Andare a otr con mezzo della ditta

Reaction score
0
Buongiorno a tutti.
Avrei una questione da sottoporre a tutti coloro che sono ben informati sulle ordinanze in circolazione.
Mi capita spesso per lavoro di viaggiare con mezzo della ditta e vedendo tutte quelle meravigliose donzelle in giro vorrei fermarmi a fare la loro "conoscenza" ma ho tanta paura perche':
Se dovessi prendere la multa la mia ditta verrebbe a conoscenza del verbale?
Grazie a tutti in anticipo

Reaction score
77
certo.....
e non saresti nemmeno il primo.....
ammesso che il verbale ti venga contestato sul momento.... cioè, se te la fanno e ti consegnano personalmente il verbale, allora la paghi e strappi tutto, ma se non te ne accorgi, allora il verbale arriva al domicilio dell'intestatario... semplice
un mio amico è andato nei casini in quanto è arrivato alla ditta dove lavora un verbale preso a Pisa alle 3 di notte con la macchina dell'azienda... indovinate chi c'era nelle macchina?

Commenta
Reaction score
43
Buongiorno a tutti.
Avrei una questione da sottoporre a tutti coloro che sono ben informati sulle ordinanze in circolazione.
Mi capita spesso per lavoro di viaggiare con mezzo della ditta e vedendo tutte quelle meravigliose donzelle in giro vorrei fermarmi a fare la loro "conoscenza" ma ho tanta paura perche':
Di questi tempi io non mi azzarderei mai a fare una cosa del genere... Un altro lavoro non si trova dietro l'angolo!
A meno che, ovviamente, la ditta non sia "tua"... qualcosa insomma dove tu sei il "signore e padrone" di tutto l'ambaradan...

Commenta
Reaction score
999
Mi capita spesso per lavoro di viaggiare con mezzo della ditta e vedendo tutte quelle meravigliose donzelle in giro vorrei fermarmi
Sarebbe da persona STUPIDA ad andare a OTR con l'auto azziendale , sapendo di che cosa si va incontro con le normative vigenti.

In questo forum si parla anche di ordinanze OTR ed anche di qualche esperienza ad essere stati becatti con le mani nella marmelatta . :biggrin:

Commenta
Reaction score
30
Buongiorno a tutti.

Quasi certamente si che ne verrebbe a conoscenza.
Lascia perdere. Piuttosto fermati da qualche ragazza che lavora in casa. Già il fatto di far salire una persona estranea alla tua azienda, implica una violazione alla policy interna. Figurati se dovesse emergere che ci hai anche scopato. Anche perché tutto ciò potrebbe avvenire durante il tuo orario di lavoro, ed in quanto tale oltre ad essere sputtanato ti esponi per assenteismo.
Da retta a chi ti ha finora risposto: di fronte a quelle visioni, tira dritto per la tua strada professionale.

Commenta
Reaction score
54
Il 90% delle mie avventure pay avviene in terra Svizzera, durante trasferta lavorativa con auto aziendale, il rimanente sono loft in zona dove mi reco con miei mezzi.
La realtà baretti-bordelli tiene lontani i "pericoli" delle OTR ma puo' sempre succedere qualcosa per cui mi porto fidato collega col quale ci copriamo le spalle in caso di problemi

Commenta
Reaction score
2
Puoi stare tranquillo che se vai con la tua auto cento volte non succede un cazzo.
Non appena fai capolino con l'aziendale ti sgamano.
E' matematico.
Alla larga, oltre alla figura di merda rischi di perdere il lavoro.

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
Grazie a tutti per i consigli, ma dal punto di vista normativo il verbale (che il 99% delle volte viene redatto e consegnato al momento) viene dato solo a me oppure una copia viene mandata alla mia azienda?
Grazie ancora compagni

Commenta
Reaction score
420
Buona sera, tieni presente che caricare un' estranea su di un mezzo aziendale può portare al ritiro del libretto di circolazione: infatti su di un mezzo aziendale ci possono essere solo le seguenti categorie di persone:
-titolari della società/ditta proprietaria del mezzo
-Dipendenti-dirigenti (comunque persone con un rapporto di lavoro-contratto di lavoro) con la stessa
-nel caso di un'autocarro (anche doblo fiat o un' autovettura immatricolata come ufficio mobile) persone inerenti al carico (quindi clienti)
quindi se ti ferma uno che ti vuole rompere i coglioni non ha bisogno dell' ordinanza anti OTR (che sono molto vulnerabili ed al limite della legge, nel senso che ci sono state anche sentenze di annullo delle multe-ordinanze). Mentre il fatto che hai caricato un' estranea all'azienda è un dato di fatto e questo è vietato da una precisa norme fiscale.
Buona serata a tutti.
ares

Commenta
Reaction score
10
Questa non la sapevo. Dici che quando salgo nell'auto aziendale di un mio amico questo può passare dei guai se ci ferma la stradale? Deve essere una novità perchè in passato, quando la usavo io, ho sempre caricato chiunque e problemi non se ne è mai fatti nessuno. Nemmeno i CC.

