atteggiamento moderatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
N

nemoss

Ospite
Ospite
Ritengo che i moderatori abbiano dei comportamenti a mio avviso non corretti.
Vengono dispensati "castighi" in modo unilaterale, senza che venga concesso diritto di replica all'interessato, spesso conditi da maniere, per essere buoni, inurbane.
Comprendo che il moderatore si senta il "padrone" del sito, e probabilmente lo è; ma se non ci fossero quelli che, come me, hanno postato almeno 10 recensioni nell'ultimo mese, il forum come andrebbe avanti?Se non ci fossero gli utenti,farebbero il sito in tre persone?
Posso dire che la mia opinione è largamente condivisa, anche se nessuno si esprime (per pigrizia, per quieto vivere, o forse solo per timore del "ban").
Il sito funziona benissimo, molto meglio di altri, e questo è un merito indiscutibile dei moderatori.
Certamente alcuni risultati potrebbero essere conseguiti anche avendo rispetto delle persone.
Credo di aver espresso un'idea con toni pacati ed educati, state a vedere cosa succede ora.
Cari saluti a tutti.

Reaction score
18
La policy dice chiaramente che proibito contestare il lavoro di moderatori e amministratori quindi dal momento che si accetta ne dobbiamo prendere atto:ok: anch'io a volte noto delle discrepanze di comportamento, ma penso che ciò sia dovuto a sviste e troppo lavoro e non a malafede:ok: i post da leggere sono tantissimi ed è normale che qualcosa possa sfuggire, ma per mia esperienza se si segnala l'azione è immediata:ok:

Commenta
N

nemoss

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Io dico solo che ci sono modi e modi.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
@nemoss
In tutte le occasioni in cui ho avuto modo di assistere all' operato dei moderatori mi sono sembrati sempre molto tolleranti, a volte anche al di là dell' umana pazienza. Ti riferisci a qualche intervento particolare?

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
nemoss il fatto che il sito sia ottimamente fruibile, rispetto ai tanti altri con il "tema" comune è dovuta alla Moderazione, come riconosci pure tu stesso.
Non mi sembra che ci siano tanti siti che funzionino in maniera "liscia" e veloce come questo.

I Moderatori non si sentono "padroni" del sito, difatti per molte decisioni scrivono spesso chiaro e tondo che devono sentire the Boss; da parte mia non ho riscontrato atteggiamenti o modi particolari od offensivi nei confronti di nessun utente, anzi molte volte moderano e riprendono con sottile ironia, cosa da me molto gradita.
E' cosa altrettanto vera che ci sia utente e utente e alcuni di questi fanno veramente girare gli zebedei, pure a me che sono un signor nessuno...

Da parte mia quindi ringrazio i Mod stessi per il duro lavoro svolto.

Commenta
Reaction score
2
Io aggiungerei un particolare non da poco che magari passa inosservato: il cestino. Molti forum se non tutti tendono a far sparire dalla vista gli interventi di moderazione e le discussioni che vengono rimosse. Qua invece grazie al cestino si possono consultare e capire quindi quali cose non scrivere e quali atteggiamenti non vengono tollerati. Già questo è un segnale di buona fede e collaborazione. Poi i mod sono esseri umani, a tutti può capitare una giornata storta e quindi in qualche modo la cosa può trasparire dal commento fatto dal mod, ma nel complesso considerando cosa succede in altri forum del settore qua siamo davvero nella terra promessa.

Commenta
N

nemoss

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Signori la mia non è una crociata contro i moderatori...io ho una mia opinione e un mio vissuto, ma è chiaro che trattasi di considerazioni personali, giustamente non condivise da voi che vi trovate bene. Il sito è ottimo, su questo non ci piove.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Presumo che l'intervento a cui ti riferisci sia questo:

http://community.punterforum.com/showthread.php?t=179960

tu fai un intervento al quale non uno ma quattro colleghi ribattono cercando di farti notare che non è esattamente quello il modo di contribuire in questo forum. Tu, dopo aver detto che non sei d'accordo con queste regole, pubblichi una recensione con un link non funzionante il cui incipit è un bel

"avete rotto la minchia!!!"

da cui si evince chiaramente che la tua formazione culturale è propria di Cambridge.

E poi sarei io quello che tiene dei comportamenti inurbani (volendo buonisticamente definirli tali)?

Ti voglio ricordare, come ho fatto in quel tuo post cestinato, nel quale non ho dato proprio nessun castigo, che qua dentro abbiamo delle regole. Una di queste, ben scritta nella Policy che presumo tu non abbia nemmeno letto è la seguente:

4.c Gli utenti non possono criticare pubblicamente l'operato dei Moderatori. Eventuali doglianze andranno fatte ai Moderatori o all'Amministratore in forma privata. Si rimarca l'importanza del rispetto di questa direttiva che se violata, può portare a pesanti sanzioni amministrative a carico dell'account.

Detta norma non è volta a rimarcare una nostra superiorità, ma tende solo ad evitare di intasare le board con proteste che a volte si rivelano infondate.
Il mancato rispetto di detta norma di comporta un richiamo.

Commenta
N

nemoss

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Guarda che a mio avviso è evidente che si trattava di un'esclamazione scherzosa, tant'è che ho provveduto a fare la recensione come da richiesta dei Colleghi!
Se mi fosse stato richiesto di chiarire la cosa, l'avrei fatto ben volentieri, siamo qui anche per giocare,non credo che qualcuno l'abbia ritenuta un'offesa.
Ad ogni modo,mi scuso con i Colleghi che abbiano eventualmente frainteso.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
E allora, dato che scrivendo non si riesce a rendere con il tono un'esclamazione scherzosa, la prossima metti un emoticon (o faccina) che le hanno fatte apposta.

E ora la chiudiamo qua.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto