[RISOLTA] Inviare messaggi privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvadi

UOMO
Membership
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
31
Reaction score
222
Età
56
Buongiorno, riesumo questo thread per non aprirne un altro.
Vorrei inviare un MP a un utente per chiedere una info.
Non riuscendoci ho usato la casella cerca fino a che ho letto qui che prima devo seguirlo.
Ok cliccato su segui ma non mi appare ancora la possibilità di inviargli messaggi.
Se compilo il form e lo seleziono come destinatario, quando premo il pulsante nuova conversazione mi appare l'avviso "qualcosa è andato storto - non puoi iniziare una conversazione con i seguenti destinatari: nomedell'utente"

Sbaglio qualcosa o magari è una impostazione sua?
 
Commenta

AntMan

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
25 Luglio 2021
Messaggi
7.138
Reaction score
3.116
Buongiorno, riesumo questo thread per non aprirne un altro.
Vorrei inviare un MP a un utente per chiedere una info.
Non riuscendoci ho usato la casella cerca fino a che ho letto qui che prima devo seguirlo.
Ok cliccato su segui ma non mi appare ancora la possibilità di inviargli messaggi.
Se compilo il form e lo seleziono come destinatario, quando premo il pulsante nuova conversazione mi appare l'avviso "qualcosa è andato storto - non puoi iniziare una conversazione con i seguenti destinatari: nomedell'utente"

Sbaglio qualcosa o magari è una impostazione sua?

E' molto semplice: tutti gli utenti possono settare le impostazioni sul proprio profilo (per il ricevimento dei messaggi), scegliendo tra 3 opzioni:

1) Consenti a tutti gli utenti di inviarti M.P.
2) Consenti solo agli utenti che segui di inviarti M.P.
3) Impedisci a tutta l'utenza di inviarti M.P.

Se l'utente sceglie la terza opzione (la più restrittiva), allora nessuno (ad eccezione di Admin e Mod) potrà inviargli dei messaggi privati, e se ci proverà gli comparira' un messaggio di errore.
Quindi tu non stai sbagliando nulla, è l'utente in questione che ha inibito l'invio di M.P. nei confronti di tutti.
 
Commenta

Salvadi

UOMO
Membership
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
31
Reaction score
222
Età
56
Torno sul tema messaggi privati. Temo che molti utenti abbiano l'opzione "impedisci a tutta l'utenza di inviarti MP" impostata di default e non sappiano di averla cosí.
Lo stesso per il profilo, che per tanti iscritti é inaccessibile.

Suggerisco umilmente, se la Spettabile Direzione concorda, di prevedere per tutti i nuovi utenti il profilo aperto e MP consentiti a tutti, in modo che chi si vuole isolare lo faccia consapevolmente.

Secondo me favorire i contatti tra i membri aiuterebbe a ritrovare un po' di socialitá che con la nuova impostazione del Forum é venuta a mancare.
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2012
Messaggi
285
Reaction score
225
Salve, provo a scrivere qui perchè nel thread dedicato al tutorial non è consentito scrivere..
detto questo non capisco perchè spesso quando cerco di inviare un messaggio privato (visto che con la nuova politica di questo forum non si possono inserire richieste di dettagli alle rece) spesso mi esce un messaggio del tipo: "non è possibile iniziare una conversazione con questo utente"....e sembra un utente normale come altri, why?
 
Commenta
Registrato
9 Dicembre 2023
Messaggi
2
Reaction score
1
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per favore.
Vorrei mandare dei messaggi privati ad alcuni utenti ma puntuale mi appare un messaggio che dice che non posso inviare il messaggio, di modificarlo perché potrebbe contenere spam.
Ma il messaggio è diretto all'utente con informazioni, nulla di spam.
Come si risolve il problema?
Grazie mille e buone feste.
 
Commenta
Registrato
20 Febbraio 2010
Messaggi
564
Reaction score
474
Buonasera a tutti, ultimamente ho provato a contattare privatamente alcuni membri ma puntualmente mi compare la scritta che "NON PUOI INIZIARE UNA CONVERSAZIONE CON IL SEGUENTE UTENTE". Domanda: è un problema mio o del destinatario?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ticotico
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2020
Messaggi
8
Reaction score
11
Località
veneto
Salve,siate clementi, sto per porre un quesito che il 90 per cento di voi conosce 😀 ma non riesco a chattare in privato con i membri del forum,cioè vorrei fare delle domande riguardo a delle recensioni che in pubblico non sarebbero accettate e non trovo il modo,se qualcuno può aiutarmi grazie in anticipo.
 
Commenta

crin

UOMO
Membership
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
9.919
Reaction score
24.333
Località
"Pais del pento"
Comunque, del perchè non si riescano a mandare messaggi privati a determinati utenti è già stato dibattuto più volte.

Personalmente avevo già risposto qui, ad esempio:
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto