A che ora iniziano?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9.999
image.JPG

se vuoi anche il culo calcola una mezz'oretta dopo . :pleasantry:

Commenta
Reaction score
67
Qualcuno sa a che ora iniziano a lavorare le loft giro?
tonydieci, innanzitutto mi spiace per le risposte idiote che ti sono state date dagli utenti precedenti.
Devi sapere che su questo forum vige un relativismo imperante, sembrano tutti allergici agli schemi e alla razionalità, a qualsiasi cosa rispondono con un "dipende", anche a molte domande alle quali si potrebbe rispondere con un "nella maggior parte dei casi..".
Ad esempio se qualcuno chiedesse "le persone di colore hanno gli occhi chiari o scuri?", qui tutti risponderebbero "dipende dalla singola persona", quando invece non ci sarebbe nulla di male nel rispondere in maniera più precisa: "nella maggior parte dei casi hanno gli occhi scuri". Il fatto che alcuni neri abbiano gli occhi chiari è appunto un'eccezione: esistono, ma sono una minoranza. Ovvero è più probabile incontrare un nero con gli occhi scuri piuttosto che uno con gli occhi chiari.

Comunque, per rispondere alla tua domanda, documentandomi su appositi siti, posso dirti che nella maggior parte dei casi le loft iniziano a lavorare la mattina sul tardi, attorno alle 10.

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.815
Luca0000, ma cosa diavolo dici??? 'Nella maggior parte dei casi' per il cazzo, proprio!
Dipende da un sacco di fattori... Io ne ho conosciute alcune che prima delle 12 non si alzano (vuoi perchè la sera OTReggiano, vuoi perchè vanno a ballare, vuoi perchè qualche cliente le chiama alle 2 di notte, vuoi perchè cazzeggiano al pc la sera...), altre invece alle 8.00 sono già disponibili...
Mica hanno un cartellino da timbrare!
MA soprattutto, chi sei tu per giudicare idiote le altre risposte?? Io giudico idiota la domanda, guarda un po'...

Devi sapere che su questo forum vige un relativismo imperante, sembrano tutti allergici agli schemi e alla razionalità

Quando trovi razionalità nel comportamento delle pay facci sapere, mi raccomando!
:sarcastic_hand:

Commenta
Reaction score
67
Luca0000, ma cosa diavolo dici??? 'Nella maggior parte dei casi' per il cazzo, proprio!
Dipende da un sacco di fattori... Io ne ho conosciute alcune che prima delle 12 non si alzano (vuoi perchè la sera OTReggiano, vuoi perchè vanno a ballare, vuoi perchè qualche cliente le chiama alle 2 di notte, vuoi perchè cazzeggiano al pc la sera...), altre invece alle 8.00 sono già disponibili...
Mica hanno un cartellino da timbrare!
MA soprattutto, chi sei tu per giudicare idiote le altre risposte?? Io giudico idiota la domanda, guarda un po'...
(8+12)/2=10, quindi ho centrato la media. Avresti potuto comunque dire "dipende dai casi, quelle che ho frequentato io spaziavano dalle 8 alle 12". Insomma, non mi piace l'atteggiamento che avete spesso, cioè quello di prendere per il culo chi pone delle domande che non vi gradite. Piuttosto di prendere per il culo o dire "dipende", meglio non rispondere secondo me.

Commenta
Reaction score
11.157
Secondo me c'e' un servizio di SuperQuark dove il buon Piero Angela ha pure affrontato la cosa...

Commenta
Reaction score
34
non mi piace l'atteggiamento che avete spesso, cioè quello di prendere per il culo chi pone delle domande che non vi gradite. Piuttosto di prendere per il culo o dire "dipende", meglio non rispondere secondo me.

Secondo te.
E capisco il tuo punto di vista, lo rispetto ma non lo condivido perché contiene un errore di fondo. Le domande non sono sgradite, sono stupide; non è una critica la mia, le domande stupide sono divertenti ma bisogna che ci lasci divertire altrimenti non hanno più senso.
Insomma dipende da come prendi le cose. Si poteva rispondere che non siamo qui per far risparmiare trenta cent di telefonata e che se gli interessa una alle sette del mattino glielo chieda, che di solito iniziano alle dieci ma poi se le chiedi disponibilità alle sette può darsi che accetti. Si poteva ma s'è preferito per una volta cazzeggiare invece che litigare.
Però la cosa importante è capire che questo non è l'URP del comune dove ci sono impiegati pagati per darti risposte. Quindi qui a volte le risposte non arrivano, come in comune ma quando non arrivano nessuno manca al proprio dovere.
Piuttosto che dire che non ti piacciono le risposte che non ti gradite meglio non rispondere secondo me.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Per luca0000:

Come è stato già detto, "a domande del piffero, risposte del piffero". Detto questo, esaminiamo la domanda:

Qualcuno sa a che ora iniziano a lavorare le loft giro?

Posto che messa così, in italiano, non vuol dire assolutamente nulla, anche se non possiamo essere tutti Moravia, focalizzo l'assurdità. Ci sono migliaia di loft in Italia. Ci dobbiamo mettere a stilare una media? E poi, almeno la città o la zona....

A Milano ci sono loft che ricevono tranquillamente a notte fonda, magari intercettando la domanda di chi esce dalle discoteche. In altre città ci sono altrettante loft anche piuttosto "rinomate" che difficilmente incontrano dopo cena o nel week end. A Roma, dove molte attività seguono il ministeriale 8-14 può anche darsi che nei pomeriggi ci sia l'orario di punta.
Nondimeno sugli annunci molte ragazze scrivono "Sono disponibile 24/24 7/7". Magari non è sempre vero, ma tant'è.

Quindi direi che più che il "relativismo imperante" qui c'è la tendenza a fare domande sullo stile di quelle che ti fanno quando rientri a casa bagnato fradicio: "Piove?" Molto spesso la tendenza a rispondere "No, mi sono pisciato addosso" è forte, molto forte....

Commenta
Reaction score
4.434
Secondo me c'e' un servizio di SuperQuark dove il buon Piero Angela ha pure affrontato la cosa...
:biggrin:
@tonydieci: cos'è una loft giro? un'espressione locale o una categoria che mi sono perso?
Probabile si riferisca alle otr, quindi alle stradali, di cui non ne sono fruitore, quindi non saprei esattamente, suppongo comunque dalla mattina alle 8 fino a quando non scurisce. Le loft (pay d'appartamento), in genere dalle 10 fino alle 22, escluso festivi. e escrt di lusso, quando cacchio pare a loro. In tutti i modi come scrivevano altri, chi mette gli annunci, sovente precisa anche gli orari in cui chiamare e fissare un incontro.

Commenta
Reaction score
67
In effetti anch'io ero rimasto perplesso di fronte alla parola "giro" finale, quindi l'ho ignorata pensando fosse una specie di errore di battitura, e che si riferisse semplicemente alle loft.
Comunque basta chiederlo: cos'è una "loft giro"?

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Comunque basta chiederlo: cos'è una "loft giro"?

Interessante.... Uno fa una domanda a cui, per rispondere, bisogna fargliene noi una a nostra volta? E anche ignorando la parola giro, a che ora ricevono le loft è come domandare se domani pioverà. Magari l'elemento "dove" è anche fondamentale.

Il thread è nato male e proseguito peggio. Facciamolo defungere con dignità. Chiuso.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto