un app per segnalare le otr e avere così una mappa in tempo reale

gnoc.ca

Webmaster
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
2
Reaction score
0
Buongiorno,
Ho prodotto un app per segnalare le otr così da averne una mappa realtime, l'idea nasce dal fatto che molti qui postano latitudine e longitudine da inserire su maps, allora ho pensato di migliorare un pò le cose... certo è molto basic, mancano molte caratteristiche ancora, l'interfaccia è brutta ma un grafico è già a lavoro per dargli una forma....
L'app è in html5 quindi accessibile da browser desktop e mobile, ovviamente aggiornati con supporto html5, quindi scordatevi internet explorer :D
Per usare l'app puntate il vostro browser preferito su (http://)gnoc.ca ed il gioco è fatto, è tutto anonimo e senza registrazioni,si può contribuire aggiungendo una otr o semplicemente usufruire della mappa.


miniguida:
Appena entri vieni posizionato sulla mappa con marker rosso (previo consenso), Cliccando sul questo marker vi vine detto quanto accurata è la vostra posizione.
Le eventuali otr sono rosa, cliccando su di esse leggi la data di segnalazione che è visivamente accentuata dal fatto che i marker rosa sbiaditi (poco opachi) sono i più datati.
Ci sono due tasti Azione :
1) RENEW che serve a rinfrescare la segnalazione, il maker rosa eventualmente poco opaco tornerà opaco e la data della segnalazione aggiornata a quel momento
2) SHARE cliccando su questo tasto generato un link da fornire agli amici (al forum o a chi volete) entrando da questo link la mappa non sarà centrata sulla vostra posizione (marker rosso) ma su quella della OTR condivisa.

-prima icona ti fa selezionare la visuale mappa (mappa, satellite, ibrida come googlemaps).

-seconda icona segnali la otr, tocchi un punto sulla mappa e compare il marker rosa che in tempo reale compare anche sullo schermo di tutti i connessi all'app !

-terza icona centra la mappa sulla tua posizione e le "lega" ossia, se cammini la mappa si centra di continuo, questo comportamento si interrompe quando scorri la mappa manualmente così da poter visualizzare altre zone della mappa.

Trovate alcune segnalazioni di otr nella zona di Milano, viale porpora, loreto, vallazze, rombon, se fate un giro li le trovate.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se avete consigli, richieste, insulti, etc

Grazie a tutti per l'attenzione, sperando di star facendo cosa gradita.
 
Registrato
10 Settembre 2008
Messaggi
117
Reaction score
1
link (quello inserito non funziona) e browser (versione) utilizzabili ?
sarebbero graditi esempi pratici
grazie
 
Commenta
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
36
Reaction score
22
Località
bassa bresciana
boh ...
il link è sbagliato per un errore di digitazione,
infatti nel link compare una parentesi che ovviamente non c'entra una pippa,
se digitate:
www.gnoc.ca
come url in effeti funziona
ho usato firefox e mi sono collegato
il sito mi risulta lento
(forse colpa della mia connessione internet che è lenta di suo)
e non ho perso altro tempo per capire come funge,
vediamo se c'è qualcuno che ci smanetta un po' di più.

Una domanda:
ma se posizioniamo delle OTR (ma anche Loft, perchè no)
poi le posizioni sono condivise tra tutti od ognuno ha solo le sue?
perchè se così fosse io le mie me le ricordo tutte dove abitano
:rtfm:
non mi sembra così indispensabile avere un'app del genere,
anche se l'idea è comunque meritevole,
altro discorso se possiamo condividere le posizioni e magari
per le loft metterci un collegamento al n. di tel o all'annuncio,
certo che in quel caso mi sa che saremmo passibili di favoreggiamento.
mah,
vediamo un po' se gnoc.ca dà qualche info in +.
 
Commenta

gnoc.ca

Webmaster
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
2
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #4
Ciao Ragazzi, il sito l'ho messo tra parentesi perchè alcuni forum maneggiano le classiche url e volevo evitare che cliccaste su un link errato, costringendovi a digitare l'indirizzo che è http://gnoc.ca
rispondo con ordine:
- I browser utilizzabili sono quelli recenti che suportano html5 e css3, scordatevi explorer per intenderci, forse il 10 incluso su windows8 ma non ho potuto testarlo, presto l'app sarà abbastanza intelligente da segnalarvi se il vostro browser è supportato.
Comunque sto sviluppando su chrome per cui dovrebbe andare al massimo lì (per ora)

- LE segnalazioni sono condivise in tempo reale, non serve ricaricare.Se io aggiungo una otr appare in automatico sulla mappa di tutti i connessi
lo avevo scritto sopra spiegando la funzione del tasto 2. (Leggi anche a cosa serve la funzione SHARE)

Per adesso non ho previsto la possibilità di collegare, link annuncio o cell proprio per questioni legali, cercherò di capire in futuro anche con l'aiuto di tutti voi.

