Alycia..nel Paese delle Meraviglie

• Creatore Discussione Glenda Cherubino
  • Data di inizio
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Ciao a tutti sono Alycia, una donna e sono di Milano; mi piacerebbe poter far parte di questo gruppo.
Sono un’appassionata di tantissime cose, sport, cultura, divertimento, musica, sesso, ecc... Sono una curiosa della vita e di tutte quelle sfumature che ne fanno parte. Insomma“mi piace vivere” e mi piace la vita. Sono una scalatrice ed un’avventuriera.
Vorrei semplicemente condividere alcuni vs. discorsi e relazionarmi con voi ; ho visto che c’è un angolo molto carino “di tutto un po’” ed altri ancora.
Chissà che possa farne parte anch’io.
Questo, ovviamente, con il consenso di chi questo forum lo gestisce e non di meno il vostro.
Ah, dimenticavo, ho scelto questo nick perché è un nome che, a mio avviso, racchiude in sé alcune caratteristiche femminili, quali la dolcezza, la femminilità, la fantasia, la volontà indomita cmq di sentirsi donna in ogni suo aspetto, anche con i suoi difetti , un po’ fuori dal “comune” insomma.
Un po’ come Alycia nel paese delle “meraviglie“ :wink: nel film di Tim Burton.
Saluti! :bye:

P.S. come suggeritomi nel forum, ho preso visione della policy. Grazie Mister Takko.

Reaction score
6
Benvenuta Alycia!
è sempre un piacere accogliere una donna fra noi...... buon proseguimento.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
grazie a tutti, vedrò di essere conforme alle regole.
se sbaglio in qualcosa, beh datemi una mano e fatemelo presente.
:bye:

Commenta
Reaction score
548
Brava Alicya, questo è un buon modo di partecipare, nn è detto che un ospite donna debba solo passivamente osservare l'andamento del proprio topic
Ci sono tanti argomenti leggeri di cui parlare come per esempio si puo mettere pure musica :whistle3:

e visto che ti piacciono i No Doubt (e nn solo) ti metto questa cosi ora nn puoi dire che nn te l'ho cantata e suonata :biggrin: :biggrin:

[youtube:1gls21b7]http://www.youtube.com/watch?v=QtTj4cramPM[/youtube:1gls21b7]

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
thanks mister magoo....anche a me piace molto la musica.
e allora music! :biggrin:

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.761
ilmagog ha scritto:
...donna debba solo passivamente...

D'altronde Freud affermò che la donna per godere deve essere passiva...

Commenta
Reaction score
3.528
Benvenuta tra noi Alycia. Infondo...più "paese delle meraviglie" del nostro...

Adoro Tim Burton...nei suoi eccessi e nel suo mondo visionario e fantastico...

Buon forum! :thank_you2: e che la forza sia con te!

Commenta
Reaction score
6
TheBigGun ha scritto:
ilmagog ha scritto:
...donna debba solo passivamente...

D'altronde Freud affermò che la donna per godere deve essere passiva...

Non ha sbagliato niente il vecchio Frued..... prova ne sono tutte quelle donne troppo aggressive che non raggiungono l'orgasmo perchè non si lasciano andare fra le braccia dell'uomo (che a dire il vero è diventato in generale una mammoletta)..... problema di difficle soluzione al giorno d'oggi il rapporto uomo/donna.

Commenta
Reaction score
5
ciao alycia e benvenuta tra noi maschietti...
spero tu ti trovi bene
ciao
[spoiler:2tsu4yfn]
ce88854c45776b74616644e88c0cd4a3.jpg
[/spoiler:2tsu4yfn]

Commenta
Reaction score
2
Benvenuta :give_rose: direi nel "forum delle meraviglie",
Un saluto da 007..... :big_boss:

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
ci si "vede" nei paraggi del forum.... :wink:
grazie a tutti e... sì mettiamo un pò di musica
[youtube:2alcwnxe]http://www.youtube.com/watch?v=Kgjkth6BRRY&feature=related[/youtube:2alcwnxe]

Commenta
Reaction score
1
benvenuta Alicya.... :give_rose:

vedo che gia hai portato una ventata di .....diciamo allegria :biggrin: e si son gia scaldati gli ormoni di tutti.. :woottrizomeno:

felice estate a te! e a tutti gli amici.. :good:

:bye: la piscina mi aspetta...bye :whistle3:

PS: sinceramente ho messo il 18 post ...perchè 17 porta male :biggrin: :biggrin:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Alycia ha scritto:

Un po’ come Alycia nel paese delle “meraviglie“ :wink: nel film di Tim Burton.
Anche il mio benvenuto.

Comunque sia nel film di Tim Burton, che nel racconto di Lewis Carroll la protagonista era Alice, non Alycia. :yes:

2qapx60.jpg
34pfl80.jpg

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Come in diversi nomi, ci sono parecchie varianti....ma hai ragione nel film è Alice e, cmq. correttamente,Alice, Alicia, Alissa, Alisia.
questo è quanto ho trovato:
La base lontana del nome, identica a quella che ha dato origine al nome Adelaide, è il germanico Athalaid, divenuto però Alis in francese antico, latinizzata successivamente in Alicia. Altre interpretazioni etimologiche farebbero risalire il nome anche al greco Aliké, 'creatura del mare, ninfa'. Diffuso soltanto nel Nord e nel Centro, appartenne a personaggi francesi del Medioevo, tra cui Alice del Monferrato, Alice di Champagne regina di Cipro, Alice di Borgogna contessa di Savoia e Alice regina di Francia. Nel Medioevo era assai popolare il personaggio della bella Alis in alcuni romanzi francesi; ma una straordinaria e fulminea diffusione del nome si ebbe a partire dal 1865 per la fama del romanzo fantastico del matematico e scrittore inglese L. Carrol "Alice nel paese delle meraviglie", straordinario libro per l'infanzia tradotto in moltissime lingue. In ambienti cristiani il nome si diffuse grazie al culto di santa Alice badessa in Germania, morta nel 1015. Alice è un paradosso vivente: verità e menzogna, presenza e assenza, grandi slanci e momenti di pigra inattività. Ma persegue uno scopo con tutta la tenacia possibile, con l'aiuto di un temperamento stravagante, vivace e lungimirante. Il fascino che sprigiona le deriva dalla vitalità psicologica e fisica, dalla tenerezza che sa esprimere e dall'indubbia intelligenza. :bye:

Commenta
Alto