Account Whatsapp disattivato o si è semplicemente stati bloccati?

Reaction score
0
Ieri mi sono accorto che l'avatar di una chat di Whatsapp è stato evidentemente rimosso: mi sono chiesto se fossi stato bloccato o se la tipa, non servendole più (almeno per ora) in tempi di coronavirus, ha scelto di disattivare l'account .
Ho notato che anche la frase "Hey there..." con relativa data è sparita.
Ho provato a constatare lo stato dell'account da un altro telefono e risulta visibile ma uguale all'altro telefono, cioè senza avatar e scritta.
Da dire inoltre che la tipa aveva già provveduto ad occultare da qualche mese l'ultimo accesso e le spunte blu.
So che è possibile nascondere l'avatar e la scritta ai non in rubrica ed a tutti, ma questo vorrebbe dire che mi ha rimosso dalla rubrica senza bloccarmi.
Sapreste aiutarmi nel dilemma e per capire meglio?

Non sono un grande esperto, quindi a livello tecnico non saprei risponderti, ma se la tipa non la senti da un po' e non hai avuto con lei contrasti di nessun tipo, è molto difficile pensare che ti abbia bloccato senza motivo, così, tanto per combattere la noia...

Può essere che abbia rimosso la visualizzazione a tutti: persone tra i contatti e non. Oppure ti ha rimosso dai suoi contatti oppure sei stato bloccato. Se gli scrivi rimane sempre e solo una spunta? Se proprio vuoi essere sicuro che sei stato bloccato, chiamala via Whatsapp.
Ma non puoi sapere con certezza se ti abbia rimosso dai contatti. Chiama o scrivi vedi te. Se non vuoi chiamare/scrivere non saprei aiutarti per sapere con certezza se si o no. Facci sapere

Se scrivendogli a te appare una sola spunta, vuol dire che ti ha bloccato.
Ma … telefonargli? Se risponde, vorrà dire che ha cambiato le impostazioni su whats app.

Per sapere se ti ha bloccato o semplicemente cancellato dalla rubrica fai così:
1) dalla pagina iniziale di whatsapp clicca sui 3 puntini in alto a destra e poi su "nuovo broadcast.
2) nella lista dei contatti devi selezionare almeno 2 contatti (1 di questi deve essere il contatto che presumi ti abbia bloccato), e il secondo contatto deve essere uno che esiste veramente su whatapps e non ti abbia bloccato (esempio un amico).
Manda un messaggio al "gruppo" creato (esempio ciao tutto bene?)
E invia il messaggio.
Quando inviato vedrai nella cronologia messaggi inviati anche il messaggio inviato al gruppo.
Lo selezioni e poi clicchi su "info".
Se nella lista dei "destinatari" ti appare tutta la lista degli utenti che hai creato prima allora non ti ha bloccato e sei addirittura nella rubrica della persona che pensi ti ha bloccato.
Se invece ti manca un contatto alla lista beh i tuoi dubbi hanno motivo di essere fondati.
Ma se mandi un messaggio a quel contatto la spunta è singola o doppia?

Indietro
Alto
Aiuto