Aiuto con Bakeca...

Reaction score
1
salve ragazzi gradirei un paio di informazione a proposito dell'utilizzo del portale in oggetto:

1) quando visualizzo in dettaglio un annuncio di un elenco di annunci e poi torno indietro utilizzando il tasto torna indietro di mozilla, perchè non ritorna alla posizione (diciamo "all'altezza") dell'annuncio visualizzato all'interno dell'elenco ma ritorna in cima all'elenco stesso? E' un problema mio, cioè delle mie impostazioni, oppure funziona proprio cosi? (per es: in kijiji non succede...)

2) esiste una funzione (che non sia la newsletter) che, effettuando una stessa ricerca oppure impostandone una, ti dica quali siano gli annunci nuovi,non visualizzati? ( l'ideale sarebbe una funzione che ti permettesse di filtrare o meno gli annunci già visti)

:hi:

Reaction score
11.158
Re: Aiuto con Bakeka...

soloalbar ha scritto:
1) quando visualizzo in dettaglio un annuncio di un elenco di annunci e poi torno indietro utilizzando il tasto torna indietro di mozilla, perchè non ritorna alla posizione (diciamo "all'altezza") dell'annuncio visualizzato all'interno dell'elenco ma ritorna in cima all'elenco stesso? E' un problema mio, cioè delle mie impostazioni, oppure funziona proprio cosi? (per es: in kijiji non succede...)

E' normale perche' il tasto indietro di riporta alla pagina precedente, non alla posizione della pagina precedente. E' sottile la differenza.

soloalbar ha scritto:
2) esiste una funzione (che non sia la newsletter) che, effettuando una stessa ricerca oppure impostandone una, ti dica quali siano gli annunci nuovi,non visualizzati? ( l'ideale sarebbe una funzione che ti permettesse di filtrare o meno gli annunci già visti)

A me sia firefox che internet explorer segnano con un colore diverso i titoli degli annunci che ho gia visitato, forse navighi su un portatile o su uno schermo LCD ?

Commenta
Reaction score
1
  • Creatore Discussione

Grazie per le risposte! :good:

1) si, conosco quella sottile differenza; volevo capire perchè in alcuni siti è eliminata ed in altri è evidenziata. Dipende da come
è stato sviluppato il sito? Se fosse cosi, che ci vuole ad implemetare un tasto "back" alla posizione precedente?!? è davvero scomoda questa cosa, anche perchè mi sembra avvenga solo con bakeka ( mentre non avviene con ebay,mercatinimusicale,kijiji,portaporteseonline: ho fatto qualche nome a caso di portali che frequento...)

2) si, utilizzo un portatile...

Commenta
Reaction score
11.158

soloalbar ha scritto:
2) si, utilizzo un portatile...

Prova a variare il contrasto, sono sicuro che bakeca cambia il colore dei titoli degli annunci gia' visitati ma il grigio chiaro che usa sugli schermi dei portatili si distingue a fatica dal bianco normale.

Commenta
Reaction score
1
  • Creatore Discussione

potrebbe essere una soluzione. Grazie!

Commenta
Alto