easy free test

Reaction score
0
Oggi sono stato alla stazione di Milano Cadorna,lì c'è un laboratorio dove fanno i test salivari HIV e Hic(epatite) in dieci minuti sai se hai contratto uno di questi virus,questi test li fanno ogni primo venerdì del mese,secondo me sono molto validi e poi in dieci minuti ti metti il cuore in pace,io li ho fatti perchè ultimamente ero devastato da brutti pensieri,ogni piccolo sintomo(raffredore,mal di pancia etc)mi faceva venire brutti pensieri.
non voglio spaventare nessuno,spero l'amministratore non mi cancelli ma credetemi fatti questi test mi sono sentito molto molto meglio!

Reaction score
0
  • Creatore Discussione
Nessun costo totalmente gratuiti,è un iniziatina ANLAIDS,devi solo compilare un foglio. ricordati che li fanno il primo venerdì del mese nel laboratorio dentro la stazione nord cadorna.

Commenta

alliot73

UOMO
Membership
Reaction score
1
ciao Zenit, scusa se ripredno questo post, volevo anch'io fare il test a Cadorna questo venerdì

siccome sono già in delirio (per la paura) vorrei chiederti com'è l'"ambiente" di questi ambulatori, nn vorrei trovarmi tra gente troppo "fuori" o che si dispera ad urla, nn per altro ci mancherebbe, ma xchè temo che me la "filerei" a gambe levate ancora prima di entrare...

scusa la richiesta un pò stramba, ma sono già in fibrillazione...

A.

Commenta

alliot73

UOMO
Membership
Reaction score
1
azz il giorno di agosto per il free test l'hanno rimandato al 7 settembre...

Commenta

alliot73

UOMO
Membership
Reaction score
1
scusate, ma possibile che per fare un test "rapido" si debba aspettare i giorni del free test a Milano o andare fino a Lugano??
possibile che nn ci sia in tutta l'Italia (del nord altrimenti faccio prima in CH) un ambulatorio (anche privato) che offra un servizio così banale (visto che in giro ci sono addirittura i test fai-da-te)??

ho cercato anche sul web ma nulla??

scusate, so di essere sclerato, ma vorrei fare sto test il prima possibile e senza troppi stress da attesa...

A:

Commenta
Reaction score
3.608
scusate, ma possibile che per fare un test "rapido" si debba aspettare i giorni del free test a Milano o andare fino a Lugano??
possibile che nn ci sia in tutta l'Italia (del nord altrimenti faccio prima in CH) un ambulatorio (anche privato) che offra un servizio così banale (visto che in giro ci sono addirittura i test fai-da-te)??

ho cercato anche sul web ma nulla??

scusate, so di essere sclerato, ma vorrei fare sto test il prima possibile e senza troppi stress da attesa...

A:
ma guarda tutti i reparti di malattie infettive sono a libero accesso senza nessuna formalità, non ti chiedono nemmeno il nome. Tutto il personale è addestrato a ricevere questo tipo di richieste.
Hai un immediato breve colloquio con un medico spegialista ed immediatamente il test per HIV (se necessario) e tutte le altre malattie (se necessario), il responso in 2 gg. (regione Emilia Romagna).
Tutte le mattine, ma al sabato non c'è nessuno e si fa senza attese.
Vedi tu.

Ultima modifica:
Commenta

alliot73

UOMO
Membership
Reaction score
1
...il mio problema sono purtroppo i 2gg, nei quali temo di sclerare.........
mi sa che mi reco oltralpe e fine...

grazie cmq!

A.

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70
...il mio problema sono purtroppo i 2gg, nei quali temo di sclerare.........
mi sa che mi reco oltralpe e fine...

grazie cmq!

A.
Il martedí pomeriggio su appuntamento, ma puoi annunciarti con il nome che meglio credi, all'ospedale civico di Lugano fanno il test anonimo di terza generazione(non salivare). Risultato in 20 minuti circa. Costo 50.- franchi, compresa mezz'ora con il dottore per domande, approfondimenti eccetera...Ma anche in Italia non dovresti avere difficoltà ad accedere ad un servizio analogo.

Commenta

alliot73

UOMO
Membership
Reaction score
1
ciao Ragazzi,
ho sentito Lugano ed è come dici, purtroppo in "italia" che funzioni ho sentito solo i free day a Milano per il test salivare.

purtroppo altre strutture dicono di fare i test rapidi ma hanno poi grosse difficoltà (numero pazienti, liste attesa, etc.) a metterli in pratica.

almeno questo è quello che ho trovato

per questo avevo inserito il post

cmq grazie!

A.

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70
ciao Ragazzi,
ho sentito Lugano ed è come dici, purtroppo in "italia" che funzioni ho sentito solo i free day a Milano per il test salivare.

purtroppo altre strutture dicono di fare i test rapidi ma hanno poi grosse difficoltà (numero pazienti, liste attesa, etc.) a metterli in pratica.

almeno questo è quello che ho trovato

per questo avevo inserito il post

cmq grazie!

A.
Prego, figurati! Io a Lugano l'ho eseguito piú volte. Molto cortesi e professionali. Se poi vuoi l'attestazione personale del test devi mostrare un documento d'identità, almeno io ho fatto cosí siccome c'è l'assoluto anonimato. Ti faccio i miei auguri.

Commenta

alliot73

UOMO
Membership
Reaction score
1
ti ringrazio aristocrat,
spero di finire direttamente "in culo alla balena" ...........

scusa se ti rompo ancora ma l'ambiente è "tranquillo", nn vorrei usare appunto usare questa paura come scusa per filarmela....

vero che si può arrivare all'ospedale di Lugano senza fare autostrada?

si vede che sn un pò in fibrillazione....

A.

Commenta
Reaction score
0
scusate ma cosa sarebbe il test rapido? sarebbe un test per hiv e aids senza dover aspettare i 3 o 6 mesi dall'ultimo rapporto a rischio?
e che percentuale di attendibilità ha?
grazie

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70
ti ringrazio aristocrat,
spero di finire direttamente "in culo alla balena" ...........

scusa se ti rompo ancora ma l'ambiente è "tranquillo", nn vorrei usare appunto usare questa paura come scusa per filarmela....

vero che si può arrivare all'ospedale di Lugano senza fare autostrada?

si vede che sn un pò in fibrillazione....

A.
L'ambiente é tranquillo e professionale, non preoccuparti. Per il test veloce del martedí pomeriggio devi annunciarti: puoi inventarti un nome al telefono. Va tranquillo. Si, puoi raggiungere Lugano anche attraverso le strade normali ma , ovvio, é piú scomodo.

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70
scusate ma cosa sarebbe il test rapido? sarebbe un test per hiv e aids senza dover aspettare i 3 o 6 mesi dall'ultimo rapporto a rischio?
e che percentuale di attendibilità ha?
grazie
Per test rapido si intende un test di terza generazione(senza ricerca dell'antigene), il cui risultato si ottiene in circa 15-20 minuti. Il periodo finestra al quale ti riferisci é un'altra cosa. Comunque sia scordati i 3-6 mesi. Soprattutto il testo combi con l'antigene dopo 28 giorni dal rapporto a rischio é pressochè definitivo. Le sieroconversioni dopo il 28mo giorno sono quasi impossibili. I laboratori francesi dichiarano che anche il test di terza generazione é definitivo o quasi a partire dal 28mo giorno.

Commenta
Reaction score
9
ragazzi scusate se mi intrometto ma..
noto sempre molta ansia nei post che trattano le paure da contagio da hiv etc..
é un sentimento umano...fate addirittura riferimento a centri di analisi dove la gente si dispera o addirittura urla,descrivendo scenari apocalittici..
io mi sento di dare un consiglio..
é doveroso proteggersi sempre,ma qualora ci si fosse esposti a rischi non bisogna perdere la testa,gran parte delle mts é curabile,bisogna avvicinarsi agli esami del sangue con lo stesso equilibrio con cui ci si avvicina a quelli di routine..anche un esame di routine può svelare patologie gravi d'altro tipo..
le problematiche si affrontano via via che si presentano,siamo tra gente adulta.

Commenta
Reaction score
9
poi anche la paura dell'anonimato:
io ho sempre fatto test hiv-hcv dando nome e cognome,una volta pure con l'impegnativa del medico di famiglia,voglio dire,potrebbe essere un controllo perché magari siete degli emotrasfusi,che problema c'é?
a chi volete che dicano le vostre generalità?c'é il segreto professionale..
é logico che gente sessualmente attiva ogni tanto si controlli,lo faranno pure quelli dei laboratori d'analisi..

Commenta
Reaction score
12
ragazzi scusate se mi intrometto ma..
noto sempre molta ansia nei post che trattano le paure da contagio da hiv etc..
é un sentimento umano...fate addirittura riferimento a centri di analisi dove la gente si dispera o addirittura urla,descrivendo scenari apocalittici..
io mi sento di dare un consiglio..
é doveroso proteggersi sempre,ma qualora ci si fosse esposti a rischi non bisogna perdere la testa,gran parte delle mts é curabile,bisogna avvicinarsi agli esami del sangue con lo stesso equilibrio con cui ci si avvicina a quelli di routine..anche un esame di routine può svelare patologie gravi d'altro tipo..
le problematiche si affrontano via via che si presentano,siamo tra gente adulta.

Mi sento di quotarti, anche se posso capire le ansie e paranoie.. io tantissimi anni fa (15 circa) , andai in paranoia totale e ricordo benissimo lo stato d' animo .. tremendo!
La calma ed il sangue freddo aiutano a ragionare meglio.

Commenta
Alto