Aboliamo la sezione "Il piacere è tutto mio"?

Gomez

Guru
Reaction score
168
La trovo una sezione noiosissima.
Almeno per come è utilizzata.
Di leggere:
"Ciao, sono Cippirimerlo, sono punter come te, spero
di ambientarmi e di recensire, ciao."
non interessa a nessuno (spero).
Diverso sarebbe se il Cippirimerlo prendesse un quarto d'ora
del suo tempo e si presentasse in maniera adeguata, dicendo
chi è, da dove viene, cos'ha fatto, perchè è qui, chi ce l'ha mandato,
perchè si è ritrovato punter, se ci si trova bene, cosa preferisce
in quanto a gusti sessuali, le sue aspettative, eccetera eccetera eccetera
...oppure una presentazione meno dogmatica e più originale, come
ne ho lette, anche se raramente, ma ne ho lette...
Cosa distingue colui che si prende un quarto d'ora per una adeguata
presentazione, da uno che ti scrive "Oilà, ciao a tutti , son Tonino, ciao
e di nuovo ciao nè...."?
Per me il rispetto verso la comunità e quindi verso il sottoscritto.
Se uno si prende un pò di tempo per ben presentarsi io mi sento
gratificato.
Quindi alla presentazione io ci guardo e mi piacerebbe fosse redatta
con più attenzione.

Anche le risposte ad essa..... :sad:

Se no è sezione del tutto inutile e di notevole intralcio a chi clicca su
"argomenti attivi" quando si logga.

Reaction score
13
Gomez ha scritto:
Cosa distingue colui che si prende un quarto d'ora per una adeguata
presentazione, da uno che ti scrive "Oilà, ciao a tutti , son Tonino, ciao
e di nuovo ciao nè...."?
Per me il rispetto verso la comunità e quindi verso il sottoscritto.

Anke se siamo nel virtuale, dove tutto può sembrare più semplice perchè siamo "nascosti" dietro il nostro nick/avatar, credo che se una persona non è navigata dei forum (..ed anke del mondo punter) ci può anke essere solo timidezza..
..prima di raccontare la storia della propria vita magari ci vuole un attimo per "lascirsi andare".. :smile:
C'è chi entra in punta di piedi e chi si apre subito facilmente.. Non credo sia voler mancare di rispetto alla community.. :smile:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
io sono con Gomez,
la sezione cosi e' inutile, dovrebbe servire a raccontarsi, non come spunto per alzare il numero dei post!!!!!

Io stesso ho passato ore a rispondere a tutti, poi mi sono rotto, perdevo tutto il mio tempo a dire ciao ben arrivato...... :biggrin:

Commenta
Reaction score
0
A me piace perchè molti la scoprono solo dopo aver messo su piume, sperando così di farsi depilare. Invece non sanno che passano dalla padella alla....gogna mediatica!!!
Gomez ha scritto:
....
Però senza la sezione non ti saresti neanche reso conto del tuo nuovo amatissimo consocio!!! Hola :biggrin:

Commenta
Reaction score
8
La sezione e' noiosa ma serve a rompere il ghiaccio per i novizi .
Poi a me personalmente ha fatto molto piacere le poche risposte anche di cortesia che ho ricevuto!
Da novizio un ciao benvenuto fa piacere , ma questa e' un opinione personale.
:good:

Commenta
Reaction score
13
più che abolirla, io la gestirei in modo diverso, magari come passaggio obbligatorio con la prima login nel sito, dopo aver fatto la registrazione. :rtfm: Cosicchè un utente sarebbe in qualche modo "obbligato" a presentarsi osservando un particolare percorso predefinito.

Commenta
Reaction score
69
io toglierei dal conteggio dei post quelli inseriti in questa sezione.
c'è chi risponde solo per aumentare il rank.

Commenta
Reaction score
11.156
maxione ha scritto:
io toglierei dal conteggio dei post quelli inseriti in questa sezione.
c'è chi risponde solo per aumentare il rank.

