Argomento serio: recensioni

Reaction score
2
Non ho mai recensito ma ho letto recensioni.
Mi sono presentato nell'apposita sezione ma qui vorrei approfondire l'episodio che mi ha spinto ad iscrivermi.
Non sono sicuro di quanto potrà essere convinta e continuativa la mia partecipazione ma ripeto vorrei
approfondire il motivo del disagio che provo all'idea di recensire.
Faccio una serie di premesse per circostanziare il mio particolare punto di vista che è quello di un fruitore
non più giovane, non bello e neanche ricco.
Ho altre qualità che potrei descrivere come gentilezza, sensibilità intelligenza.
Non sono un frequentatore di forum e sono solito "cazzeggiare" nella vita reale.
Quando scrivo, forse anche per deformazione professionale difficilmente stacco la testa dalle mani che corrono sulla tastiera.
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT. Dice un vecchio detto latino
Tornando alle recensioni riferisco l'episodio.
Non cito espressamente ma qualcuno di voi probabilmente ricostruirà le circostanze.
Era la recensione di una otr con la quale era stato raggiunto un accordo non proprio chiaro che escludeva il cosiddetto lato b.
Il fruitore ne deduceva che tutto era possibile compreso fk bbj daty per 50 dinari.
Naturalmente non era così e la giovinetta per punizione avrebbe ricevuto un cim non voluto. Ed ha ricevuto come titolo la stronza.
Sono rimasto sconcertato dal fatto che tale resoconto è stato contestato da un solo utente a sua volta redarguito.
Mentre il vendicatore si è limitato a dichiarare che seppure la stronza se lo meritava non era particolarmente orgoglioso della sua reazione.
Se avesse dato un spinta a un uomo che sarebbe successo?
E se gli avesse sputato in faccia? E se gli avesse pisciato addosso? E se gli avesse sborrato in faccia?
E SE GLI AVESSE SBORRATO IN BOCCA?
Credo che il vendicatore lo avrebbe fatto senza andarne fiero solo ad un vecchio in carrozzella!
Questo è il punto di partenza delle mie riflessioni a domani il resto.

Reaction score
100
Scusa, non prendertela... ma non sono un po' troppe "seghe mentali" in un sol colpo?

E' un forum, tra l'altro coperto da anonimato, di gente che fa sesso pay. Cosa ti ha scandalizzato? Il cim non voluto? Bè, non credo che per la ragazza sia uno shock così grande (inoltre dopo il primo getto si può ritrarre tranquillamente). Che le sia stato dato della stronza? Oddio, sicuramente deprecabile, ma non da farne un caso visto il mondo in cui viviamo.

Personalmente posso dire che il comportamento in oggetto non è stato gentile ed educato, ma tengo anche presente che siamo in un forum (dietro a un computer ognuno si sente libero di dire ciò che vuole), coperti da anonimato (e questo ingrandisce all'ennesima potenza il fattore precedente) in cui scrivono interessati di sesso a pagamento.

Commenta
Reaction score
38
Per me le recensioni servono a stabilire soltanto tre cose:Il livello di pulizia della ragazza,il compenso mediamente richiesto,la buona educazione e disponibilita della ragazza stessa.Il resto,ribadisco,per me sono soltanto cose prive di interesse.Tutte quelle sigle,tutto quel riportare minuziosamente il rapporto non ha senso.Non siamo di fronte a macchinette a gettone,siamo di fronte comunque a delle persone a degli esseri che possono avere simpatie e preferenze e che si rapportano sempre con la persona che hanno di fronte e che ,quindi,possono comportarsi diversamente.Quanto viene riferito nelle "recensioni"è soltanto la fotografia di quel rapporto avvenuto in quel momento spesso non ripetibile fin'anche con la medesima persona.Ci dimentichiamo anche lo stato d'animo della ragazza che viene recensita,l'umore che non è sempre uguale ma soggetto ai casi della vita come capita a tutti noi.Ci dimentichiamo anche il nostro approccio che non viene mai descritto,il nostro livello di pulizia,di educazione di rispetto verso quella parte di cui andiamo a chiedere delle prestazioni che non sono proprio nella norma.Non si tratta di un professionista tipico (medico,avvocato,dentista,artigiano etc.)ma di qualcosa che coinvolge comunque intimamente e che sara sempre diverso da momento a momento e da persona a persona.

