abilitato!

Reaction score
17
ebbene si; sono abilitato

"alla condotta e al comando di natanti e imbarcazioni da diporto, a vela e a motore, senza limiti dalla costa" :)

Sono contento, anche perche' non e' stata per niente una passeggiata.

Mi inserisco cosi' nella luminosa tradizine dei Colombo, dei Nelson, degli Yamamoto e degli Schettino (!). (e perche no? anche dei Caronte!)

Adesso, nell'ordine:
- orecchino all'orecchio sinistro (come da tradizione della marina mercantile britannica);
- tatuaggio di ancora tipo ammiragliato alla braccio di ferro sul braccio sinistro;
- noleggio (anzi, locazione) di apposita unita' (leggasi gommone stile Fantozzi) e tentativo di navigare da solo almeno per un paio di orette;

le fasi di ormeggio e disormeggio mi stanno gia' angosciando.

Reaction score
3
diciamo, per praticità, che "questa" vita la vivo
ebbene si; sono abilitato

"Adesso, nell'ordine:
- orecchino all'orecchio sinistro (come da tradizione della marina mercantile britannica);
- tatuaggio di ancora tipo ammiragliato alla braccio di ferro sul braccio sinistro;
- noleggio (anzi, locazione) di apposita unita' (leggasi gommone stile Fantozzi) e tentativo di navigare da solo almeno per un paio di orette ...

Complimenti !:ok:
Ma nell'ordine, al primo posto, io avrei messo :

- due belle gnocche a bordo ... e in alto mare ... porcate "en plein air"
(magari con il pilota automatico ...):pardon:

Commenta
Reaction score
17
  • Creatore Discussione
Complimenti. :good:
Nella prova pratica che hai fatto?

E' andata di "posteriore". Nel senso che domandano pressoche' sistematicamente di effettuare il recupero di uomo a mare (e mi vedevo male...). Quel giorno, data l'abnorme durata della prova di carteggio, hanno concordato (esperto velico e ufficiali di capitaneria) per una virata, un'abbattuta e una panna.

Se facessero fare ormeggio, disormeggio e recupero di uomo a mare, sono convinto che il numero delle patenti rilasciate diminuerebbe drasticamente!

Ma nell'ordine, al primo posto, io avrei messo :

- due belle gnocche a bordo ... e in alto mare ... porcate "en plein air"

Apposta mi sono inserito nella gloriosa tradizione marinara degli Schettino (di gnocche me ne basterebbe anche una...e va bene anche se non e' moldava!)

Commenta
Alto