[unione di argomenti] Autovelox

Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.874
Reaction score
3.661
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
Re: Kit contro gli autovelox

contemax1962 ha scritto:
più che una mascherina nera, sarebbe opportuna un altro numero di targa. Un'auto senza targa crea sospetti, mentre una con una targa falsa nessuno se ne accorge.

astonmartin.jpg
:biggrin:
questa cambia la targa :bye:
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2008
Messaggi
420
Reaction score
9
Località
prov. Milano
Re: Kit contro gli autovelox

troppo rischioso se poi ti beccano...
meglio targa illeggibile, e via tranquillo sotto tutor e velox, male che va son 35 euro di multa
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
Re: Kit contro gli autovelox

lucas1919 ha scritto:
rispettare i limiti no? .......
dico solo che 130kmh fanno addormentare, con certe auto....
con altre auto sono addirittura troppi.....

mi fermo qui e mi riprometto di non rispondere più in quest' argomento perchè finirei per fare un FLAME.

e un grande GO TO THE ASS alla polstrada, soprattutto quella di via del Magnasco in Roma
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2008
Messaggi
420
Reaction score
9
Località
prov. Milano
Re: Kit contro gli autovelox

lucas1919 ha scritto:
rispettare i limiti no? .......

sicuramente è la cosa più giusta da fare, anche se in alcune strade o tratti autostrdali sono ridicoli :sad:

sta di fatto che se uno per lavoro fa 100.000km all'anno posso capire lo stress da velox e tutor e quindi si inventa qualcosa per evitarli :biggrin:
 
Commenta
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
440
Reaction score
11
Località
alta umbria
Re: Kit contro gli autovelox

Purtroppo in alcuni casi vanno presi provvedimenti. E vi racconto la storia di un assalto alla diligenza senza pistole spianate, ma di sicuro si può affermare che "questa è una rapina".
Qualche tempo fa i vigili del posto hanno avuto la sensazionale idea di piazzare un autovelox nei pressi di un centro commerciale la mattina del sabato, limite udite udite 30 km/ora. Risultato: contravvenzioni a dismisura e punti decurtati al superamento dei 40 orari. Il tutto a mio modo di vedere per fare cassa. Ora sono pienamente favorevole al sanzionare chi eccede mettendo a rischio vite umane, ma quando si parla di casi del genere mi monta il nervoso.
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
Re: Kit contro gli autovelox

io accetterò gli autovelox (senza mai giustificarli) solo quando verranno multati pesantemente (e con campagne stampa martellanti) chi si mette al centro dell' autostrada a 120 senza guardare gli specchietti, e chi viaggia a 50cm dal paraurti dell' auto davanti.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Re: Kit contro gli autovelox

maxione ha scritto:
io accetterò gli autovelox (senza mai giustificarli) solo quando verranno multati pesantemente (e con campagne stampa martellanti) chi si mette al centro dell' autostrada a 120 senza guardare gli specchietti, e chi viaggia a 50cm dal paraurti dell' auto davanti.
sottoscrivo, i primi intralciano il traffico e secondi rischiano di far succedere una catastrofe.
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
Re: Kit contro gli autovelox

non so se tra i colleghi forumisti c'è qualche ingegnere civile.
ai miei tempi, nell' esame di progetto di strade, ci hanno fatto studiare una formuletta stupida per determinare la velocità limite: l' equazione della trazione.
l' equazione in sè è buona.....ma è come viene applicata che è da DEMENTI !!
Si considerano aderenze dei pneumatici ridicole, l' aderenza decade con legge quadratica con la velocità, si annulla con la pioggia.....tutte cose contrarie all' esperienza empirica.
Alla fine, sostituendo i numeretti nell' equazione esce fuori ....130 ! :suicide2:

In pratica, in base a questa equazione una Porsche o una Ferrari non dovrebbero neanche esistere........

Adesso il numeretto "130" è un dogma.......ma quanti sanno veramente il suo significato ?

Una soluzione seria è quella di insegnare a guidare agli automobilisti, non a dare patenti come si fa adesso.
Io faccio tra i 30 e i 50.000 km l' In anno, e ho una certa esperienza sull' argomento, essendo anche (per diletto) pilota (controllo in derapata ecc....).

Nei viaggi all' estero si capisce il VERO PROBLEMA: non la velocità, ma il rispetto ! Guidare in Francia, Germania, Austria è COMPLETAMENTE diverso dall' "itaglia".....c'è più ordine e rispetto. Così si può andare anche a 300 e stare più sicuri che a 110 sulla FI-BO.
 
Commenta
Registrato
5 Marzo 2009
Messaggi
7.542
Reaction score
3.051
Località
al Tempio Jedi
Re: Kit contro gli autovelox

chi non l'ha mai fatto,provi a farsi una scampagnata lungo le autostrade tedesche ,austriache e capirete l'utilità dell'autovelox.

autovelox italiano= pura cassa.

Più importante sarebbe piuttosto istruire giovani(e meno giovani)sulla guida visto che per strada distanze di sicurezza e buonsenso di guida stanno andando ...a donne dai facili costumi... :suicide2:
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
11
Re: Kit contro gli autovelox

contemax1962 ha scritto:
lucas1919 ha scritto:
rispettare i limiti no? .......
concordo, ma sono le auto d'oggi che vanno troppo forte. Limitiamo la velocità delle macchine.
con questo marchingegno c'è il sequestro del mezzo e una bella contavenzione :rtfm:
e penso che limitare la velocità serva a poco quando la testa serve solo a dividere le orecchie :sad:
ciao takko :bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
905
Reaction score
16
Località
Ferrara
Re: Kit contro gli autovelox

lucas1919 ha scritto:
rispettare i limiti no? .......
Io ho imparato a rispettari i limiti dopo tre foto da 200000 vecchie lire ciascuna (anni 92,94 e 97)....13 anni che non prendo una multa, con 26000 km annui.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Re: Kit contro gli autovelox

gnegno ha scritto:
lucas1919 ha scritto:
rispettare i limiti no? .......
Io ho imparato a rispettari i limiti dopo tre foto da 200000 vecchie lire ciascuna (anni 92,94 e 97)....13 anni che non prendo una multa, con 26000 km annui.
io non mi posso lamentare, ma sono comunque soldi buttati e noi sapremmo anche come spenderli in alternativa. L'ultima multa risaliva a 7 anni fa, ed ora eccone un'altra, con una percorrenza annua di 55-60 mila, va bene così. Ma quanto brucia pagarle!!!
 
Commenta
Alto