C.S.I. (il vero punter non lascia tracce ...)

Z

zeddicus

Ospite
Ospite
Io sono single e abito da solo, i miei amici sono a conoscenza dei miei hobby quindi non ho molti problemi.
Qualche rischio sorge quando porto il pc portatile a lavoro e magari lo presto a qualche collega. Per questo ho attivato l'account Guest di Windows che faccio usare ai colleghi, così sono sicuro che non possano curiosare tra i miei documenti e i miei preferiti del browser. Perché va bene la navigazione in incognito che non salva cookies e cronologia, ma mi secca cancellare anche i preferiti.

Se vogliamo proprio essere a prova di polizia postale, per visitare i siti di annunci, PFI ecc è consigliabile usare un proxy, ovvero un sito che ci permette una navigazione davvero anonima. Ce ne sono molti, basta cercare con google. Oppure si può usare un browser chiamato Tor. Questi accorgimenti sono ottimi se si vuole navigare dall'ufficio senza la preoccupazione che l'amministratore della rete possa sapere quali siti hai visitato, oltre a eludere i siti bloccati dalle protezioni aziendali.

Per quanto riguarda il telefono, ho uno smartphone con Android. Anche qui ci sono rischi quando lo faccio provare a qualcuno.
Come sapete la galleria mostra in automatico tutte le foto presenti nel telefono. Io ho installato un programma chiamato Keepsafe che permette di non far comparire determinate foto nella galleria, e per visualizzarle bisogna conoscere una password.
Nascondo inoltre determinati numeri di telefono (e relativo elenco di chiamate effettuate, ricevute ecc) tramite il programma Ultimate Secret Box. Così posso tenere in totale tranquillità una rubrica segreta. A dire il vero così salvo solo i numeri, poi per chiamare uso il puttancell segreto, in attesa che mettano in commercio smartphone dual sim.

I siti di loft, lapdance, PFI ecc li ho salvati come preferiti ma non nel browser di default del telefono ma in una sottocartella imboscata di un altro browser, nel mio caso Maxthon.
Se avessi una fidanzata aumenterei la sicurezza bloccando l'esecuzione di questi programmi tramite Smart App Protector che impedisce proprio di avviare determinate applicazioni, proteggendole mediante password.
Con tutti questi accorgimenti e usando password sicure (e tutte diverse) anche la polizia postale avrebbe seri problemi a scovare informazioni dal telefono!!!

Forse sono stato un po' tecnico, ma se qualcuno non ha ben capito ed è interessato mi può scrivere qui o in privato.
 
Commenta
Registrato
23 Marzo 2012
Messaggi
94
Reaction score
0
Località
New Mantova
A me è successo con una tipa no pay che si perse un unghia di quelle ricostruite (per intenderci quelle che fanno il riempimento in gel) sulla mia auto e il pomeriggio del sabato seguente stavo preparando l'aspirapolvere per dargli un colpo, lascio le portiere aperte e sale in macchina il mio gatto curioso come le "M....E!" durante una delle sue incursioni vietate se ne scappa con l'unghia trovata chissà dove in bocca e se la porta soddisfatto e di corsa tipo trofeo verso il gazebo in giardino dove stava la mia compagna che era in compagnia di: mia mamma, sua mamma, mia nonna e le sorelle di entrambi! Ho capito al volo cos'era quella cosa strana che il gatto aveva in bocca, ho cominciato a ricorrerlo per fargli cambiare rotta e per fortuna ci sono riuscito.
Alla domanda del perchè rincorressi il gatto ho risposto che av in bocca uno scarafaggio.
L'unghia non l'ho trovata più ma non sicuro che il gatto prima o poi l'andrà a ripescare
 
Commenta
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
15
Reaction score
0
Sono da solo non sposato per scelta e se non fosse cosi non saprei come fare perchè non sono bravo a mentire :lol:
 
Commenta
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
13
Reaction score
0
Località
Palermo
Sgamato più volte io penso che la maniera più efficace per non essere sgamato e non andare a pay. Ma non se po fa :lol:
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
55
Reaction score
3
Località
diciamo, per praticità, che "questa" vita la vivo
Comunque c'è qualcosa di intrigante, ... un piacere sottile.
Quando hai fatto tutto come si deve ed hai quasi la matematica certezza di poter dormire tranquillo.

Ripercorri mentalmente tutte le azioni. Rivedi tutte le precauzioni.

Tutto pulito, immacolato. Nessuna traccia ed il tuo segreto che può rimanere ancora tale.
E' un piacere che si aggiunge all'altro piacere ....

Anche se a volte penso che sia solo una questione di fortuna.
Possiamo essere barvi e attenti, ma - come ben sapete - nella vita ci vuole culo ...:wink:
 
Commenta
Alto