AD(H)D e Sessualità!!!

ADH)D è una cosa da nulla o una grave malattia?

• Sì, AD(H)D è una grave malattia!

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    4
Reaction score
12
Ciao a tutti!
Esistono sempre più conoscenze su AD(H)D nella età adulta ed io sono di natura curiosa, vorrei chiedervi se qualcuno conosce una persona che soffre di AD(H)D e se avete avuto esperienze sessuali con essa e come è stato? :umnik2:
Grazie, Miss Jane

PS: Per chi non sa cosa è AD(H)D ecco il link da Wikipedia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_d ... ivit%C3%A0

Reaction score
9
Cara Miss, ho conoscenze molto pallide in materia. Non so cosa dirti, anche se mi pare si tratti di un problema piuttosto serio della personalità. Non ho conoscenze dirette, ho avuto frequentazioni intense con donne iperattive e quasi frenetiche, ma insomma tutto sommato ancora catalogabili come "normali" (poi il confine è labile, certo... quand'è che si salta il fosso e non si è più "normali"??). Ciao.
:smile:

Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Reaction score
17
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
Miss Jane ha scritto:
Ciao a tutti!
Esistono sempre più conoscenze su AD(H)D nella età adulta ed io sono di natura curiosa, vorrei chiedervi se qualcuno conosce una persona che soffre di AD(H)D e se avete avuto esperienze sessuali con essa e come è stato? :umnik2:
Grazie, Miss Jane

..da quello che ne so(..e che mi pare ci stia scritto pure su wikipedia..)
:rtfm: trattasi di un disturbo"infantile".
.cioe' roba pediatrica...

..non credo proprio che tu .
,Miss jane,possa avere clienti tanto giovani.. :spiteful:

..poi leggo che specifichi :
"nella eta' adulta"... :rtfm:
per cui ti chiederei di trovare un altro link magari che possa definire un tale tipo di disturbo in tale fascia d'eta'...
..o magari fai prima a descrivere suppergiu' la sintomatologia dei "disturbati" che ti sono capitati :spiteful: ...per vedere se riusciamo
a identificarli un po' meglio..
:shok:

Commenta
Reaction score
12
  • Creatore Discussione
geppettogianni ha scritto:
Miss Jane ha scritto:
Ciao a tutti!
Grazie, Miss Jane

..da quello che ne so(..e che mi pare ci stia scritto pure su wikipedia..)
:rtfm: trattasi di un disturbo"infantile".
.cioe' roba pediatrica...

..non credo proprio che tu .
,Miss jane,possa avere clienti tanto giovani.. :spiteful:

..poi leggo che specifichi :
"nella eta' adulta"... :rtfm:
per cui ti chiederei di trovare un altro link magari che possa definire un tale tipo di disturbo in tale fascia d'eta'...
..o magari fai prima a descrivere suppergiu' la sintomatologia dei "disturbati" che ti sono capitati :spiteful: ...per vedere se riusciamo
a identificarli un po' meglio..
:shok:

Caro Luan,
ecco un link che parla della AD(H)D nella età da adulto. E' veramente interessante. :yes3:
Saluti Miss Jane

http://www.aifa.it/adhdadulto.htm#a1

Commenta
Reaction score
11.157
AD(H)D

:mda:

ma porc.... non sono mai stato bravo con i rebus, la soluzione c'e' la prossima settimana vero ? :suicide2:

Commenta
Reaction score
6
Carissima Miss Jane, conosco bene il disturbo di cui parli, non sapevo come si chiamasse ma conosco da vicino i sintomi e le problematiche che esso comporta : dislessia, disgrafia, ansia, stati di euforia eccessiva e susseguente depressione sono tutti problemi che ho vissuto da vicino essendo stato sposato per 13 anni con una donna che ne soffriva e che ancora ciclicamente ha delle ricadute sporadiche.
Purtroppo non è diagnosticabile facilmente e tantomeno semplice da curare, la si etichetta comunemente come depressione in senso lato.
A livello sessuale non c'è molto da dire se non che non si scopava praticamente mai e naturalamente quando la signora si concedeva non era soddisfacente nè per me nè per lei.
La sua fatica estrema a raggiungere l'orgasmo ed una ricerca troppo frenetica dello stesso lasciavano un senso di prostrazione in lei ed un senso d'impotenza dentro di me che non riuscivo a soddisfarla.
Per anni ho vissuto questa situazione di ansia che mi portava all'eiaculazione precoce crecando di seguire i suoi tempi ed i suoi movimenti impulsivi e veloci.
Di certo posso dirti che è meglio non capitarci in mezzo....
Io da quella volta mi sono ripreso la mia vita anche sessualmente e mi sono reso conto che non avevo alcun tipo di problema sotto quell'aspetto... lei sta meglio, molto meglio ma sotto il profilo sessuale non saprei dirti... forse il guaio è stato che eravamo poco più che bambini e ci siamo trovati con una figlia a 23 anni , non era facile far quadrare sesso e maternità, non lo è nemmeno in età più adulta figuriamoci così giovani!
Avremmo dovuto crescere prima noi come coppia e poi fare i genitori.... tutto è bene ciò che finisce bene, abbiamo una figlia stupenda che ci ripaga di tanti anni bui... la vita per me è iniziata a 35 anni e me la sto godendo completamente ora.

Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Reaction score
17
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
ripley45 ha scritto:
Carissima Miss Jane, conosco bene
il disturbo di cui parli, non sapevo come si chiamasse ma conosco da vicino i sintomi e le problematiche che esso comporta : dislessia, disgrafia, ansia, stati di euforia eccessiva e susseguente depressione sono tutti problemi che ho vissuto da vicino essendo stato sposato per 13 anni con una donna che ne soffriva e che ancora ciclicamente ha delle ricadute sporadiche.
Purtroppo non è diagnosticabile facilmente e tantomeno semplice da curare, la si etichetta comunemente come depressione in senso lato.
A livello sessuale non c'è molto da dire se non che non si scopava praticamente mai e naturalamente quando la signora si concedeva non era soddisfacente nè per me nè per lei.
La sua fatica estrema a raggiungere l'orgasmo ed una ricerca troppo frenetica dello stesso lasciavano un senso di prostrazione in lei ed un senso d'impotenza dentro di me che non riuscivo a soddisfarla.
Per anni ho vissuto questa situazione di ansia che mi portava all'eiaculazione precoce crecando di seguire i suoi tempi ed i suoi movimenti impulsivi e veloci.
Di certo posso dirti che è meglio non capitarci in mezzo....
Io da quella volta mi sono ripreso la mia vita anche sessualmente e mi sono reso conto che non avevo alcun tipo di problema sotto quell'aspetto... lei sta meglio, molto meglio ma sotto il profilo sessuale non saprei dirti... forse il guaio è stato che eravamo poco più che bambini e ci siamo trovati con una figlia a 23 anni , non era facile far quadrare sesso e maternità, non lo è nemmeno in età più adulta figuriamoci così giovani!
Avremmo dovuto crescere prima noi come coppia e poi fare i genitori.... tutto è bene ciò che finisce bene, abbiamo una figlia stupenda che ci ripaga di tanti anni bui... la vita per me è iniziata a 35 anni e me la sto godendo completamente ora.

..qua per fare la diagnosi correttamente ci vorrebbe l'ausilio di uno psichiatra.. :big_boss:
... che con gli stessi sintomi generalmente si etichetta,se non erro,un disturbo neanche rarissimo ,
definito come "disturbo bipolare"..o "depressione bipolare"...... :rtfm:
http://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_bipolare
caratterizzata appunto da un' alternanza di stadi up e down....

..e qua pure il Farlatta :wink: potrebbe dirci qualcosa..

Commenta
Alto