Sicuramente l'applicazione non è indispensabile, mi sono reso conto che molti postano sui forum latitutine e longitudine, ho pensato che poteva esistere un modo più comodo e mi sono divertito ad implementarlo, poi si vedrà...

Ad ogni modo abbiate pazienza, l'app ha pochi giorni di vita, se piace migliorerà moltissimo nelle prossime settimane.
Se qualcuno ha voglia e tempo mi piacerebbe molto avere dei feedback, ho notato che già qualcuno ha iniziato ad aggiungere otr qui e li :D
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2010
Messaggi
33
Reaction score
18
Località
BRESCIA
... non l'ho ancora provato ma se funziona e "non ti BLINADANO..." COMPLIMENTI, OTTIMA IDEA!!! Grazie, 7gio!!!
P.S. si potrebbe aggiungere anche l'iconcina dei puffi IN TEMPO REALE..., così se loro sono a nord, si tromba a sud e viceversa hahaha... ciaooooooooooooo
 
Ultima modifica:
Commenta

stica

Espulso
UOMO
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
257
Reaction score
74
Se fai un sito internet lo devi fare cross-browser (accessibile da tutti i browser), non solo da quelli che piacciono a te. Se poi seghi via Explorer che è di gran lunga il più usato, non credo avrai molto successo.
Punto 2: non ho capito in che modo vengono controllati gli inserimenti delle segnalazioni. Nel senso: se uno non ha un c... da fare e si mette a inserire otr a caso inventandosele? servirebbe un sistema di certificazione, per cui gli altri utenti possono confermare o smentire le segnalzioni. Così accanto ad ogni otr compare il livelo di atendibilità.
Punto 3: l'admin di un altro forum tempo fa' aveva fatto la stessa cosa e google gli ha fatto dei casini quindi occhio: http://www.02blog.it/post/6098/onli...milanese-qualche-domanda-a-gufo-romeo-lautore
Io te lo sconsiglierei...
 
Commenta

gnoc.ca

Webmaster
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
2
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #7
Ciao Stica, grazie dei consigli, proverò a rispondere ai tuoi punti.

1) Se fai una cosa innovativa e usi tecnologie innovative (realtime,html5, websocket con notifiche push del server,css3,etc,etc,etc) è ovvio che ste cose "fighe" girano su browser dignitosi.Secondo quella che è la tendenza degli analisti il futuro del mobile è nelle app html5 e il futuro è 12 mesi in questo campo.
Scrivere roba già superata non mi interessa, preferisco avere meno utenza all'inizio anche perchè explorer non è più il browser più usato, cioè forse lo è ancora singolarmente ma la somma di tutti gli altri supera di parecchio il 50% (ed è un numero da paura) e, ad ogni modo windows 8 già lanciato porta con se explorer 10 che, pur essendo il fanalino di coda (dati presi da html5test.com)inizia ad essere un browser usabile.
i device mobile ogni 12 mesi fanno salti da gigante e i modelli di punta da più di un anno supportano già le tecnologie che uso io, chi non ha ancora un telefono compatibile, le possibilità che lo cambi con un nuovo modello bei prossimi mesi sono alte in questo mercato.
Insomma ho tutto il tempo di sviluppare una cosa figa, serve qualche mese...

2)Per fare quei controlli serve una login, step al quale ovviamente ho pensato ma l'utente medio è scettico e non ha voglia di fare prove per un sito che non è già affermato.
L'idea è: raccolgo feedback, faccio conoscere il sito, se piace possiamo pensare al login, alla moderazione, all'attendibilità e a tutto il resto,
ora sarebbe un freno, io non ho soldi per campagne di marketing. Si corre qualche rischio certo, ieri qualcuno (non sarai stato te per fare una prova?) ha iniziato ad aggiungere otr sulla mappa forsennatamente, un centinaio, ho dovuto cancellarli dal db e bannare quell'indirizzo ip con una regola di firewall.... rischi che per adesso credo sia accettabile correre rispetto alla contropartita.

3) La mia mappa non è su google maps come la precedente ma usa esclusivamente le api, dubito che google maps s'intrometterà, siamo sul mio dominio...ad ogni modo,lasciando inalterate le funzionalità ci sono molte mappe alternative da poter utilizzare, openstreetmap su tutte.

Ad ogni modo sono convinto che ognuno dei tuoi punti abbiano un fonto di verità, solo ho fatto le mie valutazioni, ho pesato le possibilità e ho fatto le mie scelte.
Spero di essere stato esauriente, ad ogni modo sono sempre disponibile ad un confronto.
saluti
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
93
Reaction score
3
[INFO] Un'APP per le OTR

Faccio una premessa, io non ho sviluppato l'app ma credo che sia davvero una cosa utile da pubblicizzare poichè più siamo e meglio è quindi copio e incollo cosa ho trovato su un'altro forum e spero che in molti seguano il mio esempio:

Per usare l'app puntate il vostro browser preferito su gnoc.ca ed il gioco è fatto, è tutto anonimo e senza registrazioni,si può contribuire aggiungendo una otr o semplicemente usufruire della mappa.


miniguida:
Appena entri vieni posizionato sulla mappa con marker rosso (previo consenso), Cliccando sul questo marker vi vine detto quanto accurata è la vostra posizione.
Le eventuali otr sono rosa, cliccando su di esse leggi la data di segnalazione che è visivamente accentuata dal fatto che i marker rosa sbiaditi (poco opachi) sono i più datati.
Ci sono due tasti Azione :
1 RENEW che serve a rinfrescare la segnalazione, il maker rosa eventualmente poco opaco tornerà opaco e la data della segnalazione aggiornata a quel momento
2 SHARE cliccando su questo tasto generato un link da fornire agli amici (al forum o a chi volete) entrando da questo link la mappa non sarà centrata sulla vostra posizione (marker rosso) ma su quella della OTR condivisa.

-prima icona ti fa selezionare la visuale mappa (mappa, satellite, ibrida come googlemaps).

-seconda icona segnali la otr, tocchi un punto sulla mappa e compare il marker rosa che in tempo reale compare anche sullo schermo di tutti i connessi all'app !

-terza icona centra la mappa sulla tua posizione e le "lega" ossia, se cammini la mappa si centra di continuo, questo comportamento si interrompe quando scorri la mappa manualmente così da poter visualizzare altre zone della mappa.

Trovate alcune segnalazioni di otr nella zona di Milano, viale porpora, loreto, vallazze, rombon, se fate un giro li le trovate.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se avete consigli, richieste, insulti, etc

Grazie a tutti per l'attenzione, sperando di star facendo cosa gradita.

P.s. funziona solo con telefoni tablet e periferiche simili non funziona con PC
P.s.s. Per i moderatori, la mia non vuole essere pubblicità ma solo credo che lo strumento possa essere molto utile e magari con sviluppi futuri, se ho violato la sensibilità di chi legge o peggio il regolamento dei sito prego i moderatori di eliminare questo messaggio.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
93
Reaction score
3
Oh che coincidenza, se ne parlava in chat l'altro giorno col Failli.
Un cosa del genere è stata trovata dal McGyver qui

https://maps.google.es/maps/ms?msa=0&msid=205587823110256078399.00047ad59d0c90f3836ce

La mapas de las putas!!!
Da non credere...
Bhe questo è davvero un sogno da noi.... e comunque la qualità delle ragazze sembra molto molto migliore delle nostre questa per esempio http://www.imagebam.com/image/2b10cd210161444

Chissà se ci riusciamo anche noi
 
Commenta

stica

Espulso
UOMO
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
257
Reaction score
74
Ciao Stica, grazie dei consigli, proverò a rispondere ai tuoi punti.

1) Se fai una cosa innovativa e usi tecnologie innovative (realtime,html5, websocket con notifiche push del server,css3,etc,etc,etc) è ovvio che ste cose "fighe" girano su browser dignitosi.Secondo quella che è la tendenza degli analisti il futuro del mobile è nelle app html5 e il futuro è 12 mesi in questo campo.
Scrivere roba già superata non mi interessa, preferisco avere meno utenza all'inizio anche perchè explorer non è più il browser più usato, cioè forse lo è ancora singolarmente ma la somma di tutti gli altri supera di parecchio il 50% (ed è un numero da paura) e, ad ogni modo windows 8 già lanciato porta con se explorer 10 che, pur essendo il fanalino di coda (dati presi da html5test.com)inizia ad essere un browser usabile.
i device mobile ogni 12 mesi fanno salti da gigante e i modelli di punta da più di un anno supportano già le tecnologie che uso io, chi non ha ancora un telefono compatibile, le possibilità che lo cambi con un nuovo modello bei prossimi mesi sono alte in questo mercato.
Insomma ho tutto il tempo di sviluppare una cosa figa, serve qualche mese...

2)Per fare quei controlli serve una login, step al quale ovviamente ho pensato ma l'utente medio è scettico e non ha voglia di fare prove per un sito che non è già affermato.
L'idea è: raccolgo feedback, faccio conoscere il sito, se piace possiamo pensare al login, alla moderazione, all'attendibilità e a tutto il resto,
ora sarebbe un freno, io non ho soldi per campagne di marketing. Si corre qualche rischio certo, ieri qualcuno (non sarai stato te per fare una prova?) ha iniziato ad aggiungere otr sulla mappa forsennatamente, un centinaio, ho dovuto cancellarli dal db e bannare quell'indirizzo ip con una regola di firewall.... rischi che per adesso credo sia accettabile correre rispetto alla contropartita.

3) La mia mappa non è su google maps come la precedente ma usa esclusivamente le api, dubito che google maps s'intrometterà, siamo sul mio dominio...ad ogni modo,lasciando inalterate le funzionalità ci sono molte mappe alternative da poter utilizzare, openstreetmap su tutte.

Ad ogni modo sono convinto che ognuno dei tuoi punti abbiano un fonto di verità, solo ho fatto le mie valutazioni, ho pesato le possibilità e ho fatto le mie scelte.
Spero di essere stato esauriente, ad ogni modo sono sempre disponibile ad un confronto.
saluti
Ciao. html5 è supportato anche da IE9. Su IE8 basta aggiungere delle librerie e il gioco è fatto. IE è ancora il più usato e da solo super il 50%, quindi la somma di tutti gli altri http://www.chiccheinformatiche.com/classifica-il-browser-piu-utilizzato/ . Per inserire le conferme da parte degli altri utenti non c'è assolutamente bisogno del login. Il login ti darebbe un informazione in più su chi ha confermato, ma ne puoi fare a meno, basta gestire la cosa in modo anonimo.
Cmq vedi tu...
 
Commenta

gnoc.ca

Webmaster
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
2
Reaction score
0
Ciao opalis,
grazie per aver postato la guida che avevo scritto per un'altro forum,
comunque funziona benissimo anche da pc e in genere su tutti i dispositivi con browser moderni.

ps stiamo rifacendo l'interfaccia grafica, spero venga figa ;)
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
1.091
Reaction score
42
Località
Roma
Si deve per forza essere geolocalizzati? Altrimenti non si muove neppure la mappa, si è impossibilitati a fare qualsiasi cosa...
 
Commenta

gnoc.ca

Webmaster
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
2
Reaction score
0
@fibonacci l'idea è di avere non una mappa statica ma una mappa realtime.
"Se io esco ora voglio sapere dove trovo otr."
Questo è il concetto che mi ha spinto ad iniziare, le mappe statiche si erano già viste.
Partendo da questo presupposto, se la tua mappa non è centrata al punto giusto e nella tua posizione esatta si trova un marker, come fai a fare una segnalazione accurata ?
La geolocalizzazione non è una minaccia o una violazione della privacy, non è condivisa con nessuno, il server non mantiene quella info.
Serve solo all'app per aiutarti ad orientarti e permetterti di contribuire con segnalazioni precise.
 
Commenta

gnoc.ca

Webmaster
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
2
Reaction score
0
Ciao ragazzi, volevo segnalarvi che sto portando avanti lo sviluppo,
ci sono tante idee in cantiere e la nuova grafica quasi finita ...
Intanto per permettere agli utenti di dire la propria e migliorare l'interazione ho aperto http://gnoc.ca/blog e http://gnoc.ca/forum
Saluti
 
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2008
Messaggi
590
Reaction score
0
E' un po' quello che ho fatto io, nel mio piccolo, usando le mie mappe in google maps:

- Posti per otr ed anche per loft (alle quali telefono quando sono interessato a censirle)
- coordinate di massima, nome, eta' cell. orari, paese di provenienza,
- rate (e per quali prestazioni) e link alle recensioni dei forum ai quali mi collego
- marker diversi per le varie tipologie di mio gradimento (otr diurne, notturne, loft, gradando i colori a seconda della validità mia soggettiva della ragazza)
- ultima data in cui si hanno notizie certe della sua presenza in città
- piccola rece mia personale (due tre punti importanti se ciulata) per potermi ricordare come è andata la volta scorsa. Il tempo a volte distorce le cose

Così quando esco di sera attivo la mappa otr notturne e vado a giro targettizzato su quelle che mi interessano, oltre alle altre

Quando esco di giorno attivo le loft e otr diurne così, quando sono a giro ed ho un ora libera, apro la mappa e vedo quale occasioni posso sfruttare.

Le mappe le aggiorno, via via spuntando le rece (attivando l'avviso email nei forum per quelle in mappa) e leggendo ogni tanto il forum e facendo entrare le new entry.
 
Commenta
Alto