Ne conosco un sacco :whistle3:

In ogni caso... un cartellino giallo per Gomez che non posta nella sezione giusta.... :rtfm:

Commenta
Reaction score
0
quoto in pieno il collega eddyedder, ma concordo pienamente che è noiosa.
Forse abolirla mi sembra esagerato anche io direi di proprorre una organizzazione diversa.
Concordo nel proporre all adm. che il nuovo utente alla prima entrata nel forum entra in una prima scheramata dove inserisca alcune informazioni generali su se stesso. (eta, provincia di residenza, preferenze sessuali) non penso sia un fatto di privacy e timidezza, tanto ognuno di noi usa un nick e si maschera come vuoel.

Commenta
Reaction score
8
tarado ha scritto:
quoto in pieno il collega eddyedder, ma concordo pienamente che è noiosa.
Forse abolirla mi sembra esagerato anche io direi di proprorre una organizzazione diversa.
Concordo nel proporre all adm. che il nuovo utente alla prima entrata nel forum entra in una prima scheramata dove inserisca alcune informazioni generali su se stesso. (eta, provincia di residenza, preferenze sessuali) non penso sia un fatto di privacy e timidezza, tanto ognuno di noi usa un nick e si maschera come vuoel.
Non sarebbe male l'idea di rispondere a quesiti predefeniti da moderatori tipo riempire una scheda .
Mentre i saluti invece di dare la possibilita' a tutti di farli lasciare che sia adm o moderat cosi' non si aumenta il rank degli altri .

Commenta
Reaction score
41
E' vero Gomez, così come viene usata è una sezione noiosissima.
Ma abolirla proprio no perchè, se correttamente usata, rappresenta il primo passo di un nuovo arrivato verso la punterforumistica socializzazione.
Proprio sopra la board c'è scritto: "E' gradito l'inserimento di una breve descrizione di sè stessi: dove si vive, che cosa si fa nella vita, perchè sei un punter e tutto quello che ritieni importante per farti conoscere".
Ritorniamo al solito discorso, le regole ci sono ma spesso vengono disattese.
Solitamente uso salutare chi scrive una presentazione degna di tale nome e, purtroppo, sono una minoranza.
Rinnoviamo gentilmente ai nuovi arrivati l'invito ad ascoltare i con sigli ed a rispettare le regole e magari, al "Tonino" che si presenta con un originalissimo "ciao puttanieri", rivolgiamo uno stimolante saluto del tipo "vieni avanti cretino" ...
AVE

Commenta
Reaction score
1
eddyvedder ha scritto:
più che abolirla, io la gestirei in modo diverso, magari come passaggio obbligatorio con la prima login nel sito, dopo aver fatto la registrazione. :rtfm: Cosicchè un utente sarebbe in qualche modo "obbligato" a presentarsi osservando un particolare percorso predefinito.

Mi sembra un'ottima idea. :good:

Abolirla completamente mi sembra eccessivo, vedo più utile una riorganizzazione.

Commenta
Reaction score
41
torinese1972 ha scritto:
eddyvedder ha scritto:

Abolirla completamente mi sembra eccessivo, vedo più utile una riorganizzazione.
Pensate che palle, tutti con una presentazione schematica e sempre uguale ...
Non mi attira, meglio lasciar spazio alla fantasia e all'inventiva del singolo.
Sarebbe più divertente una "finestrella", presente per default sulla schermata del nuovo arrivato (fino a presentazione effettuata), che gli ricordi di presentarsi alla comunità nel giusto modo.
AVE

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Gomez ha scritto:
Almeno per come è utilizzata.

Abolire mi sembra eccessivo.
E dare il benvenuto è sempre un atto di cortesia.

