LEONE99 ha scritto:
..........
Per pura informazione vi comunico che molti cinesi sopratutto nelle grandi città sta lasciando il paese perche dicono non ci sono prospettive, mi viene da dire che se i topi abbandonano la nave . . . abbiamo un problema
Quoto al 100%. E' davvero così!
Anche se sono necessari dei distinguo.....
Da un lato è più difficile rimanere in Italia ed avere il permesso di soggiorno per non parlare della cittadinanza .
Requisiti necessari per chi vuole operare alla luce dl sole nella più totale " legalità" .(ho virgolettato perchè trattandosi di cinesi......la fregatura è sempre presente)
Chi invece vuole delinquere......beh ....nessun problema ! il nostro paese rimane quello dove operare con più probabilità di non essere disturbati
D'altro canto non ci sono più prospettive anche perche sono stati loro a saturarsi il mercato (nel nostro piccolo vediamo il proliferare dei centri di massaggio , che solo a Bologna sono più di una quindicina e continuano ad aprire).
Quindi è innegabile che il nostro paese (non da solo ma in maniera più accentuata) stia vivendo un periodo di grossa crisi sotto tutti i punti di vista.
Nessuno può negare che in Italia è difficle lavorare se ti vuoi comportare onestamente, mentre è piu facile il contrario.
Fatte queste due premesse mi vien voglia di dire però che, nel caso dei cinesi, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Hanno saturato il mercato in tutti i campi (commercio, abbigliamento, centri massaggi, parrucchieri, bar .....)offrendo servizi di qualità scadente se non proprio truffaldini e adesso si lamentano che non c'è lavoro?