Commenta
Reaction score
999
verbale (che il 99% delle volte viene redatto e consegnato al momento) viene dato solo a me oppure una copia viene mandata alla mia azienda?
Come tutti i verbali si ha la possibilità di fare ricorso.
Dunque il verbale deve contenere dei dati personali, e numero di targa.
in teoria ti chiedono i documenti tuoi e quelli dell'auto.
In teoria sul verbale metto i tuoi dati e quelli della signorina.
LASCIA PERDERE .

Commenta
Reaction score
420
Questa non la sapevo. Dici che quando salgo nell'auto aziendale di un mio amico questo può passare dei guai se ci ferma la stradale? Deve essere una novità perchè in passato, quando la usavo io, ho sempre caricato chiunque e problemi non se ne è mai fatti nessuno. Nemmeno i CC.

sugl' autocarri sono sicuro ( avendo il CQC me ne hanno parlato al rinnovo nel 2014), per le autovetture non ne sono sicuro al 100%.
Però teniamo presente che le ditte appena possono immatricolano autocarro ( o ufficio mobile) per via del bollo (molto più basso) e per la possibilità di detrarre il 100% dei costi contro una percentuale molto più bassa (circa la metà) per le autovetture.
Se non ti hanno mai rotto le scatole è solo perché non volevano fare i pignoli, ma è solo una loro "bontà".
La normativa sugl' autocarri è nata quando la gente acquistava i grossi suv, poi li passava autocarri e quindi godeva di tutti i benefici conseguenti. Infatti molti dicono che con gl' autocarri ( naturalmente mi riferisco ai patenti B) non puoi circolare la domenica è sbagliato, non puoi mai circolare per cose non inerenti al lavoro ma questo vale tutti i giorni dell' anno.
Scusate la divagazione, ma la ritengo utile per molti.
Buona serata
Ares

Commenta
Reaction score
116
Grazie a tutti per i consigli, ma dal punto di vista normativo il verbale (che il 99% delle volte viene redatto e consegnato al momento) viene dato solo a me oppure una copia viene mandata alla mia azienda?
Grazie ancora compagni
in caso di contestazione immediata della violazione, il verbale è notificato a mani direttamente al conducente/trasgressore, quindi se poi lo paghi l'intestatario del veicolo non lo saprà mai.

Commenta
Reaction score
1.948
In generale dipende dal tipo di contratto che l'azienda ha con la società di leasing (la maggior parte delle auto aziendali sono in leasing)
Chiaro che se il mezzo è di diretta proprietà dell'azienda la multa arriva alla stessa e sei subito sgamato
Se il mezzo è in leasing dipende: la mia prima azienda riceveva e pagava direttamente lei le multe, io mai pagato :)
La seconda aveva contrattato con la società di leasing in modo che pagasse lei direttamente le multe, poi questa si rivaleva su di me tramite l'azienda, in busta paga
Quella dove lavoro adesso ha comunicato i miei estremi alla società di leasing, sono utilizzatore unico, le multe arrivano direttamente a casa mia
In macchina posso portare chi voglio, per lavoro e per motivi privati, importante è che guidi io
Quindi devi chiedere in azienda, non c'è niente di male a chiedere come funziona: vai, dici che ti pare di aver passato un autovelox sopra il limite e chiedi come funziona
Certo è strano che tu non ci abbia pensato da te... forse è meglio se eviti OTR, dai...

Commenta
Reaction score
441
Però teniamo presente che le ditte appena possono immatricolano autocarro ( o ufficio mobile) per via del bollo (molto più basso) e per la possibilità di detrarre il 100% dei costi contro una percentuale molto più bassa (circa la metà) per le autovetture.
Se non ti hanno mai rotto le scatole è solo perché non volevano fare i pignoli, ma è solo una loro "bontà".

Quoto, io posseggo appunto una fiat doblo immatricolata autocarro con più di dieci anni. Mi hanno fermato tante volte e, sia che guidassi io, si che guidassero altri, che ci fossero a bordo bimbi o pacchi aziendali non mi hanno mai detto niente ma solo per solidarietà (penso perchè è una macchina povera, da poveri e decisamente brutta). Se volessero mi potrebbero multare tanto che adesso che la devo cambiare ne compero una e me la intesto io come autovettura proprio per evitare grane. Quello che ti posso però assicurare è che prima di tutte queste cazzo di ordinanze antiprostituzione andare a troie otr con l' auto aziendale della ditta del suocero e farsi fare un pompino dopo aver litigato con la fidanzata perchè non te la aveva data era una goduria che non aveva prezzo.

Commenta
Alto