ahhh l'amour...

Reaction score
57
Mi piace leggere questi risvolti romantici nelle vostre vite.

Mi piace vedere come l'evento inaspettato vi renda felici, leggere di storie vissute al telefono, di relazioni che saranno finite gia' in partenza ma che rendono vivi per la loro durata.

Si puo andare a "signorine" per tanti motivi , ma a volte serve anche scongelare il cuore

Reaction score
7
lalla ha scritto:

Si puo andare a "signorine" per tanti motivi , ma a volte serve anche scongelare il cuore

Scongelare il cuore? Solo chi ha il cuore di ghiaccio lo può fare... :biggrin:
A me ad esempio dicono spesso che ho il cuore di pietra ... :unknw:
Come devo fare? :biggrin:
Ciao, romanticona :give_rose:

Commenta
Reaction score
57
  • Creatore Discussione
davinci ha scritto:
lalla ha scritto:

Scongelare il cuore? Solo chi ha il cuore di ghiaccio lo può fare... :biggrin:
A me ad esempio dicono spesso che ho il cuore di pietra ... :unknw:
Come devo fare? :biggrin:
Ciao, romanticona :give_rose:

Buongiorno mio caro, per il cuore di pietra ci vuole la goccia.....una presenza costante, delicata ma presente

Commenta
Reaction score
8
Il mio cuore non e' stato mai congelato anche dopo deludenti/scottanti storie d'amore forse gia' perse in partenza altre serie e durature .
Se uno ce la fa e lo deve avere secondo me nel DNA , le porte del cuore le deve sempre lasciare aperte.

Commenta
Reaction score
13
lalla ha scritto:

Mi piace vedere come l'evento inaspettato vi renda felici, leggere di storie vissute al telefono, di relazioni che saranno finite gia' in partenza ma che rendono vivi per la loro durata.

Lei era una ragazza carina ma non appariscente. Quando sorrideva, diventava bellissima. Quando poi faceva la stronza, diventava bellissima e sexy. Io e lei e gli amici, una vacanza al mare, tutti insieme, quindici giorni: era perfetto. Ma qualcosa andò storto: non andai in vacanza e lei si mise assieme al mio miglior amico.
L'amore lacera, il desiderio frustrato uccide... ma non voglio farla pesante, in qualche modo si sopravvive.

Rimanemmo amici, ovvero io la desideravo sempre e lei mi era amica. Finchè una notte... era sola, stufa di un rapporto insulso che si stava trascinando, voleva qualcuno su cui appoggiarsi, voleva rilassarsi, mi chiese di farla entrare. Io, dopo anni, mi scoprii a desiderarla come il primo giorno. E lei stavolta era lì da me, era lì per me. Eravamo soli, e avevamo tutta la notte davanti.
"G., sai che per te farei qualsiasi cosa, chiedimi tutto e lo avrai. Ma non chiedermi questo. Ti amo troppo per accettare di averti così. Ti voglio ancora come ti volevo quando ti ho conosciuta, e tu ora davanti a me sei ancora più bella di allora.
Ma se devo averti, devo averti tutta, corpo, anima e cervello. Non mi posso accontentare di avere solo (sic!) il tuo corpo. Non credo sia giusto nei miei confronti. Ho sofferto per troppo tempo, e se ora tu sei qui, non è per me, ma è per farla pagare a lui, e lui è il mio migliore amico.
Stanotte, se vuoi resta pure nel mio letto. Per me, il divano andrà benissimo."

E non venite a parlarmi di rimorsi, capito? :treaten:

Commenta
Reaction score
4
lalla ha scritto:

Solo una cosa.................
Se ti batte i cuore allora sei vivo............
Si è vero sono un iguaribile romantico e non lo sapevo........ :biggrin:

Commenta
Reaction score
4
lucignolo35f ha scritto:
lalla ha scritto:

Ma se devo averti, devo averti tutta, corpo, anima e cervello. Non mi posso accontentare di avere solo (sic!) il tuo corpo. Non credo sia giusto nei miei confronti. Ho sofferto per troppo tempo, e se ora tu sei qui, non e' per me, ma e' per farla pagare a lui, e lui e' il mio migliore amico.

E non venite a parlarmi di rimorsi, capito? :treaten:

Meglio rimorsi che aver rovinato un amicizia...........

