Windows 10 - Giudizi, consigli e risoluzione problemi.

Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
135
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Per ora, nessun problema ad aprire file audio, ok che sia tutta roba ormai datata o musica classica, ma questi sono i miei gusti.

Ovviamente qualcosina arriva dalla rete, qualche cd che non avevo per completare una discografia, o cd non più in commercio, ma nessun problema.
L'unico rammarico è che non trovo più la funzione equalizzatore, per dare un po' più di presenza ai brani. penso che alla fine tornerò al solito winamp,
 
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
38
Reaction score
6
a me funziona, ci ho messo 10 ore per scaricarlo e aggiornare tutto, ma alla fine "si è autosistemato"
Direi che mi sembra bene
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Mi sono accorto stamattina che dopo l'aggiornamento a W10 non funziona più Office 2013.
L'ho disinstallato, l'ho reinstallato, ma ancora non funziona.
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
135
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
2013 funziona regolarmente se non è diciamo così ... particolare.
W10 ho visto che blocca i soft non troppo a posto, come faccia non lo so, ma se non gli piacciono le licenze .... mette il veto.
e non solo su roba microsoft, anche altri.

Comunque sto vedendo che in giro spuntano nuovi " aggiornamenti" per risolvere a questo problema.
Come diveva il Vasari .... " cerca...trova"
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
2013 funziona regolarmente se non è diciamo così ... particolare.
W10 ho visto che blocca i soft non troppo a posto, come faccia non lo so, ma se non gli piacciono le licenze .... mette il veto.
e non solo su roba microsoft, anche altri.

Comunque sto vedendo che in giro spuntano nuovi " aggiornamenti" per risolvere a questo problema.
Come diveva il Vasari .... " cerca...trova"

Il mio Office 2013 è perfettamente originale, comprato dal sito microsoft.
Infatti dopo averlo rimosso, l'ho riscaricato dall'area personale.
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
135
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Anche il mio è del tutto originale, cosi come tutti gli altrii software installati, daltronde con una piva, sono giochetti, diciamo così... poco pratici.
Ma non ho avuto nessun problema, almeno sul pc più recente.
Sul vecchio qualche problema in più c'e' stato.
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
18
Reaction score
0
2013 funziona regolarmente se non è diciamo così ... particolare.
W10 ho visto che blocca i soft non troppo a posto, come faccia non lo so, ma se non gli piacciono le licenze .... mette il veto.
e non solo su roba microsoft, anche altri.

Comunque sto vedendo che in giro spuntano nuovi " aggiornamenti" per risolvere a questo problema.
Come diveva il Vasari .... " cerca...trova"

Win 10 manda l' md5 di tutti i tuoi files nei suoi server. Se riconosce qualcosa mostra "strani" aggiornamenti che risolvono i suoi problemi (e non i tuoi).
Ho aggiornato 2 workstation perfettamente uguali, non miei e pare funzioni (con qualche riavvio del soft) solo quello regolare licenza. I pc sono aziendali e gestiti tramite medesima interfaccia di rete, stesso HW e soft.
Faro' probabilmente altre prove, ma per ora questo e'.
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
289
Reaction score
72
connessione non affidabile

dunque succede che.......fatto l'aggiornamento a windozz 10 e usando il solito firefox come brownser, quando cerco di aprire collegamenti o provo ad indagare (google images) o solo a fare una ricerca normalissima mi appare:

"Questa connessione non è affidabile

È stata richiesta a Firefox una connessione sicura con www.google.it, ma non è possibile confermare la sicurezza del collegamento.

Normalmente, quando si cerca di attivare un collegamento in modalità sicura, il sito web fornisce un’identificazione affidabile per garantire all’utente che sta visitando il sito corretto. Tuttavia l’identità di questo sito non può essere verificata.
Che cosa dovrei fare?

Se generalmente è possibile collegarsi a questo sito senza problemi, è possibile che questo errore sia causato dal tentativo da parte di qualcuno di sostituirsi al sito originale. Il consiglio è di non proseguire la navigazione.

Questo sito utilizza il protocollo HSTS (HTTP Strict Transport Security) per garantire che la connessione con Firefox avvenga esclusivamente in modo sicuro. Per questo motivo non è possibile aggiungere un’eccezione per questo certificato.

www.google.it utilizza un certificato di sicurezza non valido.

