1969 - la prima volta a pagamento....

Reaction score
0
:crazy: 1969.......in gita scolastica........4a ITIS.........visita alla centrale termoelettrica di LaSpezia........pernottamento e fermata d'obbligo a Genova.
Nel pomeriggio la nostra 4a sez.BM parte in spedizione punitiva in quel di Via Pre'..........un manipolo di 17 ragazzotti che volevano scoprire il "mondo" imbranati come si era dalla crescita in una cittadina di provincia veneta.
E fu li che allettati da una moracciona su e giu' 35n ,seduta fuori di casa su uno sgabello basso....le gambe aperte per far vedere bene dove finiva il suo reggicalze che noi chiedemmo la prestazione......anzi dapprima i 2 piu spavaldi.........
Lei disse: 1800 lire..........una cifra(!)... all'epoca quando un metalmeccanico percepiva si e no 50.000 lire...
Ma la tipa era bella e provocante.......allora i due chiesero anche per noi tutti uno sconto comunitario-proletario di gruppo: e fu così che in 15 paladini ,uno dopo l'altro ce la facemmo per 1500 lire a testa.
All'epoca il preservativo non era in voga e l'HIV poteva essere scambiato per la sigla di una navicella spaziale americana con gattino a bordo....
Uno squallore: mentre scopavamo ,lei di schiena vedeva la tv proiettata di rimbalzo nello specchio che aveva a lato del letto e che noi usavamo per sbavare mentre scopavamo.
Si 39anni fa..........la mia prima donna a pagamento.......e la vita continua. :preved:

Reaction score
1
Bellissima testimonianza Leone, davvero inedita..ti va di dire qualcosa di più su come era allora il mondo della prostituzione, se c'erano straniere, se alcune prostitute facevano le star come ora, come era recepita la "vita" nella società e robe così?
Ciao.

Commenta
Reaction score
22
leone2001 ha scritto:
:crazy: 1969.......in gita scolastica........4a ITIS.........visita alla centrale termoelettrica di LaSpezia........pernottamento e fermata d'obbligo a Genova.
Nel pomeriggio la nostra 4a sez.BM parte in spedizione punitiva in quel di Via Pre'..........un manipolo di 17 ragazzotti che volevano scoprire il "mondo" imbranati come si era dalla crescita in una cittadina di provincia veneta.
E fu li che allettati da una moracciona su e giu' 35n ,seduta fuori di casa su uno sgabello basso....le gambe aperte per far vedere bene dove finiva il suo reggicalze che noi chiedemmo la prestazione......anzi dapprima i 2 piu spavaldi.........
Lei disse: 1800 lire..........una cifra(!)... all'epoca quando un metalmeccanico percepiva si e no 50.000 lire...
Ma la tipa era bella e provocante.......allora i due chiesero anche per noi tutti uno sconto comunitario-proletario di gruppo: e fu così che in 15 paladini ,uno dopo l'altro ce la facemmo per 1500 lire a testa.
All'epoca il preservativo non era in voga e l'HIV poteva essere scambiato per la sigla di una navicella spaziale americana con gattino a bordo....
Uno squallore: mentre scopavamo ,lei di schiena vedeva la tv proiettata di rimbalzo nello specchio che aveva a lato del letto e che noi usavamo per sbavare mentre scopavamo.
Si 39anni fa..........la mia prima donna a pagamento.......e la vita continua. :preved:

..Cazzo, Leone, ( con rispetto), tu sei un nonno :good: , io ( che evidentemente sono un "papà") nel 69 andavo ancora alle medie, e mi ero ( da un paio di anni) affacciato al mondo delle pugnette......
:biggrin:

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.913
leone2001 ha scritto:
Bello leo come ricordo,hai iniziato proprio in un anno "magico" :w00t:

Commenta
Reaction score
1
Big Five ha scritto:
leone2001 ha scritto:

..Cazzo, Leone, ( con rispetto), tu sei un nonno :good: , io ( che evidentemente sono un "papà") nel 69 andavo ancora alle medie, e mi ero ( da un paio di anni) affacciato al mondo delle pugnette......
:biggrin:

pensa un pò.... nel 69 non ero nemmeno nato!!

ma ho recuperato in fretta, eh! :biggrin:

Commenta
Reaction score
4
Eh sì, nemmeno io ero nato nel '69. E un bel po' d'invidia per Leone mi coglie. Non tanto per questa prima volta, che non sembra sia stata proprio magica... Ma per il fatto un po' ruspante: niente profilattico (e quindi, di riflesso, niente questioni tipo BBJ o BJ, quando se ne facevano), nessun dubbio sulle foto (se corrispondano o siano fake), il costo di 1800 lire, e così via. Ah, come dire: questo è il bello della letteratura! Sospirare di rimpianto per quello che non si è conosciuto. Vabbe', mi son fatto prendere la mano...

P.S. Se un metalmeccanico percepiva 50000 lire, il rate di 1800 era un po' meno di 1/27° del salario. Il che significava, comunque, spesa minore di quella odierna (anche se Leone era un ragazzino). Oggi, mettiamo pure che un'esperienza similare costa un 80 piade; moltiplichiamo per 27 e fa 2160 piade: che non è lo stipendio medio di un metalmeccanico. Insomma, davvero bei tempi...

P.P.S. E chissà cosa ne è stato (o magari ancora ne è) di quella moracciona lì che, nel 1969, si si passò uno via l'altro ben quindici (15) ragazzetti dell'ITIS. Se un po' guardava la televisione, non si può darle torto: sai cheppalle! E chissà quanti brufoli, e quante eiaculazioni precoci?

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Vedo Cavigioni in Amarcord, ci vedo Big Five ecc. e mi "scappa" di scrivere qualcosa. Leone: non ti sarai "fatto" il '68 ma ti sei "rifatto" nel '69!
Io nel '69 c'ero, non era già iniziata l'adolescenza e di conseguenza nemmeno lo spugnettamento ma non tardai molto a recuperare il tempo perduto.
Pochi anni dopo andavano ancora di moda le classiche smacchinate quando chiudeva il bar, ci si metteva tutti 500 £ di benzina e via di puttantour! in 4 o 5 su una Alfasud o una Opel Kadett, squadra di età variabile tra i 25 (alla guida) e i 16-17 (il sottoscritto).
Dopo aver rotto le palle più volte a TUTTE, e dico TUTTE, quelle presenti sulla piazza (il che vuol dire: viali circonvallazione più stradine del centro di BO) e a TUTTI, dico TUTTI, i trav della fiera, quando il sebatoio era in riserva e le più se n'erano andate, si andava a caricare un solito "usato garantito" che si sottometteva al tragitto stipata in mezzo agli assatanati pur di chiudere in bellezza la serata. Non ricordo il rate (5000? contro uno stipendio che saranno state 200.000) per una pompa, ovviamente cabrio.
Ad onor del vero, mi aggregavo più per compagnia che per voglia, anche perchè la voglia me la cavavo già, e con robina più fresca; e dopo un pò iniziarono a non invitarmi più tanto volentieri.
Giunti al park, si scendeva tutti tranne l'operatrice ed il primo "fortunato". La prima volta che mi aggregai mi concessero il privilegio, ma dopo 5 min. qualcuno iniziò a bussare nel vetro: "dai ban movet, c'aven fradd!!" trnsl "datti una mossa, ci congeliamo!" ed in effetti i miei compagni di merende erano tutti galli ruspanti di poche pretese, avvezzi al pompino a staffetta, che avveniva così:
- Chiusura sportello sinistro:
- Contare fino a dieci;
- apertura sportello destro:
- Splut, puah!, arcghsct;
- Richiusura sportello destro;
- Apertura sportello sinistro;
- Cambio
Per oggi basta. Ciao e buona giornata. Vado a lavorare.

Commenta
Reaction score
13
:clapping: :clapping: :clapping:

è sempre istruttivo leggere esperienze di altri, sinceramente il racconto di Leone mi ha richiamato alla memoria immagini sbiadite, che non ho vissuto se non attraverso le canzoni...

Via del Campo c'è una graziosa
gli occhi grandi color di foglia
tutta notte sta sulla soglia
vende a tutti la stessa rosa.

Via del Campo c'è una bambina
con le labbra color rugiada
gli occhi grigi come la strada
nascon fiori dove cammina.

Via del Campo c'è una puttana
gli occhi grandi color di foglia
se di amarla ti vien la voglia
basta prenderla per la mano

e ti sembra di andar lontano
lei ti guarda con un sorriso
non credevi che il paradiso
fosse solo lì al primo piano.

Via del Campo ci va un illuso
a pregarla di maritare
a vederla salir le scale
fino a quando il balcone ha chiuso.

Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

:cray:

Commenta
Reaction score
15
:biggrin: grande mitico....io ero ancora nella maletta di mio padre all'epoca, ma poco importa da li a poco mi sarei affacciato da quel pertugio in cui per tutta la vita cercherò di rientrare dentro, e seppur con buoni risultati mai tanto spesso quanto vorrei...un vero paradosso la vita. Da dove usciamo nascendo è dove vorremmo sempre essere :w00tmesalia:

comunque la domanda ancora nessuno te l'ha fatta.....ma te a che numero eri? Il 1 o il 15esimo della lista? E soprattutto te lo ricordi il 15esimo chi fu? Mi immagino il chiedere agli altri allora com'è andata.......

E come avete stabilito l'ordine, con sorteggio o che? Perchè mica è uguale essere il 1-2-3-4 o il 12-13-14-15..........ah noooooooooooooooo :rofl: :rofl: :rofl:

mamma mia se io fossi stato il 15 col cazzo che accettavo, avrei scalato posizioni con ogni mezzo.......l'ultimo della coda con tutti fuori che aspettavano incitando e dopo altri 14 manferelli continui. Immagino solo il vociare e le risate di voi tutti nei carrugi...uno di quei momenti che uniscono una classe e dei ragazzi più di tante altre storie...una cosa che giustamente vi resterà per sempre, solo vostra. Voi avrete sempre in mente quel ricordo mitico.....e ci riderete ogni volta rivendovi o rievocandolo..........

grande leone :yess: mentre ti leggevo mi immedesimavo nelle mie gite scolastiche, nelle cazzate fatte e nel ricordo dell'età che fu e che ora non è.........che bel cazzeggio che era....ah siiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Commenta
Alto