Piuttosto, ai fini dello 'score' personale di ogni utente, perchè non conteggiare 1 solo messaggio effettivo ogni 3 messaggi postati nella sezione?
In questo modo si potrebbero evitare eventuali abusi e strumentalizzazioni atti al solo scopo di ottenere punteggi massimi con il minimo sforzo costruttivo verso il forum...
:wink:

Commenta
Reaction score
9
Credo abbia senso mantenerla, tutto sommato anche nella forma attuale (cioè senza una griglia "rigida"). Anche se condivido il pensiero di Gomez che ha aperto la discussione, condivido anche il giudizio suo e di altri sull'inevitabile ripetitività ed oziosità della sezione. Purtroppo è uno spazio difficilmente "intrepretabile" per chi arriva. Molti lo hanno saltato, magari presentandosi e tirando giù un po' di carte della loro identità nel corpo dei primi messaggi veri, rece o dibattito. Quanto alle tipologie di chi saluta, ci sono tutte: i timidi che devono ancora rompere il ghiaccio, i subito felicemente chiacchieroni, i maldestri, e persino quelli che subito "puzzano di cretino". Questo passa il convento. Però, tutto sommato, resta forse uno spazio di civiltà, sempre rispetto alla barbarie di mille forum a tematica consimile. Credo valga per il "nostro" forum, con una punta di legittimo orgoglio, sempre il famoso: "se mi comparo, mi esalto". :i-m_so_happy:

Commenta
Reaction score
26
Anche secondo me è da tenere!!!
Secondo me è in linea con con il target del forum.
C'e' una policy che mira a creare una comunità di persone che condividono una passione (addirittura adesso anche "cronometrata"), che spinge a stare qua solo con l'intento di dare un contributo (es. i tacchini), e credo che un topic di presentazione possa essere un modo per creare "combriccola!!!!

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Dico la mia.
Anzichè una sezione specifica, basterebbe un solo 3d sul "Generale" dove tutti i nuovi postano il primo messaggio di presentazione che non deve rispettare certi canoni tipo

Astore ha scritto:
"dove si vive, che cosa si fa nella vita"

perchè magari a qualcuno potrebbe non far piacere dare indicazioni personali.
Tutto il resto è benvenuto, ma credo che solo i messaggi postati possano rendere l'idea di chi abbiamo di fronte.
Potrei infatti presentarmi scrivendo che sono uno strafigo intelligentissimo e brillante, quando poi da ciò che scrivo si evince che sono un emerito deficiente.
Secondo me sarebbe oppurtuno chiedere lumi in merito ad avatar e nick che in ambito virtuale dovrebbero essere caratteri identificativi.

Commenta
Reaction score
11.156
Paolinorossonero ha scritto:
Dico la mia.
Anzichè una sezione specifica, basterebbe un solo 3d sul "Generale" dove tutti i nuovi postano il primo messaggio di presentazione che non deve rispettare certi canoni tipo

Astore ha scritto:
"dove si vive, che cosa si fa nella vita"

perchè magari a qualcuno potrebbe non far piacere dare indicazioni personali.
Tutto il resto è benvenuto, ma credo che solo i messaggi postati possano rendere l'idea di chi abbiamo di fronte.
Potrei infatti presentarmi scrivendo che sono uno strafigo intelligentissimo e brillante, quando poi da ciò che scrivo si evince che sono un emerito deficiente.
Secondo me sarebbe oppurtuno chiedere lumi in merito ad avatar e nick che in ambito virtuale dovrebbero essere caratteri identificativi.

Credo la vertenza non sia tanto sul contenuto o sulla forma, ognuno e' libero di presentarsi come meglio crede, ma certo i thread sterili lasciano il tempo che trovano....

Commenta
Reaction score
0
Ammetto di non essermi mai presentato in quella sezione: prometto di farlo!

Per quanto riguarda l'abolizione, sono contrario: la ristrutturazione rimane l'idea migliore. Magari si potrebbero bloccare tutti i thread subito dopo il loro inserimento: rimarrebbe la presentazione ma sparirebbero gli abusi.

Commenta
Alto