Commenta
Reaction score
22
Ecco cosa fa sognare l'amore......

Mia diletta, il tuo telefono è spento……..Piccola graziosa Anatra starai volando libera e leggiera da qualche parte (spero)…….O forse starai annoiandoti……..(nel caso mi spiace)………….
Da donna intelligente e sensibile quale sei, certamente hai intuito che mi piace vivere intensamente…ed ora vivere intensamente è (anche) pensare a te…….
Non è fatica, non è sforzo, non è sofferenza, ma manifestare la mia felicità e la mia allegria che vorrei ti contagiasse…….Vorrei risvegliare in te interessi e desideri……
Che capisci sciocchina*! (*scusami, mi è scappato!).....Non solo “quei” desideri!.....Pensavo a ciò che possa darti gioia di vivere….A ciò che posso essere in grado di donarti…..che tu desideri e che possa esserti d’aiuto…..Meglio ancora sarebbe “qualcosa di cui solo io possa farti omaggio”…..
Scrivo perché una lettera è un mezzo di comunicare discreto e rispettoso…La leggi se vuoi, e quando vuoi, la conservi gelosamente o la strappi quando è ancora nella busta……Decidi tu………Non è come una telefonata o una visita, che può giungere e rimanere sgradita…….Un messaggio alla segreteria telefonica: come il tentativo di un piazzista di mettere il piede in mezzo alla porta del tuo appartamento…..
Le parole scritte per il piacere di comunicare invece……Fra cento anni saranno vive come oggi, su questo foglio……spero potranno continuare (anche dopo di me) a darti gioia e bei ricordi, e fiducia in te e nel mondo…….Che il tempo che ora sto impiegando possa fruttarti in gioia e serenità…..Che tu possa sentirlo come un dono prezioso…..Come nelle mie intenzioni…….
Penserai: “questo” ha tempo da perdere!…..Chi mi è capitato!........
(faccio un po’ la vittima)…………..
Mannò, lo so che se saprò essere garbato, gentile e paziente, e non vorrò invadere la tua intimità, ma entrarvi quando mi chiamerai: accettare il tuo dolce e agognato invito sarà bellissimo per entrambi come al solito……..
Ti sentirò esclamare: Uauuuu!!!....Come Martedì….
C’è chi prende i rapporti fra le persone come una gara in cui qualcuno vince e qualcuno perde, dove qualcuno guadagna e l’altro no, dove l’opinione di uno deve prevalere…….
In realtà deve prevalere l’amore…..deve prevalere la gioia, deve prevalere la reciproca felicità, che poi ci contagerà e coinvolgerà anche chi ci è accanto……Chi è gioioso e amorevole trasmette allegria e umanità come dono a tutti, come un fiore che diffonde il proprio profumo, come un astro che illumina e riscalda i pianeti……..Solo con la presenza…..
E tu sei un fiore profumato, sei un astro splendente, e intorno a te sono la bellezza e l’armonia………….
Già te lo dissi: “sebbene ti abbia conosciuto in una stanza anonima di un appartamento anonimo, sebbene il tuo viso splendido ed il tuo corpo femminile e profumato abbiano rischiato di celare le tue più profonde virtù per incantesimo”, non sono stato ingannato…. sono stato con te l’esperto Geologo/minatore…….Amando la terra ed i suoi intimi segreti, ho saputo riconoscere la roccia che racchiude, nascondendola la meravigliosa purezza del diamante, la rossa passione del rubino, l’intelligente bellezza dello smeraldo…..
Come un paziente tagliatore di pietre preziose so ed amo aiutare queste pietre a sprigionare la loro straordinaria luce, celata a tutti per millenni nelle viscere della terra…
Seguendo la mia passione, non mi curo di quanto faticoso ciò potrà essere (o sarà), di quanta pazienza occorrerà….Non penserò alla mia ricompensa, che non è l’oro…non solo….non principalmente…….E’ sentire ricambiato l’amore che ho donato alla terra, è accarezzare e custodire per qualche momento un tesoro che forse è destinato a non appartenermi per sempre….Ma questo non è importante…….o meglio, non è fondamentale…….. Dal sorso di acqua fresca al dolce e spontaneo frutto di bosco, al continente non ci è concesso possedere i doni della terra, come nel caso delle pietre preziose, ci è dato talvolta di portarle alla luce, di ammirarle tenendole in mano …..talvolta è permesso di plasmarle come gemme secondo i piani della loro struttura cristallina (e mai in contrasto con essi: le perderemmo o correremmo il rischio di distruggerle stupidamente)
Perciò Preziosa Gemma, ti giuro che non farò mai qualcosa che ti possa fare del male o che tu non gradisca……………...
Tu stupendo raro e prezioso e fragile ma forte dono della vita mi hai concesso molti privilegi, dei quali forse non ti sei resa appieno conto…..Privilegi che attraverso i baci, i sospiri e le confidenze mi hanno incitato a desiderare quanto di più sublime, cioè di fondere con giusta armonia le nostre belle persone, senza che ciò implichi possesso, o gelosia o nulla che possa nuocere ad alcuno……
In accordo alla nostra decisione, ho preparato i documenti dell’ADSI: una bambina che ora sta soffrendo sola ed abbandonata, per via del nostro incontro, del sentimento puro scaturito dai nostri cuori, trarrà l’aiuto per superare le difficoltà…...
La sua vita cambierà per sempre in maniera radicale, raggiunta dal nostro amore….….Siamo a migliaia di kilometri….Due amici/amanti in una stanza di un appartamento a prestito….
Ma abbiamo nelle mani il potere concreto di agire con il cuore cosa che può a poco a poco cambiare il mondo……Partendo dai nostri piccoli/grandi sentimenti……
Pensa che cosa meravigliosa! E ciò non ti sarà costato nulla…..Se non i graditi doni che già mi hai concesso………..
Quante volte nella tua vita hai fatto cose così meravigliosamente importanti?……
Non credere che con quest’ultima frase voglia far pesare la diversa esperienza che c’è fra di noi…( sarebbe come se tu mi facessi pesare la tua fresca bellezza)…Anche per me è la prima volta, come per te…..
(…vero è che te lo ho proposto io, altrettanto che anche tu lo avevi sognato…….Ma soprattutto tu hai il merito di avermi data l’ispirazione per mezzo del desiderio di compensare la felicità che provo per averti trovata…..)
Spesso al mondo la gente agisce senza pensare,senza conoscere il vero valore delle cose e dei sentimenti, di quanto essi sono beni rari e preziosi e infungibili….Vive senza seguire il cuore, senza amare (nel senso completo ma puro che due persone come noi possono raggiungere).
Per noi (se sei d’accordo), vorrei che fosse diverso.- Sai che spero diventeremo buoni amici…..in fondo è l’obbiettivo più bello e sensato del nostro rapporto…..

Siparietto per sdrammatizzare:

Interviene lo Sciocco ed impertinente Diavoletto che è in me: - bugia bugia…..anche altre “cosette che hai” mi interessano assai………

Riprendiamo seriamente:

Ti prometto e ti propongo che qualsiasi cosa faremo avrà un significato ed un valore….Niente della vita deve essere sprecato…….Non spaventarti! Questo non significa ne che conseguire questo risultato sia difficile o noioso, ne che ti propongo di legarci al di la di quanto ci farà concordemente piacere….( da buoni amici), e comunque (almeno al momento) non dobbiamo porci alcun problema (se non il rispetto)….Non voglio darti problemi….non voglio invadere la tua vita……Neanche con il mio giocoso entusiasmo ed i parti della mia fervida fantasia……Se ti va, quando ti va e come ti va acconsenti, ( ed il gioco che desideri diverrà magari una bella realtà), altrimenti senza problemi prendimi come un buffo clown che ama ridere e scherzare…Al limite mandami al diavolo……(però con le buone maniere, né….Se lo farai come lo fa un amica, ti giuro che non me la prenderò…..)
Non c’è possesso: io non ti possiedo, perché non sono io a determinare le tue azioni ed i tuoi pensieri, altrettanto per te……Abbiamo entrambi un’altra vita…..Ciò che è accaduto, accade e accadrà sarà l’incontro di due spiriti liberi ma non per egoismo, bensì per seguire la propria via nel principio del “non far male”……Per concederci la bellezza (nel tuo caso completa, per me ahimè principalmente interiore) delle nostre persone….nei limiti che entrambi concordemente desidereremo….
Con gratitudine e devozione, ringraziandoti ancora per i meravigliosi momenti, le belle parole, ed il profumo della vita che attraverso di te ho potuto di nuovo respirare…Nella speranza che mi sia dato di contraccambiare 10 volte tanto con quanto più gradirai, la tua meravigliosa presenza, ed i pensieri e ciò che per tua grazia e spontaneità mi concederai.
Mi hai rivelato che anche io sono riuscito a darti qualche (piccola) cosa: non ne sento grande merito….. Invece ho provato e provo grande felicità di questa consapevolezza, perché mi permette di sentirmi utile e gradito al tuo cospetto…..
Ciò di cui ti ho fatto dono già ti apparteneva, come già ti appartiene quanto ti donerò nel futuro…..
Queste parole che dal significato possono sembrare grandi ed un po’ fuori luogo, nella realtà sono solo lo specchio dei semplici e chiari sentimenti che la mia anima per mezzo tuo ha discriminato dal mio cuore e dalla mia mente, e spero ti tocchino intimamente e che tu le condivida e gradisca anche solo una frazione di quando gradirò rivederti, la prossima volta che ci incontreremo….

