- Espulso
Forse prima poi succede a tutti... succede a tutti quelli che provano a dare il loro contributo, sinceramente, senza dietrologie, e poi si trovano una falange, un piccolo lembo di pelle e ossa, tagliato, rimosso dalla scure della... censura? Autoritarismo? Oppure lecito esercizio delle proprie prerogative di gestore? Proprietario? Investitore? Sono domande che non avranno risposta, così come la domanda relativa al motivo della rimozione di un mio contributo, dato come detto all'inizio, per puro spirito di condivisione, composto badando a dare una descrizione più precisa e secca possibile, evitando di dare colorazioni emotive, pur cercando di trasmettere il trasporto provato, vero metro di giudizio di una buona prestazione. Sarebbe bastato un chiaro ed evidente disclamer per evitarmi minuti di impegno e stesura certosina, per il quale lavoro non mi aspettavo altro che qualche like, dato da sodali e contributori a me pari. Ed invece i miei sforzi sono stati vani, ed il loro risultato è ora solo sconforto e tristezza, colpo duro e probabilmente fatale alle mie buone intenzioni. Beffa delle beffe, mi trovo il badge Master dei Like, segno che i miei contributi forse da buttare non erano.