Saliva sul preservativo

Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
31
Reaction score
0
Ciao a tutti,volevo chiedervi un informazione,ho avuto 3 o 4 rapporti con una trans molto simpatica e bella,mi trovo bene con lei,facciamo tutto coperto perchè ammetto che sono un pochino rompiballe su questo :wink:
Però gia un paio di volte ho visto che durante la fase che ero passivo,lei dopo aver messo il lubrificante sul mio ano,dava anche uno sputo o si bagnava la mano con la saliva o la passava sul mio ano...
Avevo sentito che non ci sono richi di prendere nessun tipo di malattie con la saliva è vera questa cosa?
 

aristocat

UOMO
Membership
Registrato
7 Febbraio 2010
Messaggi
1.356
Reaction score
66
Ciao a tutti,volevo chiedervi un informazione,ho avuto 3 o 4 rapporti con una trans molto simpatica e bella,mi trovo bene con lei,facciamo tutto coperto perchè ammetto che sono un pochino rompiballe su questo :wink:
Però gia un paio di volte ho visto che durante la fase che ero passivo,lei dopo aver messo il lubrificante sul mio ano,dava anche uno sputo o si bagnava la mano con la saliva o la passava sul mio ano...
Avevo sentito che non ci sono richi di prendere nessun tipo di malattie con la saliva è vera questa cosa?
Per quanto riguarda l'hiv stai tranquillo, con la saliva non rischi niente, mentre per altre mst qualche debole rischio é da prendere in considerazione. Ma piú che altro ti vorrei dire di stare attento ad usare la saliva quale lubrificante poichè non garantisce piena sicurezza per l'integrità del condom. Comprati un lubrificante a base d'acqua e portatelo con te. Io faccio cosí.
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
100
Reaction score
10
Località
Toscana.
Che non ci sono rischi non è del tutto vero.
Per quanto riguarda l'hiv, sembra che la saliva contenga delle sostanze naturali che inattiverebbero il virus (che comunque è contenuto in percentuali molto basse nella saliva). Quindi per l'hiv in effetti il rischio non si pone, o si pone in maniera davvero molto limitata.
Ci sono però altre malattie che si possono trasmettere, per esempio la sifilide o la gonorrea, che sono assolutamente curabili, ma costituirebbero senz'altro una bella rottura di scatole.

A me viene invece un altro dubbio...
Con una pay girl mi è capitato di avere un rapporto all covered, dove prima lei mi ha fatto una bella pompa covered, poi rapporti vaginali in varie posizioni, poi ancora una pompa covered senza mai togliere il preservativo, e solo alla fine finale di manovella scoperto, ed in questo caso lei ha usato lo sputo per lubrificare.
Dopo ho pensato che lei ha preso in bocca le sue stesse secrezioni vaginali dal preservativo, e mi ha sputato sul birillo...
Non so in che misura, ma temo che questo sia stato un comportamento a rischio hiv per quanto mi riguarda. Cosa ne pensate?
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
31
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #4
Grazie ragazzi per le risposte....allora da come ho capito con la saliva è davvero bassisso il rischio mac'è dunque meglio evitare....ma allora scusa anche con i baci c'è il rischio?!
 
Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Registrato
7 Febbraio 2010
Messaggi
1.356
Reaction score
66
Che non ci sono rischi non è del tutto vero.
Per quanto riguarda l'hiv, sembra che la saliva contenga delle sostanze naturali che inattiverebbero il virus (che comunque è contenuto in percentuali molto basse nella saliva). Quindi per l'hiv in effetti il rischio non si pone, o si pone in maniera davvero molto limitata.
Ci sono però altre malattie che si possono trasmettere, per esempio la sifilide o la gonorrea, che sono assolutamente curabili, ma costituirebbero senz'altro una bella rottura di scatole.

A me viene invece un altro dubbio...
Con una pay girl mi è capitato di avere un rapporto all covered, dove prima lei mi ha fatto una bella pompa covered, poi rapporti vaginali in varie posizioni, poi ancora una pompa covered senza mai togliere il preservativo, e solo alla fine finale di manovella scoperto, ed in questo caso lei ha usato lo sputo per lubrificare.
Dopo ho pensato che lei ha preso in bocca le sue stesse secrezioni vaginali dal preservativo, e mi ha sputato sul birillo...
Non so in che misura, ma temo che questo sia stato un comportamento a rischio hiv per quanto mi riguarda. Cosa ne pensate?
Mi stupisce leggere che c'è ancora gente che sostiene che la saliva comporterebbe un seppur limitato rischio da hiv. La saliva NON comporta nessun rischio per l'hiv! Punto. Per quanto riguarda la situazione che descrivi nessun rischio per quanto riguarda l'hiv.
 
Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Registrato
7 Febbraio 2010
Messaggi
1.356
Reaction score
66
Grazie ragazzi per le risposte....allora da come ho capito con la saliva è davvero bassisso il rischio mac'è dunque meglio evitare....ma allora scusa anche con i baci c'è il rischio?!
La saliva non é a bassissimo rischio, la saliva NON comporta nessun rischio per l'hiv. Il bacio di conseguenza non comporta nessun rischio!!
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
100
Reaction score
10
Località
Toscana.
Confermo quello che dice aristocat, la saliva NON è a rischio hiv.
Il problema però è quello che può ipoteticamente contenere la saliva.
La saliva potrebbe per esempio contenere sangue, immaginiamoci un'intervento dentario effettuato poco prima del rapporto, ed allora sono volatili per diabetici.
Nel caso che ho descritto io, la tipa aveva preso in bocca il preservativo che prima era stato in altri pertugi...

Ribadiamo che stiamo parlando di rischio hiv, mentre per altre malattie il rischio sussiste eccome.
 
Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Registrato
7 Febbraio 2010
Messaggi
1.356
Reaction score
66
Confermo quello che dice aristocat, la saliva NON è a rischio hiv.
Il problema però è quello che può ipoteticamente contenere la saliva.
La saliva potrebbe per esempio contenere sangue, immaginiamoci un'intervento dentario effettuato poco prima del rapporto, ed allora sono volatili per diabetici.
Nel caso che ho descritto io, la tipa aveva preso in bocca il preservativo che prima era stato in altri pertugi...

Ribadiamo che stiamo parlando di rischio hiv, mentre per altre malattie il rischio sussiste eccome.
Si, se proprio vogliamo essere pignoli, una estrazione del dente del giudizio con forte sanguinamento immediatamente prima potrebbe rappresentare un rischio, ma non andiamo ad immaginare situazioni poco realistiche, suvvia!
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.667
Reaction score
73
Esatto. Il rischio di contrarre l'HIV in bocca avendo gengive o ferite sanguinanti è potenziale per il soggetto ricevente lo sperma(chi fa il blowjob) non per chi lo pratica attivamente. Le malattie trasmissibili oralmente non sono tanto la sifilide quanto i condilomi,herpes genitalis e la gonorrea.
 
Ultima modifica:
Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
La saliva ormai è risapurto che non trasmette hiv, salvo il caso in cui la persona non abbia tagli in bocca.

Tornando al caso in questione di Liam81 se la persona che ha lubrificato il preservativo non ha tagli in bocca non rischia assolutamente l'hiv ma non sono da escludere altre mst.

Passando invece al caso di Maurader, devo dire che solo ora che ho letto, ho pesanto che anche a me l'estate scorsa è capitata una cosa simile, durante un rapporto protetto la ragazza quando si cambiava di posizione, praticava bjc, alla fine ha terminato di bbbj.
Ora se la ragazza non ha il ciclo, non si rischia assolutamente l'hiv (anche se c'è chi sostiene che da un rapporto vaginale potrebbero crearsi all'interno dell'organismo sessuale femminile micro lesioni...)
In ogni caso un rapporto orale passivo è a basso rischio di MST se la persona che lo subisce ha un buono stato di salute e ha buone difese immunitarie.

Anche se ormai da anni pratico rapporti penetrativi coperti, tutti gli anni faccio il test dell'hiv, gli esami li ho pochi giorni fa, quindi per quanto accaduto l' estate scorsa sono tranquillo. In ogni caso non permetterò mai più ad una donna le cui secrezioni sono finite nella propria bocca di farmi poi un bbbj.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.667
Reaction score
73
Comunque non è mai la saliva che trasmetta l'HIV amche con le ferite nel cavo orale ma solo lo sperma e l'eventuale(improbabile) sanguinamento del pene in bocca del ricevente passivo(chi fa il bbj).
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Mi permetto di esprimere un concetto.Prima di tutto per onestà intellettuale bisogna evitare in questi casi di essere categorici, questo perchè la scienza medica non lo è mai e perchè la discussione non è mai stata definitivamente chiarita sulla saliva.Si può essere a favore di una teoria o dell'altra e sempre di medicina staremmo parlando ma bisogna riportare le 2 campane.Il caso di sanguinamento gengivale è una possibilità che non riguarda solo interventi odontoiatrici ma anche casi di patologie dentali e gengivali e in questo caso certamente il ricevente lo sperma è a maggior rischio ma anche il pene dopo un rapporto può avere delle microlesioni da cui il virus può passare.Lo so stiamo parlando di eventualità remote ma comunque possibili.Certo io mi preoccuperei di più per altri patogeni quali HBV,HPV,Gonorrea e pochi altri :bye:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.667
Reaction score
73
...le microlesioni da sfregamento tra mucose(GLANDE/FUSTO pene/LABBRA/PALATO/GENGIVE) non sono adeguatamente permeabili per il passaggio del virus HIV in quantità microscopiche ADEGUATE di sangue tra le mucose stesse,almeno la letteratura medico-scientifica non le prende in considerazione nelle stesse modalità infettive dei rapporti anali/vaginali senza protezione profilattica. Poi..si sa..di assoluto non esiste niente..ma la categorizzazione è valida al 99,999999 periodico.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Io mi riferivo proprio a quei rapporti o meglio di più a quelli anali che per propria natura sono più traumatici .Non sono presi in considerazione perchè in teoria i rapporti a rischio con sconosciuti se protetti da preservativo oltre a proteggere dal rischio infettivo proteggono anche dalle lesioni .Ma mettiamo il caso di lesione alla bocca su pene con microlesione io la mano sul fuoco non la metterei inoltre se non vogliamo considerare l'hiv come facciamo a non considerare l'HBV? il cui potere infettivo è centinaia di volte maggiore?
Non dimentichiamo ancora che gli studi in questo campo sono di natura descrittiva e comparativa ma non si basano su esperimenti scientifici in ambito umano perchè questi non sono ammessi per diversi problemi..diciamo che quello che sappiamo è il resoconto di studi su comportamenti sessuali riferiti dai pazienti ma non da osservazioni dirette....il condizionale è secondo me d'obbligo
Comunque quello che mi premeva non era entrare in questi dilemmi scientifici ma solo riportare l'altra campana in modo che l'informazione sia la più completa possibile per chi legge :bye:
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
31
Reaction score
0
Grazie a tutti per le vostre spiegazioni e teorie ;)
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
100
Reaction score
10
Località
Toscana.
Mi sono portato male da solo.
Con uno sputo sul birillo (e NON con una pompa, badate bene) ho preso la gonorrea (ho aperto un separato thread). Occhio ragazzi, la prudenza non è mai troppa. Per il futuro di sicuro sarò MOLTO più attento... e non che non lo fossi in passato.
 
Commenta
Alto