Ora devo tornare a fare il mio dovere di Professionista, (devo tornare la persona seria che sono e che ancora non hai conosciuto), perché come sai i sogni per avverarsi (e a me spesso ciò accade) si devono appoggiare sempre su qualcosa di solido e concreto………

Un bacio ( di calda passione) ed un abbraccio (di sincera amicizia)…..

Sabato ero al negozio di mia madre, ho visto una cosetta……ho pensato a te che eri al mare ad abbronzarti…..Il piccolo dono che ti ho portato penso che non abbia miglior destinazione che cingere il tuo bel viso………

(non preoccuparti…………per me è un piacere, mi ha certamente impegnato meno che scriverti questa lettera……..spero di essere compensato dal tuo sorriso………)

Per ragioni di privacy e prudenza, ovviamente ho rimosso ogni possibile riferimento.........
...Ma questo è ciò che ultimamente mi ha fatto scrivere l'amore per una ragazza.....Ora però sto un po' soffrendo....Lei è lontana, non tanto fisicamente ( non mi preoccuperebbe ciò)...è lontana dal mio cuore..... :sorry:

Commenta
Reaction score
13
Big Five ha scritto:

[...]

Per ragioni di privacy e prudenza, ovviamente ho rimosso ogni possibile riferimento.........
...Ma questo e' ciò che ultimamente mi ha fatto scrivere l'amore per una ragazza.....Ora però sto un po' soffrendo....Lei e' lontana, non tanto fisicamente ( non mi preoccuperebbe ciò)...e' lontana dal mio cuore..... :sorry:

E poi dicono che non ci sono più gli uomini di una volta... Se mai dovessero fare le olimpiadi di seduzione classica, io mi gioco tutto su Big5! Chapeau, mon maitre :clapping:

Commenta
Reaction score
22
lucignolo35f ha scritto:
Big Five ha scritto:

[...]

...Ma questo e' ciò che ultimamente mi ha fatto scrivere l'amore per una ragazza.....Ora però sto un po' soffrendo....Lei e' lontana, non tanto fisicamente ( non mi preoccuperebbe ciò)...e' lontana dal mio cuore..... :sorry:

E poi dicono che non ci sono più gli uomini di una volta... Se mai dovessero fare le olimpiadi di seduzione classica, io mi gioco tutto su Big5! Chapeau, mon maitre :clapping:

Troppo buono lei....... :sorry:

Commenta
Reaction score
13
Big Five ha scritto:

