annuncio civetta delle forze dell'ordine?

M

maxg400

Ospite
Ospite
Salve a tutti ragazzi... oggi mi è capitata na cosa a dir poco da sbellicarsi dalle risate....

http://milano.bakecaincontrii.com/coppie/sesso-per-divertimento-super-y7bt147228194

ebbene dopo una serie di mail scambiate...con il presunto personaggio dell'organizzazione.... questo mi dice di fare una prenotazione su postepay di ben 73€!!!! posso stare con altri 3 dalle 15.00 alle 24.00 non stop... e già li mi sale il divertimento... un'altro annuncio fake? cominciamo a divertirci...
bene chiedo cosa fanno le ragazze.... e questo mi risponde "tutto"..... al che calo l'asso... ma fanno anche creampie?
e questo.... certamente....
rincaro la dose.... stò già rotolando.... " mi confermi che fanno creampie in entrambi i buchi cioè posso fare tutto senza preservativo e riempirle?" (tra l'altro mi guardo benissimo dall'andare a free scoperto figuriamoci un'eventuale party....) e questo mi conferma dandomi i dati della postepay...
al che dichiaro "poker" chiedendo se non fosse l'ennesima truffa con la postepay e questo mi risponde con un "non perdiamo la faccia per 70€"...
così gli riscrivo indicando che se vuole si fà paypal (dal quale me ne guardo bene.... cosa scrivi sulla causale?).... e questo che mi scrive? mi allega la foto del cappello dei carabinieri dicendomi che è la sua garanzia.....
mi rotolo dalle risate e gli scrivo delle fantomatiche ragazze che mi hanno contattato su lovoo.... innamoratissime di me... (sono sempre a distanza chissà perchè) che però dopo alcuni giorni o partono per lavoro o per stage e sono praticamente segregate nell'albergo perchè non hanno saldato il conto... che solitamente è solo 500€...e che poi dopo pagato ti restituiscono tutto incontrandoti ed essendo molto riconoscenti.... (sempre su postepay)....
questo mi risponde con un "sei proprio un idiota, ma tranquillo tempo al tempo..."
poi gli rispondo alla sua con allegato il cappello da carabiniere.... con un ma và collega... e faccina che ride.... e allego una foto di cappello di guardia di finanza....
stò genio che fà.... mi dice chiamandomi col nome della mail.... "XXXXX fai il bravo.millantare la prpfessione è altresì reato Tranquillo......ti sistemo io tranquillo"
ora io gli ho risposto ... la prostituzione no?

comunque.... sto volpone.... se fosse veramente un carabiniere.... di cosa potrebbe accusarmi? (non ho fatto nulla se non prenderlo in giro....) io non ho scritto da nessuna parte che sono un finanziere... ho goliardicamente risposto alla sua provocazione.... (ma và un carabiniere che organizza gang bang in italia....) e gli ho scritto collega con la faccina che ride....
lui invece mi ha dato dell'idiota... (insulto diretto), e mi ha minacciato direttamente con il Tranquillo ti sistemo io.....
se veramente fossero carabinieri.... al momento della presentazione della denuncia... (per che reato mi piacerebbe proprio saperlo....) io potrei denunciarli per insulti e minacce?... e se violano la mia mail.... anche per violazione della privacy?... qui mi pare stiano provando a fare il processo delle intenzioni.... (anche se penso che abbia colpito nel segno al tipo che fà le truffe....) se posto il numero della postepay e del cf.... violo qualche norma del cdp o del forum....
grazie a tutti...

Reaction score
20
Mi sembra un comportamento un pò strano per le forze dell'ordine, oltre che avere uno scopo difficilmente identificabile. La prostituzione non è reato, ma lo è ciò che ci ruota intorno, come lo sfruttamento e l'adescamento portate avanti dall'ipotetico carabiniere. Il contrattare prestazioni sessuali è reato se fatto con una minorenne, ma non èdovrebbe essere questo il caso se ho ben capito, quindi mi sfugge l'esatta finalità di questo presunto annuncio civetta. A occhio mi sa più di una truffa che altro. Per quanto riguarda la millantata professione non mi pare che tu ti sia esplicitamente dichiarato come appartenete alla guardia di finanza. Il mio è in ogni caso un parere da profano, utenti più ferrati in materia di legge potrebbero sucuramente darti un opinione più accurata

Commenta
M

maxg400

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
È sicuramente una fregatura... Ma io quasi quasi la segnalazione alla polizia postale la farei (indicando numero di postepay e codice fiscale..) ... Se veramente è un carabiniere.. Ci sarebbero gli estremi per denunciarlo... Sarebbe il colmo se fosse veramente un carabiniere e organizza veramente questo tipo di eventi... O faccia le frodi..... Siaml in italia e non me ne stupirei.. Nel dubbio ho fatto il pdf di tutte le conversazioni tenute... Sia mai.... Che magicamente per vie traverse mi cancellino parti delle mail compromettenti....

Commenta
Reaction score
42
Non è il modo di lavorare dell forze dell'ordine,quindi li manderei a fare in culo senza mezzi termini questi marcioni.

Commenta
M

maxg400

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Mi ha minacciato che ci si vedrá nelle sedi competenti... E io gli ho risposto "non vedo l'ora"... ��������

Commenta
Reaction score
42
Figurati! Al massimo io so che mettono annunci civetta per i pedofili ma è tutta un'altra storia! e poi nel deep web e non così con annunci sui siti delle bakeke varie.Ma le provano tutte! Tu pensa a me arrivano sul telefono che uso solo per gli annunci sms dove dicono che la mia poste pay è bloccata e di accedere al tale sito xxxx per sbloccarla!

Commenta
Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
anche a me questa menata del postepay bloccato (che non ho)
e messaggi di varie banche, in cui non ho cc che comunicano il blocco del conto
basta controllare da dove arrivano per capire che sono solamente SIMILI all'estensione originale
il problema che continuano a cambiare origine e non si riesce a bloccarli

Commenta
Reaction score
43
Mi ha minacciato che ci si vedrá nelle sedi competenti... E io gli ho risposto "non vedo l'ora"... ��������
Scusa, come sarebbe "ti ha minacciato" lo hai ricontattato ? O gli avevi già prospettato la cosa?
Anche secondo me la segnalazione è doverosa.... non credo che il codice fiscale che ti ha dato sia il suo... ma in ogni caso è di qualcuno che sicuramente ha a che fare con lui...
Ah... analizzando il codice fiscale si può risalire già a molte info sul personaggio titolere dello stesso, sesso, comune di nascita, data di nascita... :wink:

Commenta
M

maxg400

Ospite
Ospite
No è stata l'epilogo dello scambio di mail... Dove gli ho anche spiegato che io non ho commesso reati ne di millantata professione ne di minacce o altro... Semmai sono reo di turbativa d'annuncio... ��������

Commenta
Reaction score
13
quello che scrivete è vero , il problema che la polizia postale si muove dove esiste un reato con annessa denuncia (che per fare il tutto impieghi una giornata)
ti dicono chiaramente di non inviare soldi o di non rispondere o aprire file di dubbia provenienza , importante è pure il sistema operativo in uso , certi sono facilmente accessibili (anche se provvisti di antivirus
esperienza di amici che per sbloccare il tutto hanno pagato dai 500 hai 3000€ (valuta in bit coin ) questi viaggiano talmente veloci che con non li fermi (nemmeno la polizia postale , e il luogo di partenza di accheraggio si sposta in continuazione

Commenta
Reaction score
3.876
Era una truffa.....neanche originale....ma del resto anche il banchetto delle tre carte tira ancora.....
Non c'è altro da dire: non lo sentirai mai più.
P.s. non c'è reato perpetrato, quindi le Ff.Oo. non hanno motivo di muoversi. Diverso però se informi della cosa bakeka alla loro mail di supporto, informandoli che dietro quell'annuncio c'era una richiesta di denaro: gli bloccheranno l'ip e dovrà cambiare pc se vuole riprovarci.

Commenta
Reaction score
0
quello che scrivete è vero , il problema che la polizia postale si muove dove esiste un reato con annessa denuncia (che per fare il tutto impieghi una giornata)
ti dicono chiaramente di non inviare soldi o di non rispondere o aprire file di dubbia provenienza , importante è pure il sistema operativo in uso , certi sono facilmente accessibili (anche se provvisti di antivirus
esperienza di amici che per sbloccare il tutto hanno pagato dai 500 hai 3000€ (valuta in bit coin ) questi viaggiano talmente veloci che con non li fermi (nemmeno la polizia postale , e il luogo di partenza di accheraggio si sposta in continuazione

Dal problema dei rootkit che sono autoinstallanti solo su Windows (su *nux e Mac serve la tua gentile collaborazione) alla truffa che cita il post #1, ci passa il mare.

In quanto alla truffa, mi pare improbabile che sia un carabiniere. Di solito quelli col sale in zucca l'ultima cosa che fanno, se realmente invischiati in storie del genere è mettere in mostra paletta e distintivo.

Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Solite truffe, vai tranquillo.....anzi io gli scriverei ancora per vedere fino a che punto arriva, se fosse uno delle forze del ordine non te lo direbbe ma agirebbe, cosa che non puo' manco fare..per cui goditi la perculata...

Commenta
M

maxg400

Ospite
Ospite
Mo rincaro... Ora gli scrivo che preventivamente mi sono recato in pretura per spiegare le mie ragioni e chiedere di cosa ero incriminato... Dicendogli che sono stati felici di avere il suo numero di telefono.. Postapay e codice fiscale oltre alle mail scambiate... ????

Commenta
Reaction score
13
Mo rincaro... Ora gli scrivo che preventivamente mi sono recato in pretura per spiegare le mie ragioni e chiedere di cosa ero incriminato... Dicendogli che sono stati felici di avere il suo numero di telefono.. Postapay e codice fiscale oltre alle mail scambiate... 
giustamente tu vuoi rincarare la dose , ma questi non ti avranno dato il loro codice fiscale e nemmeno la loro postepay, certamente il tutto sarà di un anonimo prestanome, che per pochi euro si e prestato a questa infame truffa
e questa e cronaca recente , lascia perdere e mandali sonoramente a quel paese:punish:
http://www.google.it/search?hl=it&s...3.18.0.5.1.0.87.1282.18.18.0....0...1ac.1.34.
http://www.google.it/search?q=falsi...0ahUKEwif5NjE44_TAhXHaRQKHW4mA1QQqAIIFg#spf=1

Commenta
Reaction score
5
la fotografia di un berretto la si puo fare ovunque basta avere un amico un parente.. o semplicemente in un armeria qualsiasi! Ergo ragion per cui non credere a tutto quello che ti si dice...diffida soprassiedi come diceva l utente qui sopra! Ed anche quando, cosa ti si potrebbe additare? Stay caaaalm :sarcastic_hand:

Commenta
Alto