Attenzione Pericolo.

Reaction score
742
PASSATE PAROLA - E' IMPORTANTE SOPRATTUTTO PER LE DONNE.

MESSAGGIO RICEVUTO DALLA QUESTURA

Se nel vostro quotidiano vi capita di incrociare per strada o in altri luoghi comuni bambini che piangono e vi dicono : "mi sono perso, portatemi a questo indirizzo...!!" Non lo fate, ma andate con il bimbo al comando di polizia o carabinieri perché è un sistema nuovo che i maniaci o i violenti usano per adescare donne e violentarle.

Una sera, mentre percorrevo una via secondaria per tornare a casa, ho notato, sul seggiolino di un'auto ferma a bordo della strada, un bambino coperto da un panno.
Non so spiegare perché - e la ragione poco importa - ma non mi sono fermata... Quando sono arrivata a casa, ho telefonato alla polizia che mi ha assicurato che sarebbe andata a vedere.
Nel contempo, però, ecc o quello di cui la polizia mi ha informata: le bande di malviventi, i Rom e i ladri stanno escogitando vari stratagemmi perché gli automobilisti (soprattutto donne) fermino il proprio veicolo e ne scendano (in zone isolate). Il metodo praticato da certe bande consiste nel posizionare una macchina lungo la strada con un falso bebè seduto dentro, aspettando che una donna si fermi per andare a vedere quello che lei crede essere un bimbo abbandonato. Da notare che la macchina è solitamente messa vicino a un bosco e ad un campo con l'erba alta: la persona che ha la malaugurata idea di fermarsi sarà trascinata nel bosco, violentata, picchiata e derubata...

Non fermatevi mai, ma chiamate il 112 o il 113 appena possibile, raccontando quello avete visto e dove l'avete visto !

Altro espediente:
se, mentre state guidando, vi lanciano delle uova sul parabrezza, non fermatevi, ma soprattutto non azionate il lavavetri, perché le uova miste all'acqua diventano collose e vi oscurerebbero il parabrezza fino a più del 90%! Sareste allora costretti a fermarvi al bordo della strada, diventando potenziali vittime di criminali.
Ecco alcune delle nuove tecniche utilizzate dalle gang. Informate i vostri amici, per favore.

C. E. P.
Assistente Amministrativo Questura di Milano
Ufficio Personale - Settore Disciplina

Reaction score
122
PASSATE PAROLA - E' IMPORTANTE SOPRATTUTTO PER LE DONNE.

mmmm, avevo già visto alcune versioni simili di questa cosa diffuse su vari social network in internet, è un po che girano, mi sa tanto da luogo comune allarmistico
comunque, meglio attendere altri pareri e verifiche
grazie
saluti

Commenta
Reaction score
742
  • Creatore Discussione
mmmm, avevo già visto alcune versioni simili di questa cosa diffuse su vari social network in internet, è un po che girano, mi sa tanto da luogo comune allarmistico
comunque, meglio attendere altri pareri e verifiche
grazie
saluti
L'ho trovato anch'io su un social network ed ho deciso di diffonderla anche in questo forum, visto che tale pericolo può essere reale, soprattutto per chi gira.

Commenta
Reaction score
12
si' è almeno un anno che gira questa "avvertenza" .. sui social network e come passa-parola via mail
secondo me è una bufala, stile quelle che dicono: urge sangue per bambino-a colpito da leucemia fulminante o altre malattie rare.
Come se un ospedale si mettesse a divulgare queste notizie "urgenti" via mail o via Fb.!! In alcuni ospedali di cui era segnato
il numero ho chiamato per una verifica e mi hanno confermato la burla.
In merito a quest ultimo "pericolo" avevo trovato questo:

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=15897

Commenta
Reaction score
3
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
si' è almeno un anno che gira questa "avvertenza" .. sui social network e come passa-parola via mail
secondo me è una bufala, stile quelle che dicono: urge sangue per bambino-a colpito da leucemia fulminante o altre malattie rare.
Come se un ospedale si mettesse a divulgare queste notizie "urgenti" via mail o via Fb.!! In alcuni ospedali di cui era segnato
il numero ho chiamato per una verifica e mi hanno confermato la burla.
In merito a quest ultimo "pericolo" avevo trovato questo:

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=15897

Internet è talmente diffuso che anche nel caso si tratti di leggende metropolitane non è detto che qualche psicolabile, magari per spirito di emulazione, non le metta in pratica... quindi, senza per questo dare il via ad una caccia alle streghe, essere un pò più prudenti non fa mai male... prevenire è sempre meglio di curare...
Anche l'esempio che hai fatto tu, quello dell'urgenza sangue (che è sicuramente un'eventualità, purtroppo, reale) potrebbe essere realmente veicolato dai Social Network, che poi nella maggioranza dei casi sia solo una bufala diffusa da imbecilli che godono nel diffondere queste catene di sant'antonio per uno scopo a me oscuro, senza soffermarsi a ragionare che così facendo rendono vane le richieste (una su mille magari...) vere... ma questo è un altro discorso.
Vista l'occasione e scusandomi per il proseguimento dell'ot, vorrei ricordarvi che l'emergenza sangue è invece problema reale, in qualsiasi ospedale ci sono cartelli appesi ai muri che lo ricordano. Unendo l'utile all'utile (scusate la ripetizione), vi faccio presente che donare il sangue non è solo una buona azione, ma vi verranno fatte una serie di analisi gratuite e con i tempi che corrono poter controllare la nostra salute senza subire una scoppola non indifferente di ticket non è male. Vedete un pò che potete fà....

Napiotta

Commenta
Reaction score
1.027
C'è ne sono di facce da culo in giro, avete mai preso i portachiavi in omaggio ai vari distributori oppure in giro per città ? Ecco, capita che bande di merdosi albanesi o similari mettano chip all'interno per sapere dove cazzo siete. È questi bastardi son cattivi forte!!!!

Commenta
Reaction score
3
C'è ne sono di facce da culo in giro, avete mai preso i portachiavi in omaggio ai vari distributori oppure in giro per città ? Ecco, capita che bande di merdosi albanesi o similari mettano chip all'interno per sapere dove cazzo siete. È questi bastardi son cattivi forte!!!!

Ecco, questa mi mancava JohnD... e se a Natale la vostra compagnia vi regala un portachiavi? :biggrin:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
12
ecco questa degli albanesi con i portachiavi microchippati è l'ultima che sta girando da circa 2mesi. .Insieme all'avviso c è pure la foto del portachiavi "incriminato".. San Gennaro de li paesi tuoi!! :) :)
ma diciamocelo: avete mai visto un distributore che regala portachiavi ?? Vi hanno mai reglaato qualcosa a un distributore? a me non hanno mai neppure l'alberello dell'Arbre Magique. :)
Piuttosto trovi quelli che ti avvicinano al parcheggio e ti vendono clamorosi pacchi..travestiti da merce di occasione (rubata)

Commenta
Reaction score
3
ecco questa degli albanesi con i portachiavi microchippati è l'ultima che sta girando da circa 2mesi. .Insieme all'avviso c è pure la foto del portachiavi "incriminato".. San Gennaro de li paesi tuoi!! :) :)
ma diciamocelo: avete mai visto un distributore che regala portachiavi ?? Vi hanno mai reglaato qualcosa a un distributore? a me non hanno mai neppure l'alberello dell'Arbre Magique. :)
Piuttosto trovi quelli che ti avvicinano al parcheggio e ti vendono clamorosi pacchi..travestiti da merce di occasione (rubata)

Ahò, mica sempre!!!

Pacco-regalo.jpg

:w00t::w00tmesalia::woottrizomeno::biggrin:

Commenta
Reaction score
742
Da quello che ho potuto notare nei vari link messi da Francesca, tale messaggio allarmistico sembrerebbe proprio una bufala. Riguardo alle uova rotte sul parabrezza dell'auto, non so se queste fanno da collante con l'acqua degli spruzzatori. Dovrei fare il collaudo! Per quanto concerne i microcip nelle chiavi, tale mistificazione sembra uguale a quella delle prostitute schiavizzate e controllate con dei cip inseriti nelle loro mani. Per non dire la bufala della diffusa costrizione al sesso a pagamento presente in Italia.
Questa è la riprova che chi non è pratico di certi ambienti, purtroppo può facilmente credere alle false notizie.

Commenta
Reaction score
1.027
A me non è mai capitato un cazzo di niente.....però mi tocco i maroni!!! Sapete che siamo conosciuti come i più grandi truffatori del mondo? È ci portiamo a casa altri bifolchi che fanno in ordine; furti, prostituzione, spaccio, stupri, truffe, ecc... È meno male che abbiamo anche la più grande mafia del pianeta che raddrizza un po' gli ambienti se no sarebbe peggio!!! Siamo messi proprio da culo!!!

