Acido borico.

Reaction score
9
Capisco e non capisco la tua domanda. Voglio dire, no, mai usato. Ma credo tu ti riferisca alle eventuali virtù di questo antisettico dopo un orale bareback. Nel qual caso, non essendo un medico, non posso illuminarti. Anche se credo quelle virtù esistano solo per alcune sfere di rischio (funghi e dintorni). Personalmente, sono un iscritto al "club della gomma" senza se e senza ma, per cui...

Commenta
Reaction score
7
  • Creatore Discussione
Io lo uso sempre dopo un rapporto.
Me lo consiglio' un dermatologo. :good:

Commenta
Reaction score
73
chirone512 ha scritto:
Acido borico chi di Voi lo usa?

Mai usato....e' un blando disinfettante...non va' utilizzato su ferite aperte...per me non serve a nulla...se proprio vuoi usare un disinfettante ..allora usa il betadine..quello almeno non brucia
Ciao

Commenta
Reaction score
8
Un dermatologo mi ha detto che se usato tutte le sere ,per un mese, con un sottile strato di garza intorno al glande rinforza le mucose ... :bb: Poi altro nn so... :crazy:

Commenta
Reaction score
17
se stiamo parlando dell'acido borico al 2% (comunemente chiamato "acqua borica"),
io l'ho usato per curare una candidasi al pene.
2 cicli di antibiotici (che io odio prendere in qualsiasi caso) e cremine a profusione non me l'hanno fatta passare,
qualche giorno di apnee nell'acido borico me l'hanno fatto tornare nuovo!

Serve serve.... eccome se serve.

Commenta
Reaction score
20
insane ha scritto:
se stiamo parlando dell'acido borico al 2% (comunemente chiamato "acqua borica"),
2 cicli di antibiotici (che io odio prendere in qualsiasi caso) e cremine a profusione non me l'hanno fatta passare,

se si ha il prepuzio staccato e il glande si scopre completamente, ai primi sintomi di candidosi (ossia piccoli puntini leggermente sopraelevati, che poi si arrossano e poi ientro un paio di giorni si aprono lasciando dei microbuchini sulla mucosa) basta tenerlo scoperto, lavarlo ed asciugarlo bene usando carta e cambiare gli slip spesso, di solito sparisce tutto in un giorno senza bisogno di pastrocchi, sempre a patto di non attraversare un periodo di stress da paura

Commenta
Reaction score
27
insane ha scritto:

diciamo pure che gli antibiotici hanno fatto il suo buon corso mentre l acqua borica ha fatto una bella difinfettata con conclusione di giuarigione. :smile:

Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Reaction score
17
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
insane ha scritto:

.gli antibiotici non hanno certo alcun effetto sulla candida dato che trattasi di un "fungo" ,..
ovvero un microorganismo sul quale non si puo' combattere con un farnaco che ammazza solo i batteri.(l'antibiotico..)
... :big_boss:
..magari avevi un'altra patologia correlata...o te li hanno prescritti a scopo piu' o meno preventivo senza una sintomatologia evidente.. :spiteful:

..per la candida avrai preso delle sostanze antimicotiche (..come il Pevisone che contiene pure un cortisonico per sfiammare nel caso..)nelle creme ... :umnik2:
..o forse anche orali in capsule(sporanox)

..e cmq al final concordo anch'io che una leggera candida...un bel bagno di acqua borica te lo spazza via senza necessita' di cose piu' complicate... :good:

[b]"..si deve asciugare .." [/b] :big_boss:
come mi diceva un dermatologo contrario all'utilizzo di troppo creme,che poi alla fine "impiastricciano" :mda: e non risolvono,a volte complicando, l'infiammazione..
..e con l'acqua borica si puo'..

Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Reaction score
17
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
pongoespingo ha scritto:
insane ha scritto:

se si ha il prepuzio staccato e il glande si scopre completamente, ai primi sintomi di candidosi (ossia piccoli puntini leggermente sopraelevati, che poi si arrossano e poi ientro un paio di giorni si aprono lasciando dei microbuchini sulla mucosa) basta tenerlo scoperto, lavarlo ed asciugarlo bene usando carta e cambiare gli slip spesso, di solito sparisce tutto in un giorno senza bisogno di pastrocchi, sempre a patto di non attraversare un periodo di stress da paura

..cabeza bien descubierta siempre!... :big_boss:
è molto piu' igienico.. ... :good:

..col tempo ci si abitua facilmente ..senza arrivare a farsi circoncidere
:mda:

Commenta
Reaction score
22
geppettogianni ha scritto:
insane ha scritto:

.gli antibiotici non hanno certo alcun effetto sulla candida dato che trattasi di un "fungo" ,..
ovvero un microorganismo sul quale non si puo' combattere con un farnaco che ammazza solo i batteri.(l'antibiotico..)
... :big_boss:
..magari avevi un'altra patologia correlata...o te li hanno prescritti a scopo piu' o meno preventivo senza una sintomatologia evidente.. :spiteful:

..per la candida avrai preso delle sostanze antimicotiche (..come il Pevisone che contiene pure un cortisonico per sfiammare nel caso..)nelle creme ... :umnik2:
..o forse anche orali in capsule(sporanox)

..e cmq al final concordo anch'io che una leggera candida...un bel bagno di acqua borica te lo spazza via senza necessita' di cose piu' complicate... :good:

[b]"..si deve asciugare .." [/b] :big_boss:
come mi diceva un dermatologo contrario all'utilizzo di troppo creme,che poi alla fine "impiastricciano" :mda: e non risolvono,a volte complicando, l'infiammazione..
..e con l'acqua borica si puo'..

...penso che Insane avesse inteso semplificare Anti micotici in Anti biotici, certo gli organismi sono di natura diversa, ma l'effetto è analogo ( Anti (biotici/micotici) agiscono per lo più attaccando e dissolvendo la membrana cellulare degli organismi patogeni)...Digo bien?...

Commenta
Reaction score
0
La saliva che hai in bocca è più corrosiva dell'acido borico.
L'acido borico ha azione irritante per le mucose, ed è tossico, soprattutto per ingestione ma anche per contatto con la pelle.
Nonostante quanto appenda detto, l'acido borico ha azione terapeutica per determinate malattie della pelle, prima fra tutte l'infezione da candida ed altri funghi, ma anche come blando antisettico. Va tuttavia usato solo dietro consiglio medico, e non ne va fatto uso smodato.
A chi fa uso delle bustine granulari, suggerisco di scioglierle in acqua calda, così facendo si potranno ottenere soluzioni fino al 6% di acido borico, mentre invece a temperatura ambiente si arriva massimo al 3%.

Commenta
Reaction score
14
insane ha scritto:

Carissimo insane, visibilmente cosa riscontravi al bigolo?...prurito, bruciore, rossore?...solo curiosità!

:thank_you2:

Commenta
Reaction score
17
Raf-Modena ha scritto:
insane ha scritto:

Carissimo insane, visibilmente cosa riscontravi al bigolo?...prurito, bruciore, rossore?...solo curiosità!

:thank_you2:

Iniziale arrossamento. Dopo un paio di giorni cominciarono ad insorgere dei puntini bianchi sparsi qua e là e prurito molto fastidioso.
Leggero bruciore quando urinavo... di ciulare non se ne parlava.

PS: nel post originale ho scritto antibiotici, ma in effetti intendevo dire antimicotici, come ha dedotto Big5. Scusate.
E di certo non sono stati quelli a farmi passare l'infezione, è lunga da spiegare e non ne ho voglia... fidatevi e basta.

Commenta
Reaction score
76
Se siete interessati al tema candidosi.. :biggrin: ..vedere qui... :big_boss:

[uri:2vewoxoz]http://www.punterforumitalia.com/main/forum/viewtopic.php?f=70&t=25537[/uri:2vewoxoz]

Commenta
Reaction score
19
Io l'acido borico lo uso per stagionare i prosciutti e non sto scherzando :bye:

Commenta
Alto