Analisi urine

Reaction score
0
Svolgendo un normale esame delle urine, ho riscontrato la presenza di leucociti, 25 per microlitro, che dovrebbero segnalare un'infezione in atto. Poiché pratico sesso anale scoperto con una partner, la causa è sicuramente questa? E' una situazione per cui dovrei fare qualcosa? Diversi amici mi hanno detto che praticano sesso anale scoperto da anni e non hanno mai avuto problemi per cui ricorrere ad una cura. Preciso che non ho alcun sintomo...

Reaction score
196
Potrebbe essere, la zona anale è piena di batteri...l'unica, a mio avviso, è chiedere con-si-glio al medico...magari ti farà fare qualche altro esame per poterti dare la cura "più mirata" possibile!

Commenta
Reaction score
0
Premessa: andare dal medico non è mai un optional... mai tentare di auto-medicarsi, auto-prescriversi farmaci, etc.

Detto questo, 25 El/uL non è significativo... ok, leggermente fuori range, ma in assenza di altri sintomi credo tu possa essere abbastanza tranquillo...
Se poi vorrai indagare, il tuo medico saprà eventualmente consigliarti su eventuale tampone uretrale o altro...
Domanda: hai eventualmente un precedente esame delle urine per confrontare il dato in oggetto con un precedente analogo?
Questo potrebbe già dare indicazioni.

Saluti,
WM8zi

Commenta
Reaction score
19
I rapporti anali raramente danno presenza di leucociti nelle urine che invece sono più spesso dovuti a fenomeni infiammatori delle vie urinarie a monte ovvero di vescica ,ureteri e reni .Come detto dall'amico sopra non sono in numero elevato ma è il caso che a distanza di qualche tempo tu ti risottoponga ad analisi magari dopo una cura antibiotica per vedere se possa essere un po' di cistite o altro :bye:

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
Grazie per le risposte. Ovviamente sentirò anche il parere del medico...

Commenta
Alto