Mia diletta, il tuo telefono e' spento……..Piccola graziosa Anatra starai volando libera e leggiera da qualche parte (spero)…….O forse starai annoiandoti……..(nel caso mi spiace)………….
Da donna intelligente e sensibile quale sei, certamente hai intuito che mi piace vivere intensamente…ed ora vivere intensamente e' (anche) pensare a te…….
Non e' fatica, non e' sforzo, non e' sofferenza, ma manifestare la mia felicità e la mia allegria che vorrei ti contagiasse…….Vorrei risvegliare in te interessi e desideri……
Che capisci sciocchina*! (*scusami, mi e' scappato!).....Non solo “quei” desideri!.....Pensavo a ciò che possa darti gioia di vivere….A ciò che posso essere in grado di donarti…..che tu desideri e che possa esserti d’aiuto…..Meglio ancora sarebbe “qualcosa di cui solo io possa farti omaggio”…..
Scrivo perché una lettera e' un mezzo di comunicare discreto e rispettoso…La leggi se vuoi, e quando vuoi, la conservi gelosamente o la strappi quando e' ancora nella busta……Decidi tu………Non e' come una telefonata o una visita, che può giungere e rimanere sgradita…….Un messaggio alla segreteria telefonica: come il tentativo di un piazzista di mettere il piede in mezzo alla porta del tuo appartamento…..
Le parole scritte per il piacere di comunicare invece……Fra cento anni saranno vive come oggi, su questo foglio……spero potranno continuare (anche dopo di me) a darti gioia e bei ricordi, e fiducia in te e nel mondo…….Che il tempo che ora sto impiegando possa fruttarti in gioia e serenità…..Che tu possa sentirlo come un dono prezioso…..Come nelle mie intenzioni…….
Penserai: “questo” ha tempo da perdere!…..Chi mi e' capitato!........
Mannò, lo so che se saprò essere garbato, gentile e paziente, e non vorrò invadere la tua intimità, ma entrarvi quando mi chiamerai: accettare il tuo dolce e agognato invito sarà bellissimo per entrambi come al solito……..
C’e' chi prende i rapporti fra le persone come una gara in cui qualcuno vince e qualcuno perde, dove qualcuno guadagna e l’altro no, dove l’opinione di uno deve prevalere…….
In realtà deve prevalere l’amore…..deve prevalere la gioia, deve prevalere la reciproca felicità, che poi ci contagerà e coinvolgerà anche chi ci e' accanto……Chi e' gioioso e amorevole trasmette allegria e umanità come dono a tutti, come un fiore che diffonde il proprio profumo, come un astro che illumina e riscalda i pianeti……..Solo con la presenza…..
E tu sei un fiore profumato, sei un astro splendente, e intorno a te sono la bellezza e l’armonia………….
Già te lo dissi: “sebbene ti abbia conosciuto in una stanza anonima di un appartamento anonimo, sebbene il tuo viso splendido ed il tuo corpo femminile e profumato abbiano rischiato di celare le tue più profonde virtù per incantesimo”, non sono stato ingannato…. sono stato con te l’esperto Geologo/minatore…….Amando la terra ed i suoi intimi segreti, ho saputo riconoscere la roccia che racchiude, nascondendola la meravigliosa purezza del diamante, la rossa passione del rubino, l’intelligente bellezza dello smeraldo…..
Come un paziente tagliatore di pietre preziose so ed amo aiutare queste pietre a sprigionare la loro straordinaria luce, celata a tutti per millenni nelle viscere della terra…
Seguendo la mia passione, non mi curo di quanto faticoso ciò potrà essere (o sarà), di quanta pazienza occorrerà….Non penserò alla mia ricompensa, che non e' l’oro…non solo….non principalmente…….E’ sentire ricambiato l’amore che ho donato alla terra, e' accarezzare e custodire per qualche momento un tesoro che forse e' destinato a non appartenermi per sempre….Ma questo non e' importante…….o meglio, non e' fondamentale…….. Dal sorso di acqua fresca al dolce e spontaneo frutto di bosco, al continente non ci e' concesso possedere i doni della terra, come nel caso delle pietre preziose, ci e' dato talvolta di portarle alla luce, di ammirarle tenendole in mano …..talvolta e' permesso di plasmarle come gemme secondo i piani della loro struttura cristallina (e mai in contrasto con essi: le perderemmo o correremmo il rischio di distruggerle stupidamente)
Perciò Preziosa Gemma, ti giuro che non farò mai qualcosa che ti possa fare del male o che tu non gradisca……………...
Tu stupendo raro e prezioso e fragile ma forte dono della vita mi hai concesso molti privilegi, dei quali forse non ti sei resa appieno conto…..Privilegi che attraverso i baci, i sospiri e le confidenze mi hanno incitato a desiderare quanto di più sublime, cioè di fondere con giusta armonia le nostre belle persone, senza che ciò implichi possesso, o gelosia o nulla che possa nuocere ad alcuno……
In accordo alla nostra decisione, ho preparato i documenti dell’ADSI: una bambina che ora sta soffrendo sola ed abbandonata, per via del nostro incontro, del sentimento puro scaturito dai nostri cuori, trarrà l’aiuto per superare le difficoltà…...
La sua vita cambierà per sempre in maniera radicale, raggiunta dal nostro amore….….Siamo a migliaia di kilometri….Due amici/amanti in una stanza di un appartamento a prestito….
Ma abbiamo nelle mani il potere concreto di agire con il cuore cosa che può a poco a poco cambiare il mondo……Partendo dai nostri piccoli/grandi sentimenti……
Pensa che cosa meravigliosa! E ciò non ti sarà costato nulla…..Se non i graditi doni che già mi hai concesso………..
Non credere che con quest’ultima frase voglia far pesare la diversa esperienza che c’e' fra di noi…( sarebbe come se tu mi facessi pesare la tua fresca bellezza)…Anche per me e' la prima volta, come per te…..
(…vero e' che te lo ho proposto io, altrettanto che anche tu lo avevi sognato…….Ma soprattutto tu hai il merito di avermi data l’ispirazione per mezzo del desiderio di compensare la felicità che provo per averti trovata…..)
Spesso al mondo la gente agisce senza pensare,senza conoscere il vero valore delle cose e dei sentimenti, di quanto essi sono beni rari e preziosi e infungibili….Vive senza seguire il cuore, senza amare (nel senso completo ma puro che due persone come noi possono raggiungere).
Per noi (se sei d’accordo), vorrei che fosse diverso.- Sai che spero diventeremo buoni amici…..in fondo e' l’obbiettivo più bello e sensato del nostro rapporto…..