Il certificato non è attendibile in quanto l’autorità emittente è sconosciuta.
Il server potrebbe non aver inviato i certificati intermedi richiesti.
Potrebbe essere necessario importare un certificato radice aggiuntivo.

(Codice di errore: sec_error_unknown_issuer)"

risolvibile?

grazie :bye::bye::bye:
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
905
Reaction score
16
Località
Ferrara
prova ad usare un altro browser: a me con windows 7 rompeva le scatole google chrome, allora son passato al suo internet explorer.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.730
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
fatto l'aggiornamento a windozz 10 e usando il solito firefox come brownser, quando cerco di aprire collegamenti o provo ad indagare (google images) o solo a fare una ricerca normalissima mi appare:

"Questa connessione non è affidabile
uso firefox , google cromo ,Microsoft Edge. Non ho riscontrato il problema elencato.

"Questa connessione non è affidabile
hai provato con il browser Microsoft Edge ?
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Allora vediamo se chi ne sa più di me può aiutarmi.
Dopo aver installato Windows 10, se clicco su un programma di Office, ad esempio Excel, non dà segni di vita.
Se invece clicco del destro e scelgo di eseguire come amministratore o se provo ad aprire un file, mi viene il messaggio:
Impossibile trovare il file "C:\Program Files\Microsoft Office 15\Root\Office15\EXCEL.EXE". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare.

Ho cercato un po' su internet e avevo trovato un suggerimento buono. Ho scaricato, ed eseguito una pulizia del PC, con CCLEANER, ma non è servito a nulla.

Qualcuno ha suggerimenti? Grazie.
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
18
Reaction score
0
dunque succede che.......fatto l'aggiornamento a windozz 10 e usando il solito firefox come brownser, quando cerco di aprire collegamenti o provo ad indagare (google images) o solo a fare una ricerca normalissima mi appare:

"Questa connessione non è affidabile

È stata richiesta a Firefox una connessione sicura con www.google.it, ma non è possibile confermare la sicurezza del collegamento.

Normalmente, quando si cerca di attivare un collegamento in modalità sicura, il sito web fornisce un’identificazione affidabile per garantire all’utente che sta visitando il sito corretto. Tuttavia l’identità di questo sito non può essere verificata.
Che cosa dovrei fare?

Se generalmente è possibile collegarsi a questo sito senza problemi, è possibile che questo errore sia causato dal tentativo da parte di qualcuno di sostituirsi al sito originale. Il consiglio è di non proseguire la navigazione.

Questo sito utilizza il protocollo HSTS (HTTP Strict Transport Security) per garantire che la connessione con Firefox avvenga esclusivamente in modo sicuro. Per questo motivo non è possibile aggiungere un’eccezione per questo certificato.

www.google.it utilizza un certificato di sicurezza non valido.

Il certificato non è attendibile in quanto l’autorità emittente è sconosciuta.
Il server potrebbe non aver inviato i certificati intermedi richiesti.
Potrebbe essere necessario importare un certificato radice aggiuntivo.

(Codice di errore: sec_error_unknown_issuer)"

risolvibile?

grazie :bye::bye::bye:

banalmente potrebbe essersi corrotto il Registry nella quote relativa a Firefox; dopo un update-upgrade di versione e' facile e possibile.

Qui trovi altre info:
http://www.solvusoft.com/it/errors/...ed-because-the-issuer-certificate-is-unknown/

Soluzione?
Scaricalo dal tuo stesso browser, ma in versione FULL.
Questo e' ITA dai loro server e pesa circa un 40 MB..
http://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/latest/win32/it/Firefox Setup 40.0.3.exe

Ora disinstalla il "vecchio". Passata con CCleaner.
Riavvio. Al riavvio seconda scannata CCleaner.
Infine installi --> Firefox Setup 40.0.3.exe
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
18
Reaction score
0
Allora vediamo se chi ne sa più di me può aiutarmi.
Dopo aver installato Windows 10, se clicco su un programma di Office, ad esempio Excel, non dà segni di vita.
Se invece clicco del destro e scelgo di eseguire come amministratore o se provo ad aprire un file, mi viene il messaggio:
Impossibile trovare il file "C:\Program Files\Microsoft Office 15\Root\Office15\EXCEL.EXE". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare.

Ho cercato un po' su internet e avevo trovato un suggerimento buono. Ho scaricato, ed eseguito una pulizia del PC, con CCLEANER, ma non è servito a nulla.

Qualcuno ha suggerimenti? Grazie.

Vedi --> http://community.punterforum.com/showthread.php?t=240421&p=1583838&viewfull=1#post1583838
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Ciao a tutti, voglio raccontare la mia esperienza con Windows 10.
Ho un PC con Windows 7. Nel periodo giugno/luglio ho prenotato l’aggiornamento gratuito a W10. Finalmente i primi giorni di agosto ho potuto scaricarlo.
SO per me bellissimo, si integra perfettamente col Windows Phone che ho sul cellulare, mi piace molto Cortana ed Edge. Insomma, non potevo essere più contento, e chi se ne frega se non assicura propriamente la privacy, non ho nulla da nascondere.
Fino a verso la fine di agosto.
Alla fine di agosto dovevo aggiornare un foglio di calcolo che tengo ormai da 16 anni, e sorpresa, il mio Office 2013 Home e Student comprato originale l’anno scorso dal sito Microsoft non funzionava.
Ho provveduto a disinstallarlo e fare un’installazione ex novo dall’account personale dell’Office Store, ma ancora niente.
Ho fatto un po’ di ricerche in internet, ed ho anche chiesto aiuto qui sul forum. Su suggerimento di utenti più esperti ho scaricato Revo Uninstaller e CCleaner. Ho disinstallato nuovamente il tutto ed ho fatto una bella pulizia.
Ho riavviato ed ho reinstallato Office: ancora nulla!
Ho di nuovo rimosso tutto, ho riavviato ed ho provato ad usare l’opzione “ottieni Office”. Mi ha proposto di scaricare Office 365 in prova per 30 giorni. A questo punto non so se è andato in conflitto qualcosa, ma io ho scelto di scaricare Office 365 invece ha scaricato per l’ennesima volta Office 2013, che naturalmente nemmeno stavolta funzionava.
Rimuovo tutto e decido di tornare a Windows 7, e ne parlo qui sul forum. A questo punto, non me ne vogliano gli altri, merita un ringraziamento l’utente “onlyanal” che mi ha ricordato che per questa operazione ci sono solo 30 giorni di tempo (io di questo non mi ricordavo più) ed ha pure postato un utilissimo link. Ora però i tempi diventano stringenti, ho ancora 1 solo giorno per risolvere il problema!
Entrando nelle varie opzioni di ripristino ho visto che ce n’è anche una per l’ottimizzazione dei dischi C: e D:. Ebbene l’ho fatta partire. Alla fine ho installato nuovamente Office, nulla. Ho disinstallato e prima di ripristinare W7 ho voluto provare un’altra cosa. Finora avevo sempre scaricato Office a 32 bit, stavolta ho provato a scaricarlo a 64 bit. Ancora nulla.
Ritorno nella pagina di ripristino, vedo che tra le varie opzioni è pure possibile reinstallare W10 eliminando TUTTI i programmi e i dati precedenti, in pratica si ottiene un PC come appena uscito dalla fabbrica! Ero tentato, MOLTO tentato. Ma se Office poi non avesse funzionato ancora? Avrei rimosso due anni di vita per nulla!
Alla fine decido di ripristinare W7. Durante la procedura mi viene scritto che posso tornare a W10 quando voglio. Bene! Se Office non dovesse più funzionare nemmeno in W7 tornerei a W10 e poi porterei il PC in qualche negozio di informatica per vedere di risolvere il problema.
Do conferma e parte il ripristino di W7.
Appena riacceso e connesso mi dice che ci sono importanti aggiornamenti di sistema, voglio scaricare adesso o più tardi? Abbiamo fatto 30, facciamo 31! Alle tre di notte il PC ricomincia a macinare, ed io per far passare il tempo a scrivere puttanate sul forum.
Quando finalmente tutto tace, procedo a scaricare Office.
Finita l’operazione sono le 4.00 di domenica 6 settembre, avevo iniziato il tutto alle 20.00 di sabato 5 settembre.
Dopo il riavvio, il tanto atteso/temuto momento del collaudo: provo a cliccare su Excel.

Com’è andata?


Questa pappardella l’ho scritta con Word!
 
Commenta
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
2.521
Reaction score
267
Località
Udine
Molte volte quando riavvio il pc mi scarica aggiornamenti.Attualmente và bene direi anche se i primi giorni non ho mai capito il perchè la navigazione era lenta.Speriamo vada avanti cosi:ok:
 
Commenta
Alto