Baci indelebili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

satiro

Ospite
Ospite
Ci sono baci che rimangono nella nostra memoria per sempre perchè legati a circostanze o persone particolari. Un addio, un ricongiungimento, una grande passione... voi ne avete qualcuno da raccontare?

Reaction score
9.990
... voi ne avete qualcuno da raccontare?

un novembre di non molto tempo fa ..... milano era fredda e umida , con quella nebbia che infastidisce i piu' , ma che a me piace .. e' da poco passata la mezzanotte .. io e lei in piedi uno di fronte all'altra stanchi ma felici dopo un'intera giornata chiusi in camera .
la scusa e' quella di fumare una sigaretta "mentre sali in macchina " .... ma la sigaretta e' finita da un pezzo e la macchina oramai e' abbondantemente calda ... ma noi siamo ancora li .... uno di fronte all'altra ..... le parole non escono , ma non serve .... le lacrime vorrebbero uscire , ma e' meglio ricacciarle indietro ...
ci ricorderebbero solo che e' tutto sbagliato .........
la gente entra ed esce dalla hall , ma la nebbia rende i loro contorni meno nitidi , quasi sfocati ....... io invece potrei vedere i dettagli del suo viso anche se gli occhi non li avessi ..... potrei dirvi come tenta di mordicchiarsi le labbra per non farmi capire che stava piangendo , ....... ora , senza tacchi e dress da professionista mi sembra ancora piu' bella , piu' mia .......
con la punta dell'indice le tolgo una lacrima dalla gota e la porto verso le mie labbra ..... " beh .... io vad.... " , in un secondo lei tira su il cappuccio della felpa , mi stringe le braccia attorno al collo e incolla le sue labbra alle mie .....
la nebbia cela agli sguardi altrui l'ennesimo ed patetico addio mascherato da " a presto amore mio " ..... cammino senza voltarmi , non serve ... so che e' li .... so che mi osserva andar via ....... mentre divento nebbia .

Commenta
Reaction score
8
che peccato Pupi sprecare un amore così.
siete 2 t.d.c...
con affetto.

Commenta
Reaction score
8
tornando al tema: io bacio poco, o
meglio bacio solo quando non posso farne a meno, cioè x amore o x passione. Lo faccio anche in assenza di essi ma non ci tengo.
Per questo motivo ne ricordo tanti, tutti importanti..
Volendo rimanere in tema punter ricordo il primo e l'ultimo che ci siamo dati. Il primo avvenne dopo 5/6 incontri, di sua iniziativa... ero già cotto, doveva essere un incontro come tanti (x lei), ma x la prima volta lei lesse il dolore che c'era dietro la mia passione.. e mi travolse con un trasporto che ancora mi mette i brividi.. da allora non abbiamo più smesso. Penso di aver baciato più lei di tutte le altre donne messe insieme..
L'ultima volta qualche giorno fa.. ero da lei x una visita a casa dei suoi.. nessuno sa, e anche noi non possiamo più essere coppia.. lei è incinta (non di me)... è già un po' ingrassata, non è sicuramente bella della sua bellezza impeccabile di un tempo.. non è nemmeno truccata o tirata.. ma io l'amo come sempre.. e per me sarà sempre la più bella del mondo.. le dico: "Dammi un bacio amo, ne ho bisogno". "e se ci vedono?", "non mi frega un cazzo di nessuno.. baciami"..

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
...
Volendo rimanere in tema punter
...
Non è necessario rimanere in tema punter. Ad esempio tra i baci indelebili colloco sicuramente quello che mi diede mio nonno in una fredda domenica di gennaio 25 anni fa, prima che uscissi con i miei per la solita pizza. Al mio ritorno lo ritrovai freddo e pallido steso nel letto. Fu il mio primo faccia a faccia con la morte.

Commenta
Reaction score
108
Pare che il bacio indelebile non interessi il punter. Poche risposte, che peccato. Eppure anche senza l'indelebile e' il gesto erotico piu' intimo.
Oppure e' meglio leccare la fica?

Commenta
Reaction score
8
Pare che il bacio indelebile non interessi il punter. Poche risposte, che peccato. Eppure anche senza l'indelebile e' il gesto erotico piu' intimo.
io ho baciato sicuramente di gran lunga più fighe che bocche, sia in numero sia in durata complessiva, e x me il daty resta il contatto piu bello. non potendolo fare sempre o in pubblico ripiego sul fk che è sicuramente il miglior preliminare dei preliminari..
Ma qui si vuole ricordare quei casi in cui il gesto ha un valore superiore al semplice "contatto fisico"..

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Hai colto nel segno.
Non mi aspettavo di certo una partecipazione di massa.
Il bacio è anzitutto intima comunicazione, riesce a trasmettere in pochi istanti sensazioni e stati d' animo che le parole o il sesso da soli non riuscirebbero a far emergere.
Sto parlando dei baci "veri", quelli che non si misurano in centimetri di lingua, quelli che spesso racchiudono un tale concentrato di emozioni da lasciare storditi al punto da non coglierne subito tutte le sfumature.
Il bacio non si compra, contrariamente ad un pompino o ad una scopata, semplicemente perchè è un gesto che nasce spontaneo e libero.
Per lo stesso motivo il bacio è insostituibile e non trova surrogati, come invece accade per il sesso con la masturbazione.
Se vedete camminare per strada una gran gnocca il primo pensiero che vi passa per la testa è quello di farci una scopata, non di baciarla. Perchè?
Per lo stesso motivo è più facile desiderare di inculare l' insopportabile collega/cliente piuttosto che appoggiare le labbra alle sue.
Il sesso può essere egoista e unilaterale (violenza sessuale), il bacio non lo è mai.
Il bacio è condivisione, nel bene e nel male.

Commenta
Reaction score
7
Senza polemica con Satiro e nessuno dei pochi che hanno partecipato finora.
Trovo che questa smania di idealizzare il bacio, come se non l' avesse fatto nessuno negli ultimi millenni, sia un tantino trita e ritrita come base per una discussione, forse per questo ha una scarsa partecipazione.
Voler isolare l' atto di baciare, decontestualizzandolo da tutto il resto, mi pare errato in partenza.
Un bacio senza il supporto dei sensi non dice nulla. Che sia lui ad attivarli, i sensi, è solo l' ennesimo esempio di causa e effetto. Ciò che genera gli dà valore e non viceversa.

Il bacio è anzitutto intima comunicazione, riesce a trasmettere in pochi istanti sensazioni e stati d' animo che le parole o il sesso da soli non riuscirebbero a far emergere.

Solo nel caso sia inaspettato, non esiste bacio che sia più chiaro di una discussione aperta o di una dolorosa pedata nei marroni. Può essere solo complemento, mai fondamento, nell' intimità e nella relazione tra persone.

Il bacio non si compra, contrariamente ad un pompino o ad una scopata, semplicemente perchè è un gesto che nasce spontaneo e libero.

Balle, nei hai comprati così tanti da richiederli quando contratti con una prostituta, tanto da farli diventare una esigenza e non una sorpresa. Ne hai, ne abbiamo, ricevuti a bizzeffe di non spontanei. Spesso sicuramente non voluti dalla controparte.

Per lo stesso motivo il bacio è insostituibile e non trova surrogati, come invece accade per il sesso con la masturbazione.

Sempre e solo quando è inaspettato, non previsto. La masturbazione poi è una delle varianti del sesso, non è una pratica necessariamente solitaria e alternativa. Mai masturbato una donna e viceversa? Non era sesso quello?

Se vedete camminare per strada una gran gnocca il primo pensiero che vi passa per la testa è quello di farci una scopata, non di baciarla. Perchè?

Se vuoi continuare a isolarlo, il bacio, dal resto siamo daccordo, altrimenti continua ad essere complemento e quindi si desidera anche quello.

Per lo stesso motivo è più facile desiderare di inculare l' insopportabile collega/cliente piuttosto che appoggiare le labbra alle sue.

E vorrei anche vedere! Se è insopportabile e non sei masochista di baciarlo non ti passerà mai per la testa.

Il sesso può essere egoista e unilaterale (violenza sessuale), il bacio non lo è mai.

Sempre che non lo compri.

Il bacio è condivisione, nel bene e nel male.

Come qualsiasi altro momento di interazione, tutto si condivide con i propri e altrui sensi. Immagini odori e aromi, isolali dal bacio e dimmi cosa ti resta. La nostra sensibilità non è fatta di gesti isolati, di sensazioni singole, il momento, condizionato dalle azioni, dona valore al bacio. Da solo può fare ben poco. Un bacio non ha mai sanato una ferita.

Commenta
Reaction score
9.990
Senza polemica con Satiro e nessuno dei pochi che hanno partecipato finora.

Nessun problema conte , l'ideatore del 3d chiedeva di raccontare un episodio e cosi' ho fatto , ovvio che ognuno dia importanze differenti allo stesso gesto .

Balle, nei hai comprati così tanti da richiederli quando contratti con una prostituta, tanto da farli diventare una esigenza e non una sorpresa. Ne hai, ne abbiamo, ricevuti a bizzeffe di non spontanei. Spesso sicuramente non voluti dalla controparte.

credo che in linea generale Satiro non si riferisse ovviamente ai baci pay ...... quelli contano zero .

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.425
Questo genere di discussioni ciclicamente si ripresenteranno sempre e sempre non saranno mai esaurite definitivamente.

Sono l'esempio classico dove, una vera e propria regola o ragione non esiste bensì quasi tutte le opinioni, riflettendoci bene sopra, sono lecite.

Se il bacio è qualcosa di molto intimo, personale e chi più ne ha più ne metta, allora a maggior ragione dovrebbe esserlo un rapporto sessuale.
Poichè nel rapporto di fatto concedo il mio corpo all'altro e mi concedo al corpo dell'altro. Più intimo di così.
Quindi se posso comprare e vendere un corpo e un rapporto non ci vedrei nulla di strano nel comprare un bacio.

Così come vale anche il contrario.

E così come valgono anche tutte le sfumature intermedie.

Possiamo sentirci a nostro agio concedendo pompini e scopate a qualcuno mentre non riusciremmo proprio a baciarlo, per qualsiasi cifra.

Può darsi che chi concede baci lo faccia al pari di tutti gli altri "meri" servizi così come lo faccia perchè alla fine, gli piace proprio.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
@ilConte68

Ma quale polemica? Piuttosto ti ringrazio per aver aggiunto una caratteristica (che mi era sfuggita) necessaria al fine di renderlo indelebile, ossia che deve essere inaspettato per tempistiche, modalità o contesto.
Come sottolineato da PUPI non mi riferivo ai baci pay, lo puntualizzo in questo passaggio:
Sto parlando dei baci "veri", quelli che non si misurano in centimetri di lingua, quelli che spesso racchiudono un tale concentrato di emozioni da lasciare storditi al punto da non coglierne subito tutte le sfumature.

Per il resto mi trovo in linea con quanto hai affermato

Come qualsiasi altro momento di interazione, tutto si condivide con i propri e altrui sensi. Immagini odori e aromi, isolali dal bacio e dimmi cosa ti resta. La nostra sensibilità non è fatta di gesti isolati, di sensazioni singole, il momento, condizionato dalle azioni, dona valore al bacio. Da solo può fare ben poco. Un bacio non ha mai sanato una ferita.
Questo è vero. Scommetto però che anche tua madre contava sull' effetto placebo quando da piccolo, per farti smettere di piangere, ti dava un bacio sulla "bua".

Commenta
Reaction score
132
Il bacio che il mio aggressore mi ha dato come saluto di addio é l'ultima cosa che mi ricordo prima di ricevere un pesante posacenere sul volto e svenire, quando mi sono ripresa in ospedale ricordo mia madre e l'amica che mi aveva salvata. Mia madre mi teneva per mano e ogni tanto la passava sul suo volto e la baciava piccoli baci bagnati dalle sue lacrime.

Commenta
Reaction score
180
il bacio dato alla fidanzata dei miei vent'anni. le dicevo che era per sempre e ci credevo. non ho mai amato una donna così tanto.

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.185
Bacio indelebile ? Saro' banale ? Vabbe ma e' cosi' : il primo bacio......

E non perche' lei fosse un grande amore (figurarsi durato un mese io e lei 14enni...) ; non perche' era bella (da 20enne divento' una fotomodella e i miei amici mi invidiavano ma in realta'
io la baciai quando era ancora una adolescente brufolosa ahahah ) ; non perche' non ci avessi gia' provato con altre ; e nemmeno per l'emozione di ritrovarci sull'androne del palazzo
dopo aver ballatto parecchi lenti in una festa in casa (eh una volta si faceva cosi'...) con la luce delle scale che si spense col timer proprio quando eravamo vicini-vicini......

L'emozione indelebile fu di aver affondato teneramente la bocca e affondato lentamente la lingua per sentire quella sensazione di umido e caldo (per la prima volta! ) che ti sconvolgeva,
facendoti avvampare di calore e nello stesso tempo scoppiare il cervello ......senza considerare il delicato massaggio e contatto di lingua reciproco seguente ......emozioni come direbbe Lucio Battisti.....:wink:

E importante con il primo bacio fu' sopratutto capire che quella sensazione , che sembrava come la scoperta dell'America , era in realta' quello che avresti poi potuto/voluto fare
ancora sia per gioco con altre (e vabbe' dai.....:pardon:) sia sopratutto per ''sentire'' chi veramente volevi amare.....:good:

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto