10 buone ragioni per vivere

Reaction score
135
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Girovagando in rete ho trovato presso un altro forum che ogni tanto frequento un topic con il medesimo tema che mi ha dato un po' da riflettere leggendo alcune risposte.
Provo a riprendere qui lo stesso argomento proponendo anche a Voi di riflettere e fornire la Vostra risposta.

Ovviamente inizio io:

1) Il profumo della pelle di una donna.
2) Il sapore della pelle di una donna.
3) L'odore della notte viaggiando a finestrini aperti
4) Le vibrazioni di una moto bicilindrica
5) Whilliam Butler Yeats e la sua poesia.
6) Due dita di burbon con ghiaccio ascoltando Bach.
7) L'erotismo sfrenato di una mia amica.
8) Parlare fino a notte fonda con un amico sincero di tutto e di nulla.
9) A Wither shale of pale dei Procol Harum
10) Sciare di notte in neve fresca nel bosco.

A voi ...

Ultima modifica:

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.187
Eh opi...di ragioni per vivere ne avrei anche 10 (anche di piu' va...) ma ne avrei anche 10
per morire (beh...magari qui esagero un po'....).
Pero' questa e' la vita che ci e' stata data e non ce ne daranno un'altra neanche vendendo l'anima....
E forse alla fine e' questo l'unica ragione per me ......di vivere la vita per viverla.....

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Dieci ragioni per vivere...lalallalallaaa pure Zarrillo aveva intitolato così una sua canzone. :yess: vivere è la piu' bella ragione che le racchiude tutte, poi ognuno ha le sue, ma ogni giorno se ne possono.....scoprire di nuove. imparare a contare sui piccoli trionfi quotidiani con umorismo, umiltà ed ironia... e sentire a pelle la vita, respirarla ed assaporarla tutta. Accettare le sconfitte come una crescita eh sì, a volte, costa qualche sacrificio, ........insomma rischiare perchè il peggiore dei rischi è non viverla affatto.

Ciaoooooooo

Commenta
Reaction score
1.027
1) Mio figlio
2) I miei genitori
3) far l'amore
4) Il mio amico del cuore
5) la mia musica ascoltata di notte al buio con le cuffie
6) Le donne in generale
7) Il sesso
8) le mie passioni o hobby che siano
9) Giocare a tennis di domenica
10) Dormire

Banale ma sincero......

Commenta
Reaction score
40
correre sotto il sole in riva al mare;
giocare a pallone con gli amici;
il goal all'ultimo minuto della mia squadra del cuore in un derby;
il sorriso di mia madre;
la voce di mio fratello;
i ricordi di ciò che ho vissuto;
i buoni amici;
ridere per niente con gli amici;
il viso, il corpo ed il profumo di una donna;
quella sensazione di pienezza vitale dopo aver fatto l'amore.

Commenta
Reaction score
1
bel topic ma, perdonatemi, non riesco a fare della vita una scaletta a più punti.
La vita è un flusso, uno scorrere di eventi, panta rei disse Eraclito, un susseguirsi di incontri: la vita è bella perchè è vita, perchè voglio vedere questo scorrere, questo flusso dove mi porterà godendomi nel mezzo un profumo, uno sguardo, un bacio, una risata, un pianto... un attimo.

Commenta
Reaction score
1.027
bel topic ma, perdonatemi, non riesco a fare della vita una scaletta a più punti.
La vita è un flusso, uno scorrere di eventi, panta rei disse Eraclito, un susseguirsi di incontri: la vita è bella perchè è vita, perchè voglio vedere questo scorrere, questo flusso dove mi porterà godendomi nel mezzo un profumo, uno sguardo, un bacio, una risata, un pianto... un attimo.

Che vena poetica.......

Commenta
Reaction score
11.157
bisognerebbe fare una scaletta ogni 5 anni... le cose nella vita cambiano continuamente....

Commenta
Reaction score
45
Senza scalette: mia madre, le mie nipotine, Viola e Aurora, il sole che sorge ogni mattina, io. L'eros e il sesso dei miei amici, amanti, clienti, non fanno parte delle mie motivazioni di vita, così come le cibarie e vivande varie.

Commenta
Reaction score
19
1) La bistecca alla brace
2) La panna cotta
3) Succhiare i capezzoli/clitoride
4) La nutella
5) Il piumone quando fa freddo
6) Un libro
7) Gli scacchi
8) Fumare
9) La mano di mio figlio sulla faccia
10) Riuscire ad essere stato realmente utile a qualcuno

In ordine sparso.

Commenta
Reaction score
14
oggi c'è il sole ed è già un giorno diverso da ieri .. panta rei, tutto cambia .. finchè dura così cè speranza, vale a dire finchè "lui" dura c'è speranza .. poi tutto cambia, anche il senso delle parole nelle poesie più belle ..

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Piangere
Ridere
Gli odori
La luce
Il buio
Il contatto fisico
L' empatia
Gli imprevisti
La condivisione
Il ricordo

Commenta
Reaction score
3
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
dieci, anzi mille e forse di più in uno: l'amore. L'amore a 360 gradi, non quello a cui poniamo limiti, l'amore per una donna, per i figli, per gli amici, per la vita... l'amore e basta, senza aggiungere accanto nulla. L'amore perchè è l'unica vera forza che ci tiene in piedi quando non abbiamo più neanche la forza di respirare, l'amore perchè è l'unico vero tramite per godere dei frutti della vita, l'amore perchè ci permette di trasformare ciò che ci accade in un ricordo indelebile che disegna un sorriso sulla nostra anima, l'amore perchè questi ricordi non finirano con noi ma diventeranno a loro volta parte di chi abbiamo amato e di chi ci ha amato, l'amore perchè è l'unico modo che ho per vivere, l'amore perchè vivere senza è un paradosso che si chiama nulla, l'amore perchè mi permette di perdonare non solo chi mi ha fatto del male, ma anche me stesso, l'amore perchè anche quando sembra che finisca non scompare, ma si trasforma in un'altra forma di amore, l'amore perchè è l'unica carta che abbiamo per combattere l'odio, l'amore perchè per quanto viviamo non riusciremo mai a scoprire tutte le forme in cui si manifesta e, quindi, ci sorprenderà sempre, l'amore perchè mi da la forza e il coraggio di vivere credendo nell'amore, l'amore perchè trasforma semplici emozioni in propellente per la vita, l'amore perchè... beh lo avete capito, è inutile che continui...

Livio

[h=1]"L'amore" (Kahlil Gibran)[/h]
http://www.youtube.com/watch?v=Rp1O2YUQ3Pg

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
1.027
Sono così rincoglionito stanotte che stavo per chiedere a napi se aveva copiato il testo o era opera sua......non ho notato la firma alla fine! Son messo male:secret: va be' ho cancellato in tempo se no sai che prese per il culo....

Commenta
Alto