Commenta
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
Io non credo di essere un tontolone.
E non mi sembra di interloquire con dei tontoloni ma con persone capaci di esprimere un punto di vista.
Seghe mentali:
Nella mia lingua significa che una persona si fa dei problemi che in realtà non esistono e credo che elpuntero si riferisse a questo.
In un'altra accezione più metaforica significa rimuginare eccessivamente fino ad eccitare troppo i propri neuroni.
Io credo che i problemi in realtà esistano e sotto questo profilo credo che le mie non siano seghe.
Ammetto invece di aver rimuginato un bel po' domandomi come mai gli altri non vedevano l'enormità del fatto.
Il diavolo si nasconde nei dettagli.
Io vivo la sessualità fondamentalmente come intimità.
Il massimo piacere lo raggiungo quando riesco in qualche modo a condividere quel momento.
Questo non esclude né l'idea di possedere né la possibilità che l'atto si compia con una certa dose di violenza.
Ma per me c'è un limite. Il limite è l'altro.
Sempre che io sia in grado di concepire l'esistenza dell'altro.
Credo che il compagno Perozzi ( dico così solo perché è maremmano) in modo molto sintetico e certamente meno polemico del mio abbia centrato il problema.
Semplicemente ci troviamo difronte a un caso di violenza privata nei confronti di una donna.
L'intimità non si può pretendere. E non si può acquistare.
Se banalizziamo episodi del genere per quieto vivere siamo complici di una cultura di violenza che è sotto gli occhi di tutti.
Per il resto vorrei rassicurare il puntero. Mi occupo di ambiente e di economia e so che viviamo in una realtà complessa.

Commenta
Reaction score
100
Sfigato, continuo a ritenere che tu, di fondo, abbia ragione, ma, a mio giudizio, ingrandisci esageratamente la cosa.

Sicuramente l'utente a cui ti riferisci ha mancato di rispetto a quella ragazza e non si è comportato in modo educato. Chi legge le tue righe però, potrebbe facilmente pensare che la ragazza in questione sia stata picchiata o peggio.
Personalmente ritengo che ogni lavoro comporti una dose di "rischio": camminando per la strada non mi aspetto proprio che qualcuno mi saltiaddosso e mi picchi, ma se faccio il carabiniere e la domenica sono in uno stadio... al bar con gli amici se qualcuno mi risponde male di sicuro rispondo, ma se sono uno studente ad un esame universitario...
Insomma, la ragazza in questione fa la prostituta e, di sicuro, non si aspetta di essere trattata da tutti (sottolineo da tutti) i clienti come la fidanzatina. In ogni ambito c'è la testa di cazzo di turno e anche a lei è capitato di incontrarne una che, per astrusi motivi, ha deciso di non avvisarla quando stava venendo.
Ma, parliamoci chiaro, siamo sicuri che quella stessa ragazza, per 20 o 30 euro in più non effettui abitualmente tale pratica? Senza contare che gli atteggiamenti scortesi e furbi, al limite della truffa, ci sono spesso anche dall'altra parte e i clienti non vengono trattati come i fidanzatini da tute (e sottolineo tutte) le fidanzatine.

Insomma, concludendo, io sono con te quando dici che un atteggiamento simile è sbagliato, ma sono altrettanto certo che la cosa ha colpito e indispettito più te che la ragazza stessa.

Commenta
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
Elpuntero ti sei meritato un mio like.
Il perché è molto semplice: non mi hai banalizzato ed hai argomentato il tuo punto di vista.
Personalmente ritengo che ogni lavoro comporti una dose di "rischio"
Insomma, la ragazza in questione fa la prostituta
siamo sicuri che quella stessa ragazza, per 20 o 30 euro in più non effettui abitualmente tale pratica?
Le cose stanno proprio così e non a caso diverse ricerche confermano il legame che esiste tra violenza e prostituzione.
Ripeto a me l'enormità mi è sembrata non la cosa in sé ma il fatto che i moderatori del forum
invece di stigmatizzare il comportamento "violento" del collega hanno preteso le scuse di chi se ne era indignato.
Il fatto che una donna decida di vendere le sue prestazioni sessuali non da il diritto di pretenderle.
Io sono per la legalizzazione della prostituzione. Ma percorrere questa strada richiede comportamenti coerenti.
Il confine tra favoreggiamento, induzione, violenza psicologica, diffamazione spesso è sottile.
Ma un post che descrive un comportamento palesemente irrispettoso delle libertà dell'altro di decidere cosa fare del proprio corpo
non può ricevere la comprensione dei moderatori di un forum.
Quel gesto esprime disprezzo dell'altro e rientra tra i comportamenti sessuali a rischio di MST.

