Amico mio, a me spiace ma non sono ancora riuscito a metabolizzare la cosa. Non sono e non voglio essere polemico perchè capisco tutto quanto ci sta dietro. Quando avevo tempo frequentavo molto di più anche l'area cazzeggio ma da inizio anni duemila, e cioè da quando ho iniziato a frequentare l'antesignano forum di TonyMilano (per chi ha avuto la fortuna di consocerlo), il mio spirito di contributo è sempre stato quello di condividere le mie esperienze e praticamente mai basare la mia esperienza su quella di altri. Quindi, leggere le recensioni di altri era solo un godimento letterario perchè, davvero, ho sempre trovato diversi scrittori che mi facevano godere non tanto per l'avventura scopereccia bensì per la loro capacità di scrivere. In questo modo, per il mio modo di essere e di pormi, questo forum ha perso di significato. Venire qui per cazzeggiare continuerò a farlo quando e come potrò ma non è più una priorità. Leggere le recensioni non ne avrò più la possibilità perchè nonostante ne abbia scritte molte io frequento solo OTR e, ad oggi, le novità annuali si contano sulle dita di una mano monca. Molto monca.
A questo punto, io non farò come ha fatto il buon Julio (che ho avuto la fortuna proprio grazie a forum passati di conoscere di persona) il quale ha deciso per la dipartita definitiva dal forum cancellando l'account (non mi pare sia stato bannato) ma me ne resterò silente come la milionata di lurker di un tempo e parteciperò, mio malgrado e solo quando possibile, alle sezioni di cazzeggio. Anche se mi aspetto che, visto l'anieconomicità, verranno prima o poi bannate pure queste.
Detto tutto ciò, massimo rispetto per chi porta avanti la baracca.