Commenta
Reaction score
13
Per non dire la bufala della diffusa costrizione al sesso a pagamento presente in Italia.
Questa è la riprova che chi non è pratico di certi ambienti, purtroppo può facilmente credere alle false notizie.

Personalmente sono anch'io propenso per ritenere le notizie citate delle bufale di diversa entità: ovverosia, magari l'episodio del bambino è successo una volta, ma è lontano dall' essere parte di una strategia; gli appelli per le donazioni di sangue partono spesso come reali per poi essere propagati oltre la loro "scadenza" (generalmente in buona fede); quella dei portachiavi la ritengo una bufala in tutto e per tutto.
Detto questo ritengo che annoverare tra le bufale la tratta delle ragazze sia fuori luogo!
Dal dire che tutte le prostitute sono schiavizzate al dire che il fenomeno è inesistente ce ne corre..lasciando perdere gli articoli che ne parlano, esistono in rete dati, associazioni, persino leggi e accordi internazionali che testimoniano il contrario. Io, ad esempio, sul fatto che questa dinamica non sia prevalente nel caso delle prostitute black-nigeriane non ci metterei proprio la mano sul fuoco. mi fermo qui per non dilungarmi nell'OT..

Commenta
Reaction score
6

Mi dispiace per te, ma io li ho trovati, eccome. Portachiavi, deodoranti per auto, pile per auto, panettoncini, magneti ecc. ecc., a Pasqua anche ovetti e colombe piccole...Sarà che al mio distributore lascio giù dai 400 ai 600 € al mese di carburante, oltre spesso il lavaggio auto. Sicuramente non sono l'unico a quelle cifre, quindi immagino che altri ricevano quello che ho ricevuto io...

Commenta
Reaction score
742
Personalmente sono anch'io propenso per ritenere le notizie citate delle bufale di diversa entità: ovverosia, magari l'episodio del bambino è successo una volta, ma è lontano dall' essere parte di una strategia; gli appelli per le donazioni di sangue partono spesso come reali per poi essere propagati oltre la loro "scadenza" (generalmente in buona fede); quella dei portachiavi la ritengo una bufala in tutto e per tutto.
Detto questo ritengo che annoverare tra le bufale la tratta delle ragazze sia fuori luogo!
Dal dire che tutte le prostitute sono schiavizzate al dire che il fenomeno è inesistente ce ne corre..lasciando perdere gli articoli che ne parlano, esistono in rete dati, associazioni, persino leggi e accordi internazionali che testimoniano il contrario. Io, ad esempio, sul fatto che questa dinamica non sia prevalente nel caso delle prostitute black-nigeriane non ci metterei proprio la mano sul fuoco. mi fermo qui per non dilungarmi nell'OT..
In effetti, non mi sono spiegato bene. La schiavitù del sesso a pagamento esiste, tranne che tale non è molto diffusa. Questa si sta rivelando soprattutto tra le persone africane che credono nei riti woodoo.
Tornando alla questione dei bambini, magari questi non ti portano in una zona isolata, bensì possono distrarti e qualcun altro ti ruba il portafoglio. In altre parole, può sussistere non tanto la questione "bufala", ma quella della "leggenda".

Commenta
Reaction score
3.612
non ci credevo, poi ho letto questo:http://ilfattaccio.org/page/7/
fico !:preved:

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.205
Quando incappate in queste informazioni strane la prima cosa da fare è verificare sul sito di Paolo Attivissimo se è una bufala o meno! :ok:
http://attivissimo.blogspot.it/2012/12/antibufala-attenti-ai-portachiavi-in.html

Io mi sono iscritto direttamente via RSS in quanto è veramente un blog interessante! :)

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.205
Se nel vostro quotidiano vi capita di incrociare per strada o in altri luoghi comuni bambini che piangono e vi dicono : "mi sono perso, portatemi a questo indirizzo...!!" Non lo fate, ma andate con il bimbo al comando di polizia o carabinieri perché è un sistema nuovo che i maniaci o i violenti usano per adescare donne e violentarle.

se, mentre state guidando, vi lanciano delle uova sul parabrezza, non fermatevi, ma soprattutto non azionate il lavavetri, perché le uova miste all'acqua diventano collose e vi oscurerebbero il parabrezza fino a più del 90%!

Bufale entrambe le cose... :)
http://attivissimo.blogspot.it/2011/08/allarme-bambini-esca-per-rapine-e.html
http://attivissimo.blogspot.it/2011/10/bimbi-esca-per-stupri-uova-collose-sul.html

Commenta
Alto