Anzichè fare una rece specifica (come per gli FKK Babylon e Atmos) sul quartiere red light di S.Pauli accodo qui due parole di commento.Mi sembra meglio.
La zona ha come via centrale la Reeperbhan. Qui molti locali lap dance e simili, accuratamente evitati su consiglio di conoscenti, in quanto si dice, ma la controprova non essendoci stato non la ho, che siano un po delle mezze trappole frega soldi. Poi molti, molti sexy shop. Ed almeno un (quello che ho visitato io) palazzo sullo stile walking trough di Francoforte zona stazione. Qui,considerando che ho fatto il giro verso le 3 di notte del Venerdì, c'erano molte ragazze e, udite udite, qualità da alta a molto alta. Chiacchierato un pò con una tedesca (anche qui molte ragazze del posto) ed una olandese molto, molto bella.Propongono un rate base di 50 euro che, immagino bene, salirebbe di un bel pò per fare VERAMENTE qualcosa di divertente.
Ma torniamo al quartiere.
Tra i vari sexy shop,locali lap dance et similia ci sono moltissime disco per ragazzi "normali" ed anche un pò di ragazze pay. Abbastanza sconcertante vedere mischiate ragazze che passano la serata per locali normali, ragazze pay e varia umanità. Seppur guidato da una ben consolidata esperienza direi che riconoscere una ragazza pay da una teen mezza ubriaca in cerca di avventure e divertimento e quantomai difficile. Strano mondo...
Poi, la Herbertstrasse.
Praticamente una piccola Amsterdam ma con muri all'ingresso che mi hanno fatto ripensare a Belfast. Anche qui molte ragazze livello dal medio al medio alto. Comunque la maggioranza più che trombabili. Prezzo non chiesto e non pervenuto.
Alle 4 e mezza del mattino, taxi e buona notte ai suonatori...pardon alle suonatrici.