal server le ha revocate (cancellate).

Nelle tre fotine ora rimane solo il cerchio barrato con la dicitura "Questo messaggio è stato eliminato."

Come qui >
dims

https://o.aolcdn.com/images/dims?cr...ture=f054c4a9ce400cf08a887f06ea6ed4f15c8e1d3e
 
Commenta
Registrato
30 Ottobre 2013
Messaggi
53
Reaction score
90
Località
Toscana
Si. Risulta che ha avuto altri annunci su un' altra città del nord, ma nessuna recensione.La ricerca delle foto su Google non mi ha dato nessun risultato...insomma la signorina mi attizza parecchio. Il rate che ha scritto onesto, la giovane età, la notevole bellezza........tutto molto bello se non fosse per il discorso di WhatsApp che mi dà da pensare che si tratti di un fake.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
A me è capitata una cosa curiosa pochi minuti fa.

Ero in chat su WA con una pay che si professa non effettiva "del mestiere".
Mi ha inviato le foto, piuttosto caruccia, ho fatto in tempo a vederla per 4 secondi che dal server le ha revocate (cancellate).

Nelle tre fotine ora rimane solo il cerchio barrato con la dicitura "Questo messaggio è stato eliminato."

Come qui >
dims

https://o.aolcdn.com/images/dims?cr...ture=f054c4a9ce400cf08a887f06ea6ed4f15c8e1d3e

Allora Fabietto, ho verificato ed effettivamente, nell'ultima versione di WH, hai la possibilità di cancellare la foto inviata anche su tutti i dispositivi cui l'hai inviata.
Quello che non ho capito è se è una possibilità che ti danno con un timing prestabilito o se in qualsiasi momento puoi cancellare un contenuto inviato.
Figata sta cosa!
 
Commenta
Alto