Commenta
Reaction score
23.275
Argomento interessante sfigato.
Dicono che il consenso, in ambito sessuale ma non solo, sia un requisito fondamentale.

Commenta
Reaction score
23
---
Il fatto che una donna decida di vendere le sue prestazioni sessuali non da il diritto di pretenderle
---

un uomo queste cose le deve sapere ...
... a maggior ragione le deve sapere un punter ...
se qualcuno ha di queste pretese per una qualunque donna
... non ha nemmeno il diritto di essere chiamato uomo.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.757
Elpuntero ti sei meritato un mio like.
Il perché è molto semplice: non mi hai banalizzato ed hai argomentato il tuo punto di vista.

Le cose stanno proprio così e non a caso diverse ricerche confermano il legame che esiste tra violenza e prostituzione.
Ripeto a me l'enormità mi è sembrata non la cosa in sé ma il fatto che i moderatori del forum
invece di stigmatizzare il comportamento "violento" del collega hanno preteso le scuse di chi se ne era indignato.
Il fatto che una donna decida di vendere le sue prestazioni sessuali non da il diritto di pretenderle.
Io sono per la legalizzazione della prostituzione. Ma percorrere questa strada richiede comportamenti coerenti.
Il confine tra favoreggiamento, induzione, violenza psicologica, diffamazione spesso è sottile.
Ma un post che descrive un comportamento palesemente irrispettoso delle libertà dell'altro di decidere cosa fare del proprio corpo
non può ricevere la comprensione dei moderatori di un forum.
Quel gesto esprime disprezzo dell'altro e rientra tra i comportamenti sessuali a rischio di MST.

Invece di blaterare a vanvera su cosa o non cosa bisogna fare durante gli incontri, su cosa è giusto e cosa invece non lo è, indica il post "incriminato" in modo tale che possiamo analizzare concretamente di cosa stai parlando. Diversamente stai partendo da quando il mondo era una palla di fuoco, per fare un attacco trasversale agli Amministratori del forum... non è che sei un bannato reiscritto? Dopo le tue poco velate accuse, è opportuno un approfondimento in tal senso.

Commenta
Reaction score
2
Piacere di conoscerti BigGun.
Non so chi ti abbia segnalato il thread ma prima di risponderti permettimi di complimentarmi con te per il forum che in prima persona hai contribuito a creare.
Se avessi avuto qualcosa da dire agli amministratori del forum lo avrei detto in modo chiaro ed esplicito.
Effettivamente senza ulteriori precisazioni era possibile pensare che mi stessi riferendo ad una recensione fatta in questo forum.
Credo però di aver precisato nella mia presentazione che ho scelto questo forum in alternativa ad un altro proprio perché, mi è sembrato, che pur garantendo
ampia libertà di espressione e di cazzeggio la vigilanza sulla "qualità" delle recensioni fosse elevata.
Non so cosa sia un troll anche se ho letto sui giornali questa espressione riguardo il forum pentastellato.
Se ritieni utile e corretto che io segnali precisamente il forum, che RIBADISCO NON E' QUESTO, ed il thread a cui mi riferisco fammelo sapere.
Ciò detto sarei curioso di sapere libero dal vincolo della difesa della tua creatura cosa ne pensi dell'episodio che ho raccontato.
Perché comunque non mi piace essere descritto come uno che blatera a vanvera
Scusami di nuovo per l'equivoco che posso aver ingenerato ma spero che questo possa servire a precisare una scelta di amore perverso e godurioso,
ma libero da qualunque tentazione di violenza e di disprezzo nei confronti dell'altro.

Commenta
Reaction score
2
A dire la verità, avevo capito anch'io che ti riferissi a questo forum...
Chiarito l'equivoco, per come la vedo io, l'episodio a cui ti riferisci è certamente da stigmatizzare: certo, il lavoro di una prostituta non è quello di un medico o di un avvocato, ma il rispetto per la persona deve essere il medesimo, akmeno a mio parere.
Di fregature ne abbiamo prese tutti... Se e quando mi succede, la mia reazione si concretizza in due modi: 1)non andando più da chi me l'ha data; 2)informando gli altri di quanto accaduto. Motivo in più per recensire, nel bene e nel male, le esperienze su questo forum, in cui identifico perfettamente il mio punto di vista.

Commenta
Reaction score
7
Piacere di conoscerti BigGun.
Non so chi ti abbia segnalato il thread ma prima di risponderti permettimi di complimentarmi con te per il forum che in prima persona hai contribuito a creare.
Se avessi avuto qualcosa da dire agli amministratori del forum lo avrei detto in modo chiaro ed esplicito.
Effettivamente senza ulteriori precisazioni era possibile pensare che mi stessi riferendo ad una recensione fatta in questo forum.
Credo però di aver precisato nella mia presentazione che ho scelto questo forum in alternativa ad un altro proprio perché, mi è sembrato, che pur garantendo
ampia libertà di espressione e di cazzeggio la vigilanza sulla "qualità" delle recensioni fosse elevata.
Non so cosa sia un troll anche se ho letto sui giornali questa espressione riguardo il forum pentastellato.
Se ritieni utile e corretto che io segnali precisamente il forum, che RIBADISCO NON E' QUESTO, ed il thread a cui mi riferisco fammelo sapere.
Ciò detto sarei curioso di sapere libero dal vincolo della difesa della tua creatura cosa ne pensi dell'episodio che ho raccontato.
Perché comunque non mi piace essere descritto come uno che blatera a vanvera
Scusami di nuovo per l'equivoco che posso aver ingenerato ma spero che questo possa servire a precisare una scelta di amore perverso e godurioso,
ma libero da qualunque tentazione di violenza e di disprezzo nei confronti dell'altro.

Ottima idea... copia e incolla per risposte multiple identiche come nella sezione di presentazione.... e pensare che ho sprecato un like!

ps per gli Amministratori: possa chiederne la restituzione?

Commenta
Reaction score
2
Credo di aver capito che quando il pallino affianco al nome è verde l'utente è presente. Quello di Infizz é spento quindi non corro il rischio che me lo INFIZZ di nascosto.
Vorrei ringraziare Infizz per il chiarimento fornitomi. In effetti ho fatto ricerche sull'argomento e più o meno avevo capito che l'elemento della consapevolezza
non fosse indispensabile per riconoscere la natura destabilizzante di un certo comportamento.
Però credo che un po' di sindrome dell'assedio possa far percepire come destabilizzante anche chi sta prendendo per la prima volta confidenza con un nuovo strumento.
Una lettura libera da preconcetti non avrebbe ingenerato equivoci.
Io cerco semplicemente di essere onesto con me stesso e con gli altri.
Pare che in Italia almeno un terzo dei maschi frequenti o ha frequentato il mondo della prostituzione.
In questo oceano di soggettività c'è naturalmente di tutto. Io sono partito dalla mia (e come avrei potuto fare altrimenti) aperto al confronto con altri punti vista.
Essere aperti al confronto non significa perdere la propria identità ma significa essere interessati a conoscere altre visioni del mondo.
C'è qualcuno che qui dentro scrive senza aspettarsi che qualcuno lo legga e interagisca con lui?
Ho letto con attenzione il thread segnalato da TheBIgGun sull'evoluzione del punter e l'ho trovato molto interessante.
So di non essere un punter ma un semplice fruitore di servizi sessuali a pagamento.
Tra l'altro ho notato che spesso ha sottolineato il fatto che alcune argomentazioni si ripetevano prestando scarsa attenzione ai contributi che avevano già chiarito la questione.
Ho letto con attenzione anche la policy del forum e nell'elenco dei comportamenti che avrebbero potuto essere oggetto di segnalazione all'autorità giudiziaria non ho trovato quelli
relativi ad atti di violenza privata.
Ho scelto questo forum per le ragioni che ho qui esposto. Mi piacerebbe che il mio fosse considerato un contributo e non un tentativo di destabilizzazione.

Commenta
Alto