Arte Bolognese

Reaction score
11
Partendo dal presupposto che son ben felice che questa pratica tanto amata dal sottoscritto e da tanti di voi sia abbinata in maniera indissolubile alla città che più amo, mi chiedevo se qualcuno di voi conosce il motivo di questo abbinamento.

In rete non ho trovato nulla, nel forum ho trovato solo un accenno...
ovvero per il fatto che l'espressione tipica bolognese è SOCMEL (succhiamelo) e tutte le sue varianti... Bologna è stata vista come la patria della Fellatio e quindi l'arzdoura (la donna di casa) bolognese come la vera esperta...

Ragazzi dite la vostra...

Reaction score
11.156
Io sapevo che a Bologna fanno bene i tortellini :biggrin:

Non so se l'associazione e' avvenuta in seguito... :unknw:

Commenta
Reaction score
1
la mia ex moglie e' bolognese,e anche se sembra un trito luogo comune e' abilissima nell'arte di cui sopra.Tra l'altro mi citava spesso una freddura che faceva piu' o meno cosi':un ragazzo chide alla novella fidanzata bolognese"ma e' vero che voi ragazze bolognesi fate bene i bocchini e i tortellini?"e lei candidamente risponde:"Ma cosa sono i tortellini?" :biggrin:
Cmq con lei ne ho parlato piu' volte,e lei giustamente rispondeva che non aveva idea del motivo per cui le donne di bologna fossero note per il sesso orale.Parimenti io non saprei dire se le donne non bolognesi sono mediamente peggiori,almeno per la mia esperienza.....

Commenta
Reaction score
22
Io trovo che purtroppo (essendo cittadino della città Turrita), la fama non corrisponde........Direi che le migliori bocchinare che ho conosciuto sono Cubane e Russe ( tanto brave che quando te lo fanno anche il lenzuolo viene risucchiato su per il buco del culo....) :biggrin:

Commenta
Reaction score
11
  • Creatore Discussione
esiste già un vecchio 3ad in cui si discute se la fama delle bolognesi sia veritiera o meno.... vi prego teniamoci all'argomento. Da dove origina questo modo di dire?

Commenta
Reaction score
2
Se non ricordo male, una motivazione può essere questa:
devi sapere che Bologna all'epoca della case chiuse, era la città italiana che ne aveva di più, oltre a ciò molte bolognesi arrotondavano incontrando baldi giovanotti, aggiungici il fatto che l'università ha sempre attirato studenti da tutta Italia, i quali avendo la promessa sposa al paesello, e secondo la morale "falsa" cattolica dovevano arrivare illibate al matrimonio, loro sfogavano i loro bisogni nei famosi bordelli bolognesi, da li si dice che è nata la fama delle bolognesi, oltre alle signorine che lavoravano, come ho scritto poco prima c'erano le casalinghe che si davano da fare, con la pratica della fellatio che evidentemente in molte donne dell'epoca (parlo della gnocca free, in questo caso molto vintage), con molta probabilità non praticavano, essendo considerata cosa da "puttane", oltre alla non possibilità che le donne avevano all'epoca di potersi esprimere con una certa libertà dal punto di vista sessuale (vedi sempre la solita falsa ed ipocrita morale cattolica).
Peccato che non avessero letto il kamasutra scritto qualche annetto prima, avrebbero imparato tante cosine utili, e forse si sarebbero emancipate con qualche decennio di anticipo, e magari ci sarebbe stato meno lavoro per i bordelli.
Fatto sta che nei film tipo le commedie all'italiana la donna bolognese è sempre rapppresentata come donna facile, ed affamata di sesso.
E' una fama ormai radicata in tutta italia, e rappresentata anche nel cinema diciamo leggero.

Commenta
Reaction score
1
Vi posso assicurare che nell'arte del pompino le migliori da me provate sono le Ferraresi.
:good:

Commenta
Reaction score
86
mauro1974 ha scritto:
Vi posso assicurare che nell'arte del pompino le migliori da me provate sono le Ferraresi.
napoletane e sudamericane...

ma immagino che siamo OT :rtfm:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Ho praticato per diversi anni la città turrita e questa nomea anch'io non riesco proprio a spiegarla :unknw:

Commenta
Reaction score
0
allora... sarà un detto, ma per me resta un detto...

più o meno free ho provato diverse regioni, province, e città, ma anche nazioni... le meno dotate le cinesi, direi... le più dotate le brindisine... con tutto ciò che sta in mezzo... le bolognesi doc teste free erano scarse... pay un po' meno, ma non si può mai dire...

:mda:

Commenta
Reaction score
3
mauro1974 ha scritto:

in effetti in Romagna nei detti storici dialettali erano le ferraresi campinesse di bocca!
mentre storicamente le bolognesi erano "Busone". Vedi Bologna di francesco Guccini "bologna busona"....
poi nella storia più recente si è persa la tradizione dialettale orale ed ha avuto il sopravvento la banalizzazione di "socmel" con la pratica delle bolognesi.

comunque se fatto bene è buono pure altrove.......... :w00tmesalia:

Commenta
Reaction score
11.156
Di recente ho avuto un'ottima esperienza con ragazza in quel di Pavia... ma trattasi di free...

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
A proposito di arte bolognese, ricordo ormai un 5 anni fa che mi incontrai con una sposa conosciuta in chat, essendo entrambi sposati preferimmo incontrarci in un parcheggio poco illuminato, sta di fatto che al momento di salutarci mi dico "o la va o la spacca" rischio con un lascia o raddoppia e la bacio sulle labbra, lei per tutta risposta spegne il motore e mi fa richiudere la portartiera, iniziamo a limonare, io in questi casi non so voi ma ho le mani che vanno per conto loro, inizio a smanazzare dappertutto e parto con un ditalino anche perchè lei avendo i pantaloni altro non potevo fare, ci do sino a che lei viene, premetto che eravamo nella sua auto, senza proferire parola mi guardo intorno, non vedo nessuno ed il buio è protagonista, mando giù il sedile mi slaccio i pantaloni e tiro fuori l'asta, lei lo prende in bocca ed inizia a mettere in pratica la famosa arte bolognese, che ha di strardinario sta storia? il bello sta per arrivare quando gli dico che sto per venire e gli chiedo un fazzolettino, lei mi guarda stravolta e mi dice che l'auto è di suo marito e .........non ne tiene, non ha idea di dove possano essere, apri di qua apri di la con me steso ........che che che come quando hai un starnuto che non trattieni, è bella sta cosa proprio perchè non era programmata ed io proprio non ce la facevo più, stavo diventando viola, azzo! stavo per venirciiiiiiiii ahhhhh
lei mi guarda, vede che son messo male! lo riprende in bocca giusto un secondo prima mi dice "Vienci in bocca! sborrami in bocca!" :shok:
Azzo! me lo faccio ripetere? :w00tmesalia: ho smollato tutto quello che potevo smollare, scaricato sino all'ultima goccia, lei ha ingoiato tutto senza batter ciglio, si vede che la signora era una maniaca della pulizia perchè aveva paura che gli sporcassi la macchina del marito, ricordo gli attimi di panico precedenti alla mia venuta, con lei "ahhhhh! spetta!!! nooo non venire, aspetta.......slop! slop! SBORRAMI IN BOCCA!!!! ......" MI SLINGUAZZO L'UCCELLO PER BENINO, non ricordo di aver avuto la cappella così lustra.

Quello resterà per me un bocchino indimenticabile, primo perchè me l'ha fatto una insospettabile non pay, secondo perchè alla prima visita, poi perchè l'ingoio così improvvisato proprio non me l'aspettavo :preved: .

Commenta
Reaction score
14
sono anch'io curioso di sapere l'origine di tale definizione...quasi quasi rivolgo la domanda ad andrea barbi, il conduttore di "mo pensa te" di telemodena-trc...lui fa una bellissima trasmissione, dove gira per i mercati di modena e della provincia chiedendo l'origine dei nomi dialettali, dei modi di dire, dei luoghi ecc. e poi un'esperto risponde...
non è che dopo scoppia un'altra guerra tra bolognesi e modenesi come quella della secchia rapita?
a parte gli scherzi, credo che quell'arte, per quanto ne so io, sia patriminio universale, e che dipenda dalla donna e dall'uomo avere la voglia e il desiderio di trarne piacere fino alla fine...fino all'ultima goccia...
non vorrei dire, ma penso e spero che anche adamo ed eva si siano dati da fare...

Commenta
Reaction score
0
007 ha scritto:
Se non ricordo male, una motivazione può essere questa:
devi sapere che Bologna all'epoca della case chiuse, era la città italiana che ne aveva di più, oltre a ciò molte bolognesi arrotondavano incontrando baldi giovanotti, aggiungici il fatto che l'università ha sempre attirato studenti da tutta Italia, i quali avendo la promessa sposa al paesello, e secondo la morale "falsa" cattolica dovevano arrivare illibate al matrimonio, loro sfogavano i loro bisogni nei famosi bordelli bolognesi, da li si dice che e' nata la fama delle bolognesi, oltre alle signorine che lavoravano, come ho scritto poco prima c'erano le casalinghe che si davano da fare, con la pratica della fellatio che evidentemente in molte donne dell'epoca (parlo della gnocca free, in questo caso molto vintage), con molta probabilità non praticavano, essendo considerata cosa da "puttane", oltre alla non possibilità che le donne avevano all'epoca di potersi esprimere con una certa libertà dal punto di vista sessuale (vedi sempre la solita falsa ed ipocrita morale cattolica).
Peccato che non avessero letto il kamasutra scritto qualche annetto prima, avrebbero imparato tante cosine utili, e forse si sarebbero emancipate con qualche decennio di anticipo, e magari ci sarebbe stato meno lavoro per i bordelli.
Fatto sta che nei film tipo le commedie all'italiana la donna bolognese e' sempre rapppresentata come donna facile, ed affamata di sesso.
E' una fama ormai radicata in tutta italia, e rappresentata anche nel cinema diciamo leggero.
007 ti devo ringraziare moltissimo mi hai chiarito un dubbio che mi affligeva da tempo, un grazie anche a chi ha aperto il 3d

Commenta
Reaction score
2
Concordo con Mauro1974, ho provato due Ferraresi.... inimitabili per passione e porcaggine!!! :good:

Commenta
Alto