Interviene lo Sciocco ed impertinente Diavoletto che e' in me: - bugia bugia…..anche altre “cosette che hai” mi interessano assai………

Riprendiamo seriamente:

Ti prometto e ti propongo che qualsiasi cosa faremo avrà un significato ed un valore….Niente della vita deve essere sprecato…….Non spaventarti! Questo non significa ne che conseguire questo risultato sia difficile o noioso, ne che ti propongo di legarci al di la di quanto ci farà concordemente piacere….( da buoni amici), e comunque (almeno al momento) non dobbiamo porci alcun problema (se non il rispetto)….Non voglio darti problemi….non voglio invadere la tua vita……Neanche con il mio giocoso entusiasmo ed i parti della mia fervida fantasia……Se ti va, quando ti va e come ti va acconsenti, ( ed il gioco che desideri diverrà magari una bella realtà), altrimenti senza problemi prendimi come un buffo clown che ama ridere e scherzare…Al limite mandami al diavolo……(però con le buone maniere, né….Se lo farai come lo fa un amica, ti giuro che non me la prenderò…..)
Non c’e' possesso: io non ti possiedo, perché non sono io a determinare le tue azioni ed i tuoi pensieri, altrettanto per te……Abbiamo entrambi un’altra vita…..Ciò che e' accaduto, accade e accadrà sarà l’incontro di due spiriti liberi ma non per egoismo, bensì per seguire la propria via nel principio del “non far male”……Per concederci la bellezza (nel tuo caso completa, per me ahimè principalmente interiore) delle nostre persone….nei limiti che entrambi concordemente desidereremo….
Con gratitudine e devozione, ringraziandoti ancora per i meravigliosi momenti, le belle parole, ed il profumo della vita che attraverso di te ho potuto di nuovo respirare…Nella speranza che mi sia dato di contraccambiare 10 volte tanto con quanto più gradirai, la tua meravigliosa presenza, ed i pensieri e ciò che per tua grazia e spontaneità mi concederai.
Mi hai rivelato che anche io sono riuscito a darti qualche (piccola) cosa: non ne sento grande merito….. Invece ho provato e provo grande felicità di questa consapevolezza, perché mi permette di sentirmi utile e gradito al tuo cospetto…..
Ciò di cui ti ho fatto dono già ti apparteneva, come già ti appartiene quanto ti donerò nel futuro…..
Queste parole che dal significato possono sembrare grandi ed un po’ fuori luogo, nella realtà sono solo lo specchio dei semplici e chiari sentimenti che la mia anima per mezzo tuo ha discriminato dal mio cuore e dalla mia mente, e spero ti tocchino intimamente e che tu le condivida e gradisca anche solo una frazione di quando gradirò rivederti, la prossima volta che ci incontreremo….

Ora devo tornare a fare il mio dovere di Professionista, (devo tornare la persona seria che sono e che ancora non hai conosciuto), perché come sai i sogni per avverarsi (e a me spesso ciò accade) si devono appoggiare sempre su qualcosa di solido e concreto………

Sabato ero al negozio di mia madre, ho visto una cosetta……ho pensato a te che eri al mare ad abbronzarti…..Il piccolo dono che ti ho portato penso che non abbia miglior destinazione che cingere il tuo bel viso………

(non preoccuparti…………per me e' un piacere, mi ha certamente impegnato meno che scriverti questa lettera……..spero di essere compensato dal tuo sorriso………)

veramente toccante complimenti spero che la vita ti sorrida sempre .....però (qua torno ad una scemaggine per sdrammatizzare i toni un pò velati di tristezza ).....per scrivere così cosa hai bevuto o fumato ?? :biggrin:
ciao

Commenta
Reaction score
11.156
strong@ ha scritto:
Meglio rimorsi che aver rovinato un amicizia...........

Personalmente penso di aver da poco mandato a monte un'amicizia di sei anni per esser finito a letto con l'interessata.

Ma secondo voi e' plausibile e sensato un NO detto gia' nudi e leccati fra le lenzuola ? E che senso ha ?
L'intenzione o meno di andare avanti si percepisce dal corpo e dalle sue reazioni gia' molto prima che i vestiti finiscano sparsi per la stanza.

Se non c'e' spazio per l'evoluzione del rapporto, perche' non mantenere lo stesso un'amicizia come c'era poco prima ?

Se l'altra parte, dopo una dichiarazione o dopo un'esperienza di sesso, non e' in grado di mantenere un'amicizia, allora e' meglio perderla, vuol dire che le basi non erano solide abbastanza.

Altro discorso sono le amicizie interessate.... ma la vita e' complicata, non sempre un'amicizia nasce interessata, a volte cresce dentro e prende forza in una direzione piuttosto che in un'altra.

Certi sentimenti si controllano, altri forse e' meglio farli uscire appena se ne prende coscienza.

IMHO

Commenta
Reaction score
57
era Ma se devo averti, devo averti tutta, corpo, anima e cervello. Non mi posso accontentare di avere solo (sic!) il tuo corpo. Non credo sia giusto nei miei confronti. Ho sofferto per troppo tempo, e se ora tu sei qui, non e' per me, ma e' per farla pagare a lui, e lui e' il mio migliore amico.

E non venite a parlarmi di rimorsi, capito? :treaten:[/quote]

Buonasera ero indecisa fra questa
http://www.youtube.com/watch?v=AzpXdYUa14o

oppure questa
http://www.youtube.com/watch?v=aTPHoxhi ... re=related

Grazie per il bel ricordo condiviso

Commenta
Reaction score
57
Con gratitudine e devozione, ringraziandoti ancora per i meravigliosi momenti, le belle parole, ed il profumo della vita che attraverso di te ho potuto di nuovo respirare…

Sai Big il mio 3ad era ispirato da te, molto bella la tua lettera ed hai pienamente ragione ricevere una lettera, una lettera vera non ha paragoni.
Viviamo di msg, di mail ,di chat ma il piacere di scegliere il foglio di carta , la penna e di vedere scritte le parole....
un bacio Lalla

Commenta
Reaction score
7
Complimenti vivissimi a Bigfive, per la poetica lettera d'amore... :good:
"Poi il resto viene sempre da sé / i tuoi "Aiuto" saranno ancora salvati / io mi dico è stato meglio lasciarci /
che non esserci mai incontrati."
(De Andrè - Giugno '73).
Ciao,

Commenta
Reaction score
22
papalla2008 ha scritto:
Big Five ha scritto:

Mia diletta, il tuo telefono e' spento……..Piccola graziosa Anatra starai volando libera e leggiera da qualche parte (spero)…….O forse starai annoiandoti……..(nel caso mi spiace)………….
Da donna intelligente e sensibile quale sei, certamente hai intuito che mi piace vivere intensamente…ed ora vivere intensamente e' (anche) pensare a te…….
Non e' fatica, non e' sforzo, non e' sofferenza, ma manifestare la mia felicità e la mia allegria che vorrei ti contagiasse…….Vorrei risvegliare in te interessi e desideri……
Che capisci sciocchina*! (*scusami, mi e' scappato!).....Non solo “quei” desideri!.....Pensavo a ciò che possa darti gioia di vivere….A ciò che posso essere in grado di donarti…..che tu desideri e che possa esserti d’aiuto…..Meglio ancora sarebbe “qualcosa di cui solo io possa farti omaggio”…..
Scrivo perché una lettera e' un mezzo di comunicare discreto e rispettoso…La leggi se vuoi, e quando vuoi, la conservi gelosamente o la strappi quando e' ancora nella busta……Decidi tu………Non e' come una telefonata o una visita, che può giungere e rimanere sgradita…….Un messaggio alla segreteria telefonica: come il tentativo di un piazzista di mettere il piede in mezzo alla porta del tuo appartamento…..
Penserai: “questo” ha tempo da perdere!…..Chi mi e' capitato!........
C’e' chi prende i rapporti fra le persone come una gara in cui qualcuno vince e qualcuno perde, dove qualcuno guadagna e l’altro no, dove l’opinione di uno deve prevalere…….
In realtà deve prevalere l’amore…..deve prevalere la gioia, deve prevalere la reciproca felicità, che poi ci contagerà e coinvolgerà anche chi ci e' accanto……Chi e' gioioso e amorevole trasmette allegria e umanità come dono a tutti, come un fiore che diffonde il proprio profumo, come un astro che illumina e riscalda i pianeti……..Solo con la presenza…..
Seguendo la mia passione, non mi curo di quanto faticoso ciò potrà essere (o sarà), di quanta pazienza occorrerà….Non penserò alla mia ricompensa, che non e' l’oro…non solo….non principalmente…….E’ sentire ricambiato l’amore che ho donato alla terra, e' accarezzare e custodire per qualche momento un tesoro che forse e' destinato a non appartenermi per sempre….Ma questo non e' importante…….o meglio, non e' fondamentale…….. Dal sorso di acqua fresca al dolce e spontaneo frutto di bosco, al continente non ci e' concesso possedere i doni della terra, come nel caso delle pietre preziose, ci e' dato talvolta di portarle alla luce, di ammirarle tenendole in mano …..talvolta e' permesso di plasmarle come gemme secondo i piani della loro struttura cristallina (e mai in contrasto con essi: le perderemmo o correremmo il rischio di distruggerle stupidamente)
Non credere che con quest’ultima frase voglia far pesare la diversa esperienza che c’e' fra di noi…( sarebbe come se tu mi facessi pesare la tua fresca bellezza)…Anche per me e' la prima volta, come per te…..
(…vero e' che te lo ho proposto io, altrettanto che anche tu lo avevi sognato…….Ma soprattutto tu hai il merito di avermi data l’ispirazione per mezzo del desiderio di compensare la felicità che provo per averti trovata…..)
Per noi (se sei d’accordo), vorrei che fosse diverso.- Sai che spero diventeremo buoni amici…..in fondo e' l’obbiettivo più bello e sensato del nostro rapporto…..

Interviene lo Sciocco ed impertinente Diavoletto che e' in me: - bugia bugia…..anche altre “cosette che hai” mi interessano assai………

Riprendiamo seriamente:

Non c’e' possesso: io non ti possiedo, perché non sono io a determinare le tue azioni ed i tuoi pensieri, altrettanto per te……Abbiamo entrambi un’altra vita…..Ciò che e' accaduto, accade e accadrà sarà l’incontro di due spiriti liberi ma non per egoismo, bensì per seguire la propria via nel principio del “non far male”……Per concederci la bellezza (nel tuo caso completa, per me ahimè principalmente interiore) delle nostre persone….nei limiti che entrambi concordemente desidereremo….

(non preoccuparti…………per me e' un piacere, mi ha certamente impegnato meno che scriverti questa lettera……..spero di essere compensato dal tuo sorriso………)

veramente toccante complimenti spero che la vita ti sorrida sempre .....però (qua torno ad una scemaggine per sdrammatizzare i toni un pò velati di tristezza ).....per scrivere così cosa hai bevuto o fumato ?? :biggrin:
ciao

Non sarò volgare, ma avevo in testa il suo profumo intimo.....e le sue parole dolci.... :sorry:

Commenta

MAXRN

Account sospeso
Reaction score
0
lalla ha scritto:

Io vado solo per quello...!!!

Commenta
Alto