articolo su "la voce di romagna" su centri cinesi

Reaction score
9
ah però...se n'è accorta anche la "VOCE" di cosa succede nei centri di massaggio orientale!
Pensavo che fosse un giornale di m.... il "Carlino", ma dopo aver letto questa estate per quasi un mese la "VOCE" (..al bar trovavo sempre quello libero da leggere....dopo ho capito il perchè.... :biggrin: ) mi sono ricreduto.
Questo più che un'articolo sembra un pettegolezzo raccolto intervistando il vicinato o forse è il solito luogo comune per dare addosso ai cinesi e agli extracomunitari...da notare che anche un'altro articolo nella stessa pagina parla di due immigrati che si "mordono" :shok:
Non ho parole.....! non c'è da aspettarsi altro da un giornale che per tutto agosto non ha parlato altro che di una fontanella rotta a Cesena e di un frigorifero abbandonato in un parcheggio , non ricordo più dove.........
Ecco questo è lo spessore delle " inchieste giornalistiche" di questo splendido quotidiano.........

Commenta
Reaction score
1
Purtroppo di giornalisti degni di questo nome ce ne sono pochini , penso che ciascuno di noi avrebbe potuto fare un report più accurato e dettagliato del fenomeno con annessi e connessi.
Qualcuno potrebbe pensare che essendo un giornale molto locale la professionalizza non sia eccelsa ma mi pare che a livello nazionale le cose cambino poco o nulla ,si scrivono un mucchio di fregnacce sul nulla e invece dei problemi veri non se ne deve parlare.
Per pura informazione vi comunico che molti cinesi sopratutto nelle grandi città sta lasciando il paese perche dicono non ci sono prospettive, mi viene da dire che se i topi abbandonano la nave . . . abbiamo un problema

Commenta
Reaction score
9
LEONE99 ha scritto:
..........
Per pura informazione vi comunico che molti cinesi sopratutto nelle grandi città sta lasciando il paese perche dicono non ci sono prospettive, mi viene da dire che se i topi abbandonano la nave . . . abbiamo un problema
Quoto al 100%. E' davvero così! :good:
Anche se sono necessari dei distinguo.....
Da un lato è più difficile rimanere in Italia ed avere il permesso di soggiorno per non parlare della cittadinanza .
Requisiti necessari per chi vuole operare alla luce dl sole nella più totale " legalità" .(ho virgolettato perchè trattandosi di cinesi......la fregatura è sempre presente)
Chi invece vuole delinquere......beh ....nessun problema ! il nostro paese rimane quello dove operare con più probabilità di non essere disturbati :rtfm:
D'altro canto non ci sono più prospettive anche perche sono stati loro a saturarsi il mercato (nel nostro piccolo vediamo il proliferare dei centri di massaggio , che solo a Bologna sono più di una quindicina e continuano ad aprire).

Quindi è innegabile che il nostro paese (non da solo ma in maniera più accentuata) stia vivendo un periodo di grossa crisi sotto tutti i punti di vista.

Nessuno può negare che in Italia è difficle lavorare se ti vuoi comportare onestamente, mentre è piu facile il contrario.

Fatte queste due premesse mi vien voglia di dire però che, nel caso dei cinesi, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Hanno saturato il mercato in tutti i campi (commercio, abbigliamento, centri massaggi, parrucchieri, bar .....)offrendo servizi di qualità scadente se non proprio truffaldini e adesso si lamentano che non c'è lavoro?

Commenta
Reaction score
1
Hai ragione il problema e che se ne va la forza lavoro e le persone più oneste, mentre chi e qui a sfruttare le loro maestranze e i buchi che la nostra legge permette rimane ,li puoi vedere in qualsiasi bar a giocare hai video poker.
Come al solito lo stato italiano e bravissimo a tartassare chi cerca di seguire le regole e lascia in pace chi invece delle regole se ne fotte.c'è da dire che loro sono qui per soldi punto e basta.
Per la questione della saturazione non sono così sicuro che nel campo centri massaggio ci siamo arrivati la richiesta e molta per esempio domenica mattina sono andato a farmi un massaggio dopo una settimana di m... Io mi sono fatto 2 ore e me le sono proprio godute nel frattempo sono entrate altre 5 persone e a Faenza di centri ce ne sono 4 . Te lo dicono i prezzi se il mercato e in saturazione per ora non direi

Commenta
Alto