aids dibattito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
0
ciao a tutti, oggi mi chiedevo come mai si parla pochissimo ( media, mezzi di informazione) di questa malattia.
ricordo negli anni passati una vasta operazione di informazione, improbabili spot televisivi ambientati nei licei e cartelloni pubblicitari dove l'hiv era rappresentato da un alone che avvolgeva tutto e tutti.
poi cosa è successo?
in pratica ora questa malattia è curabile (o almeno può essere tenuta sotto controllo)....? le terapie permettono ad esempio a un malato conclamato di tornare allo stato di sieropositività asintomatica...???
poi ci sono i dissidenti....forse hanno ragione, forse sbagliano....però se questa malattia davvero si diffonde sessualmente non dovrebbero esserci molti più malati di quanti ne sono stimati ufficialmente....? voi che ne pensate?

Reaction score
10.777
sicuramente ora, nei paesi ricchi, la malattia si può tenere sotto controllo, in più se ne è parlato tanto in passato che credo che i contagi siano minori come numero (mi pare che rischiano di più gli eterosessuali), non è possibile per ora tornare ad una sieronegatività per quanto ne so io

in africa è ancora un flagello, data la mancanza di medicinali e di adeguata informazione/prevenzione

Commenta
Reaction score
76
Questo thread è abbastanza indicativo sullo status odierno della sindrome AIDS/HIV in Italia.(anche se in riferimento al sesso orale va inteso in senso generale)

viewtopic.php?f=70&t=39983

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto