Avetei prestato soldi alla vostra partner

Registrato
23 Agosto 2011
Messaggi
46
Reaction score
3
Ciao, amici punteristi, concludo la mia domanda posto su questo thread : avete mai prestato soldi alla vostra partner o amica e questa non ve li ha piu' restituiti? Faccio questa domanda perche' mi e' successo con una ragazza che frequentavo da un anno e mezzo circa ,chiamala fidanzata,donna ,amica,free ecc. mi capito' di dover prestare denaro a questa mia ragazza(compagna,fidanzata,girl friend come vi pare), per aiutarla perche' non lavorava a dargli un aiuto economico per poter frequentare un corso di formazione a pagamento per potersi inserire nel mondo del lavoro (se tutto va bene) e aiutarla nelle spese di tutti i giorni. Da dire che ognuno stava a casa sua e si vedeva nel fine settimana. Voi starete dicendo,niente di male, e' un aiuto che lo fai per la tua ragazza e un giorno sara' la tua donna che farete una vita assieme. Bene, un giorno scopro che a mia insaputa frequenta un altro, e in piu' era gia' sposata e' una divorziata (il matrimonio duro' solo 5 mesi),me lo aveva nascosto bene,mi disse che aveva avuto una convivenza con un suo ex ragazzo. Quando gli riferì la cosa a lei ,ando' su tutte le furie perche' avevo indagato su di lei di nascosto causa strani comportamenti.Conclusioni non volle piu' restituirmi il denaro versato perche' il rapporto si era concluso poi un giorno mi disse che non gli avevo prestato nulla e se continuavo a importunarla mi avrebbe denunciato per stalking. Andai da un avvocato per fargli causa ma mi disse che e' una causa persa spiegandomi tutte le ragioni. Quindi oltre il danno anche la beffa! Da quel giorno la parola prestito e' stata cancellata dal mio dizionario! Voi invece avete avuto questo tipo di esperienze?
 

osmar

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
163
Reaction score
14
Capitato di prestare e (rarissimamente) chiedere in prestito, ma poi regolarmente tutto tacitamente restituito. Naturalmente quando si è trattato di somme importanti. Su piccoli prestiti, anche se poi non vi è stata una restituzione, non siamo stati lì a guardare il capello.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.381
Reaction score
126
Località
Toscana
@saturnochess
Ma costei chi era una pay o una free?
Mi è capitato anni fa di "prestare" soldi a una donna dicendo lei medesima che erano un aiuto e che me li avrebbe "restituiti".
Come è andata a finire? Da quel giorno la parola prestito e' stata cancellata dal mio dizionario!
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
5.494
Reaction score
40
Località
La città del sole
In seguito ad una bruttissima esperienza personale, prestito di una certa somma ad una mia ex che fortunatamente e dopo un percorso molto accidentato è rientrata nelle mie tasche, ho deciso di non prestare più alcun soldo a nessuno.
Anche io avevo in un primo tempo pensato di rivolgermi ad un legale per tutelare un mio naturale e legittimo interesse, ma solitamente con queste cose c'è da rimetterci, quindi bastarono un paio di parole ben assestate...
 
Commenta
Registrato
31 Luglio 2010
Messaggi
2.086
Reaction score
54
Località
Pampas della provincia di Varese.
Sono cose che fanno male, soprattutto agli uomini che credono nella buona fede, nell'onestà ponendo fiducia nei confronti di una compagna.
Poi si lamentano se nessuno si fida più al 100% di una donna, rimane solo, difende a spada tratta la propria libertà, i propri hobby e va a pay.
Solo una volta ho anticipato "100 euro" ad un amica morava per prendere l'aereo e venirea trovarmi.
Ho trascorso 4 giorni stile "film porno" che non mi è interessato nulla di quei soldi, anche se, la tipa si è guardata bene di ridarmeli spontaneamente.
 
Commenta
O

omaccione

Ospite
Ospite
Non prendertela più di tanto, se la relazione fosse andata avanti ti sarebbe costata mooooooolto di più :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
237
Reaction score
1
Ad una partner non ho mai prestato soldi: se aveva necessità di qualcosa preferivo me lo dicesse così da provvedere (quando possibile).
Quando, raramente, ho prestato qualche somma di denaro ho sempre provveduto a farmi dare adeguate garanzie per rientrare della stessa in caso di "dimenticanza", non pretendo interessi ma garanzie del mio credito certo che si!

Comunque in generale preferisco sempre non dare soldi a nessuno: anche quando ho fatto beneficenza, a persone o enti, ho provveduto ad acquistare le cose di cui necessitavano piuttosto che corrispondergli la relativa somma.
 
Commenta
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
398
Reaction score
15
Località
puglia
lo ripeto: prestare soldi a qualcuno è tra i modi migliori per perdere i contatti....
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
360
Reaction score
21
Località
Brianza
Se son spiccioli... amen.
Se son soldi veri... farsi lasciare una ricevuta? sai com'è non si sa mai. Metti che succeda qualcosa a uno dei due... almeno i parenti non dovrebbero fare storie.
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2011
Messaggi
46
Reaction score
3
Mi consolo sul fatto che non sono l'unico di aver fatto questo errore, ma purtroppo quando si e' innamorati il cervello va in tilt,non ragiona piu' anzi e' il pisellino che ragiona:pardon:. Per Invernizzi : era una free . Comunque per la cronaca 3000 rose sono andate in fumo. Avrei fatto moltoooooo di piu' con una pay sul fatto di sesso. Ho fatto un grosso sbaglio che non dimentichero' , ho fatto una lezione di vita che mi e' costata cara.Spero per chi mi sta leggendo possa trarre benefici , di non commettere lo stesso errore che io ho fatto. Comunque per le persone che adottano i sistemi convincenti che qualcuno di voi ha adottato non sempre funzionano io ci ho provato e per poco mi becco anche una denuncia per molestie o si potrebbe inventare una violenza sessuale che non ho commesso e la legge in questi casi ha la mano pesante:nea:.
 
Commenta
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
21
Reaction score
28
in effetti io credo che quando esiste un rapporto fisico il fatto che la donna i soldi non te li restituisca per dirla alla francese ça va sans dire
 
Commenta
Alto