Io sono single e abito da solo, i miei amici sono a conoscenza dei miei hobby quindi non ho molti problemi.
Qualche rischio sorge quando porto il pc portatile a lavoro e magari lo presto a qualche collega. Per questo ho attivato l'account Guest di Windows che faccio usare ai colleghi, così sono sicuro che non possano curiosare tra i miei documenti e i miei preferiti del browser. Perché va bene la navigazione in incognito che non salva cookies e cronologia, ma mi secca cancellare anche i preferiti.
Se vogliamo proprio essere a prova di polizia postale, per visitare i siti di annunci, PFI ecc è consigliabile usare un proxy, ovvero un sito che ci permette una navigazione davvero anonima. Ce ne sono molti, basta cercare con google. Oppure si può usare un browser chiamato Tor. Questi accorgimenti sono ottimi se si vuole navigare dall'ufficio senza la preoccupazione che l'amministratore della rete possa sapere quali siti hai visitato, oltre a eludere i siti bloccati dalle protezioni aziendali.
Per quanto riguarda il telefono, ho uno smartphone con Android. Anche qui ci sono rischi quando lo faccio provare a qualcuno.
Come sapete la galleria mostra in automatico tutte le foto presenti nel telefono. Io ho installato un programma chiamato Keepsafe che permette di non far comparire determinate foto nella galleria, e per visualizzarle bisogna conoscere una password.
Nascondo inoltre determinati numeri di telefono (e relativo elenco di chiamate effettuate, ricevute ecc) tramite il programma Ultimate Secret Box. Così posso tenere in totale tranquillità una rubrica segreta. A dire il vero così salvo solo i numeri, poi per chiamare uso il puttancell segreto, in attesa che mettano in commercio smartphone dual sim.
I siti di loft, lapdance, PFI ecc li ho salvati come preferiti ma non nel browser di default del telefono ma in una sottocartella imboscata di un altro browser, nel mio caso Maxthon.
Se avessi una fidanzata aumenterei la sicurezza bloccando l'esecuzione di questi programmi tramite Smart App Protector che impedisce proprio di avviare determinate applicazioni, proteggendole mediante password.
Con tutti questi accorgimenti e usando password sicure (e tutte diverse) anche la polizia postale avrebbe seri problemi a scovare informazioni dal telefono!!!
Forse sono stato un po' tecnico, ma se qualcuno non ha ben capito ed è interessato mi può scrivere qui o in privato.