Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Lo ricordo, era sabato e stavo studiando (quel giorno non proprio intensamente) per gli esami di maturità. Accendo la tv e mi becco l'incidente in diretta. Ero e sono un appassionato molto tiepido, ma la Ferrari è sempre la Ferrari, e con un pilota matto come un cavallo (ma di gran razza) era difficile estraniarsi.
Di incidenti in F1 ne avevo già visti, Lauda ad esempio, e pure mortali (Ronnie Peterson), ma per Gil fu una cosa diversa.
Riprendendo il discorso del matto come un cavallo Enzo "DRAKE" Ferrari ha sempre affermato " Gil è l'unico pilota che mi ha ricordato il mantovano volante (Tazio Nuvolari).
Una frase e 3 MITI
Penso che nello sport sia banale affermare che il campione ed il fuoriclasse godono di infinita ammirazione per il fatto che vincono...e nello sport vincere è l'unica cosa che conta...
Ma sono altresì convinto che molti appassionati seguono lo sport per le gesta dei ''matti come un cavallo''
Si ha verso di loro una profonda ammirazione che a volte sfocia nell'idolatria...
Credo non sia difficile capirne la motivazione...in fondo in fondo chi più chi meno siamo tutti attratti dall'inusuale...dal colpo di genio...da quello che non ti aspetti...
Villenueve era uno di questi...Grazie per averci fatto divertire così intensamente...
Prima le due ruote e solo tanto dopo le quattro ma Gilles era un'altra cosa.
Dopo aver visto il suo volo, quel sedile sbattere contro la rete di protezione non ho guardato la F1 per anni e anni.
Il duello. https://www.youtube.com/watch?v=zpTfOYk74VA
Rimarrà per sempre nel cuore di tutti noi appassionati, lui ed il mitico Tazio Nuvolari, come loro ne arriva uno ogni 50 anni e forse non è ancora nato!
Unico ed indimenticabile 27!!
Avevo 14 anni e mezzo, mi ricordo che sentii la notizia la sera (era Sabato) mentre mio nonno guardava la televisione e rimasi di sasso.
Mi ricordo che mi tenni dentro il magone fino alla Domenica sera quando esplosi a piangere.
Mio cugino (più piccolo di me) invece pianse subito sentendo la notizia mentre era nella vasca da bagno.....
Comunque indimenticabile Gilles!
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.