Addio Mr. Bond: è morto Sean Connery

Reaction score
192
Di poco fa la notizia che se ne andato Sean Connery, aveva 90 anni.
Pur avendo interpretato tanti altri film, rimane nella memoria e nell'immaginario
collettivo come il primo James Bond della lunga saga di 007, ruolo che ha
impersonato in 6 film dal 1962 al 1971 (più uno non ufficiale nel 1984), agente
segreto ed eterno seduttore di donne bellissime, da Ursula Andress a Kim Basinger.
Addio Mr. Bond, ciao Sean.

Reaction score
763
Zardoz - John Boorman - 1974

«Il fucile è il bene, il pene è il male. Il pene spara il seme, e procura nuova vita per avvelenare la Terra con la piaga dell'uomo, com'era un tempo, ma il fucile spara morte, e purifica la Terra dalla sozzura dei Bruti. Avanti... uccidete!»

Commenta
Reaction score
981
Buonasera a tutti....,si ,purtroppo uno dei maestri del cinema ci ha lasciati....era,e sarà uno dei miei attori preferiti, non solo per lemagistrali interpretazioni di 007,ma lo apprezzai molto anche in "caccia ad ottobre rosso " "the rock " e molti altri film.....,se mi e permesso,con capello e barba bianca,mi piaceva guardarlo nelle sue interpretazioni....
Addio maestro,buon viaggio....

Commenta
Reaction score
2.304
"Ammiro il suo coraggio miss........."
"Trench, Sylvia Trench......... e io ammiro la sua fortuna mister........"

"........Bond....... James Bond........"

Ciao Sean, Buon viaggio.

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.184
1962...licenza d'uccidere (dr no )....quello con Ursula Andress 26enne... :-p

Anche se fece tanti film come Il nome della rosa,Highlander,Caccia a ottobre rosso,ecc.ecc
c'e' poco da fare......i film del ciclo 007 sono stati il suo marchio ,volente o nolente piu' importante.
Di sicuro il suo fascino era molto riconosciuto da quasi tutte le ragazze che conoscevo all'epoca
quando ero adolescente.....e io che rospo non ero ma nemmeno missmondo un po' subivo.....
Poi lo scoprire che aveva dovuto usare un toupet (causa calvizie incipiente) perche' altrimenti
avrebbe sfigurato (cinematograficamente parlando) di fianco alla stragnocca Ursula mi apri'
un mondo ....e cioe' che la classe,la signorilita',la seduzione era dovuta a qualcosa di innato.....
Peccato per il suo rifiuto in ruoli di film come ''Il signore degli anelli'' e nella saga di ''Henry potter''....
Avrebbe dato anche li' quel suo tocco di stile in piu'.....
R.I.P.

Commenta
Reaction score
2.855
Grande Sean, tanto da non prendersi troppo sul serio, così come non prendere sul serio la sua grande prestanza ed avvenenza fisica.
Anche per questo l'ho adottato come avatar, mentre interpretava una parte che non faceva affidamento sul fisico.
La nostra vita ora è un pizzico più povera.

PS: francamente, non ce lo vedo come nostro collega.

Ultima modifica:
Commenta
Alto