Buon Primo Maggio a tutti............

Reaction score
4
Il 1° Maggio nasce come momento di lotta internazionale di tutti i lavoratori, senza barriere geografiche, né tanto meno sociali, per affermare i propri diritti, per raggiungere obiettivi, per migliorare la propria condizione.

"Otto ore di lavoro, otto di svago, otto per dormire" fu la parola d'ordine, coniata in Australia nel 1855, e condivisa da gran parte del movimento sindacale organizzato del primo Novecento. Si aprì così la strada a rivendicazioni generali e alla ricerca di un giorno, il primo Maggio, appunto, in cui tutti i lavoratori potessero incontrarsi per esercitare una forma di lotta e per affermare la propria autonomia e indipendenza.

Per fortuna che oggi nel 2009 non dobbiamo lottare ma solo fare scampagnate o piccoli viaggi con l'unico scopo di rilassarci e divertirci.

Io penso che personalmente , essendo momentaneamente Single , mi rovinerò con nottate in bianco o quasi :biggrin: , ma domani appunto Primo Maggio visto che le condizioni metereologiche sono buone un bel giro fuori porta in scooter non me lo toglie nessuno.

Quindi auguro a tutti voi compagni di merenda e alle ragazze del forum di divertirvi .

Quindi BUON 1 MAGGIO A TUTTI , IN PARTICOLAR MODO ALLA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI.......................................................... :first_move:

Reaction score
41
strong@ ha scritto:
Quindi BUON 1 MAGGIO A TUTTI
Grazie, anche a te.

ma ... :crazy:
strong@ ha scritto:
LA RAGAZZA DEI TUOI SOGNI.......................................................... :first_move:
non sarà quella di cui abbiamo lungamente parlato Collegamento alla pagina web non disponibile
perchè se così fosse ...

Commenta
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
Astore ha scritto:
strong@ ha scritto:
Quindi BUON 1 MAGGIO A TUTTI
Grazie, anche a te.

ma ... :crazy:
[quote="strong@":uaz72id5] LA RAGAZZA DEI TUOI SOGNI.......................................................... :first_move:
non sarà quella di cui abbiamo lungamente parlato Collegamento alla pagina web non disponibile
perchè se così fosse ...[/quote:uaz72id5]

No tranquillo................adesso vado a casa , doccia ,cena con amici e dopo.......................
Mi Rovinoooooooooooooooooooooooooooo :biggrin:

Commenta
Reaction score
22
....mi auguro che il 1° maggio, invece che evocare assurde lotte e contrasti, ( ai nostri tempi anacronistici), serva a farci sentire rispettosi gli uni con gli altri, indipendentemente dai ruoli, grati per l'opera che ciascuno presta sia per il proprio interesse, ma anche per servizio alla comunità. Sperando che si formi una coscienza in base alla quale il bene e l'interesse di tutti devono coincidere e non vi deve essere prevaricazione.....Rispetto per tutti coloro che lavorano o hanno lavorato o lavoreranno ( o anche che concretamente si sbattono e soffrono per trovare un lavoro), Operai, Contadini, Impiegati, Professionisti o Dirigenti che siano o anche, perchè no, gentili Operatrici del Piacere :heart: .......... :biggrin:

Commenta
Reaction score
41
Big Five ha scritto:
....mi auguro che il 1° maggio, invece che evocare assurde lotte e contrasti, ( ai nostri tempi anacronistici), serva a farci sentire rispettosi gli uni con gli altri, indipendentemente dai ruoli, grati per l'opera che ciascuno presta sia per il proprio interesse, ma anche per servizio alla comunità. Sperando che si formi una coscienza in base alla quale il bene e l'interesse di tutti devono coincidere e non vi deve essere prevaricazione.....Rispetto per tutti coloro che lavorano o hanno lavorato o lavoreranno ( o anche che concretamente si sbattono e soffrono per trovare un lavoro), Operai, Contadini, Impiegati, Professionisti o Dirigenti che siano o anche, perchè no, gentili Operatrici del Piacere :heart: .......... :biggrin:
Me lo augurerei con tutto il cuore, magari fosse ...
purtroppo ho smesso di credere alle favole.
Però la favola del mondo migliore mi piace tanto e, nel mio piccolo, faccio il possibile perchè diventi realtà.
Forse un giorno ... per ora godiamoci la festa.

Commenta
Reaction score
13
Io invece mi auguro che lavorare meno sia un obbiettivo per essere più felici, e non uno spettro che incombe sulle nostre vite come sta accadendo causa ditte che chiudono i battenti..
Otto+otto+otto continuiamo da secoli a dover mantenere questo standard quando va bene, e anzi, lavoriamo ancora di più per avere una vita appena decente.. :suicide2:
e non sono discorsi di politica, ma di vita..

Commenta
Reaction score
0
Concordo pienamente con quanto espresso da Big Five e il mio augurio è che la festa dei lavoratori possa essere la festa di tutti i lavoratori,compreso i precari i sottopagati in nero e tutti coloro che il lavoro l'hanno perso o non riescono a trovarlo. :good:

Commenta
Reaction score
23
buon 1° maggio a tutti!

Big Five ha scritto:

condivido quanto sopra
un particolare augurio alle lavoratrici evidenziate,
che un giorno non lontano possa diventare una vera professione anche quella,
e finalmente non siano costrette a rimanere ai margini (oltre i margini?) della legalita!

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Buon primo maggio a tutti i lavoratori, a chi cerca lavoro ed a chi ha lavorato una vita.

Ovviamente un sentito augurio anche alle nostre infaticabili lavoratrici del materasso e del ribaltabile...di buon proseguimento con rinnovati lena ed entusiamo. :biggrin:

Commenta
Reaction score
75
mi aggiungo al cor di auguri (anke se in ritardo come solito)

Commenta
Reaction score
548
Buon 1° Maggio

Che ne dite di concedere una giornata di festa a Hawkeye e Hulk.;)
Scherzi a parte, una volta c'èra il primo maggio oggi invece non c'è quasi più.

primo-maggio21.jpg

:bye:

Commenta
Alto