Bruciore uretrale

Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
811
Reaction score
2.267
occhio a prendere antibiotici cosi alla leggera,anche perchè non tutti vanno bene ,alcuni indicati ,altri meno
come dice smith ,come mai non ti hanno fatto un antibiogramma!!Bha assurdo
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2016
Messaggi
37
Reaction score
31
Località
campania
Ma si con la spermiocoltura mi hanno fatto l'antibiogramma e hanno trovato lo streptococco agalactiae.Alla fine come terapia mi é stato dato il cefixima.devo ancora finire di prenderlo,sto così così con l'infiammazione,se mi faccio una sega sto peggio,quindi astinenza totale.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
776
Reaction score
123
Beato tea tree e GSE 😉
Giusta scelta la spermiocoltura, così valuti anche infezioni prostatiche.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
315
Reaction score
1.308
Località
marche
Senti bruciore ma non ho capito se la mucosa e il meato sono normali o infiammati,nel primo caso potrebbe essere un riflesso prostatico,nel secondo un infiammazione locale da diversi agenti eziologici,e non è detto infettivi.Alla mattina,prima di pisciare,strizzati l asta del pene e vedi se esce una gocciolina,un essudato,se si dovrai fare un tampone uretrale completo per tutti i patogeni,se invece fosse un infiammazione del meato uretrale,una meatite,dovrai sempre fare un tampone locale,tieni presente che queste zone sono sempre colonizzate da batteri commensali,tra cui lo s. Agalatiae,che,in condizioni normali,sono innocui.Per una eventuale infezione prostatica purtroppo la spermiocoltura non basta,lo sperma ha molte sostanze antibatteriche che possono facilmente provocare falsi negativi,il gold standard e' il tampone uretrale dopo massaggio prostatico,cioè ti massaggiano la prostata finché dal meato non esce una goccia di secreto prostatico che verrà raccolta dal tampone,messa a cultura e analizzata con la tecnica di amplificazione genica per la ricerca di clamidye,mentre l urino cultura e' un esame pressoché inutile perché l' urina attraversa soltanto l'uretra prostatica e non gli acini,dove invece si sviluppa un eventuale infezione.Non usare mai comunque antibiotici o creme a cazzo,come spesso prescrivono i medici di base,perché nella migliore delle ipotesi ti faranno solo perdere tempo prezioso.
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto