ANNUNCI FASULLI?...COSA SI PUO' CELARE DIETRO?

• Creatore Discussione Membro cancellato 213
  • Data di inizio
M

Membro cancellato 213

Ospite
Ospite
Ciao a tutti. Innanzi tutto chiedo venia se ho errato a inserire in questa sezione l'argomento.
Ieri preso dalla pura curiosità verso un annuncio trovato su Bakeca provo a rispondere all'inserzionista tramite lo strumento che si trova a lato della pagina...inserisco la mia mail a cui rispondere ed invio.
Questa mattina mi ritrovo nella posta in arrivo una risposta in cui vi era solo scritto nell'oggetto "CIAO (mio indirizzo di posta)" e niente più...provo a rispondere, subito mi ritorna una nuova mail identica alla prima...una risposta automatica evidentemente.
Una truffa? uno scherzo? la mia casella di posta elettronica rischia qualcosa? E' mai capitato a voi?

Chi ne sa qualcosa mi faccia sapere se ne ha tempo e voglia.
Ringrazio in anticipo.

Saluti
MusciEsex :good:

Reaction score
22
MusicEsex ha scritto:
Ciao a tutti. Innanzi tutto chiedo venia se ho errato a inserire in questa sezione l'argomento.
Ieri preso dalla pura curiosità verso un annuncio trovato su Bakeca provo a rispondere all'inserzionista tramite lo strumento che si trova a lato della pagina...inserisco la mia mail a cui rispondere ed invio.
Questa mattina mi ritrovo nella posta in arrivo una risposta in cui vi era solo scritto nell'oggetto "CIAO (mio indirizzo di posta)" e niente più...provo a rispondere, subito mi ritorna una nuova mail identica alla prima...una risposta automatica evidentemente.
Una truffa? uno scherzo? la mia casella di posta elettronica rischia qualcosa? E' mai capitato a voi?

Ringrazio in anticipo.

Saluti

Penso un annuncio civetta per "catturare" indirizzi mail per creare una banca dati e venderli a chi ne ha interesse (ovviamente in violazione della Legge).... :rtfm:

Commenta
M

Membro cancellato 213

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Penso un annuncio civetta per "catturare" indirizzi mail per creare una banca dati e venderli a chi ne ha interesse (ovviamente in violazione della Legge)....

e poi cosa se ne possono fare? spam? publblicità?

Commenta
Reaction score
22
MusicEsex ha scritto:
Penso un annuncio civetta per "catturare" indirizzi mail per creare una banca dati e venderli a chi ne ha interesse (ovviamente in violazione della Legge)....

e poi cosa se ne possono fare? spam? publblicità?

Nella "migliore" ( ed anche più probabile ) delle ipotesi, sì! :big_boss:

Commenta
M

Membro cancellato 213

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
quindi essendo una mia casella postale non principale...non sto neanche ad arrabbiarmi.
Grazie per la delucidazione BigFive, molto gentile.

Spero di poter essere presto di aiuto pure io.

MusicEsex :good:

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
Big Five ha scritto:
MusicEsex ha scritto:

Ringrazio in anticipo.

Saluti

Penso un annuncio civetta per "catturare" indirizzi mail per creare una banca dati e venderli a chi ne ha interesse (ovviamente in violazione della Legge).... :rtfm:

E' l'unica spiegazione plausibile.

Commenta
Reaction score
0
Confermo: è uno dei tanti modi per crearsi un database di contatti. In linea di massima conviene SEMPRE utilizzare un indirizzo secondario quando si contatta una persona che non si conosce!

Commenta
Reaction score
8
argh! ha scritto:
Confermo: è uno dei tanti modi per crearsi un database di contatti. In linea di massima conviene SEMPRE utilizzare un indirizzo secondario quando si contatta una persona che non si conosce!
Si quoto il con/siglio faccio anche io cosi'.
Non si sa mai chi c'e' in giro :beee:

Commenta
Reaction score
251
Credo che quella sia la situazione più classica... ma più di una volta ho trovato annunci falsi il cui fine era lo scherzo (anche se secondo me in certi casi troppo pesante). Esempio: annuncio di ragazza con telefono, faccioo la ricerca su internet su quel numero e trovo che è il numero di una ragazza che cercava un lavoro normale, in un altro caso era una che cercava una casa in affitto, in altri casi era il numero di dei trans e una volta anche di uno gigolò!

Commenta
Reaction score
0
argh! ha scritto:

Un indirizzo "ufficiale" per amici e parenti, un altro per l' amante, un altro ancora per le zoccole :rofl:

Commenta
Alto